Ancora una volta, per questo 2017, WWE Raw ha segnato un nuovo record negativo negli ascolti. Giusto due settimane fa, lo show rosso ha toccato un picco negativo di 2.613 milioni di telespettatori (durante il Memorial Day).

Pubblicità

L’ultima puntata, invece, è stata vista da appena 2.542 milioni di telespettatori, dato che segna il record negativo del 2017. La prima ora 2.769 milioni, la seconda 2.522 milioni e la terza 2.335 milioni.

La scorsa settimana il dato si era alzato, con 2.994 di telespettatori, ma sono sette settimane di seguito che Raw non sfora i 3 milioni. Comunque sia, ricordiamo che nella stessa notte si sono svolte le finali della NBA (viste da 19.2 milioni nella prima ora e 20.6 milioni nella seconda).

FONTELords of Pain & Zona Wrestling
Francesco Red Monster Scudiero
Francesco Scudiero, su ZW conosciuto da parecchi come "Red Monster", o meglio come "quello delle arene" durante i Radio Show Live. Produttore discografico da qualche anno e precedentemente DJ di piccola taglia. Appassionato di wrestling dal 2004 circa, cresciuto a pane e Ciccio Valenti, nell'ignoranza di Nunzio e Vito, nei sogni con Batista e Rey Mysterio, nel "grande pugno" di SmackDown, per me oggi è un onore dare un contributo in questo grande e fantastico mondo dell'intrattenimento. Ah dimenticavo: Viva La Raza!
  • Invictatop

    Me lo immaginavo, da una parte la finale NBA e dall’ altra la conferenza sony all’ E3.

    • Riccardo Amoruso

      E RAW che si rovina da solo

    • Daken Akihiro

      appunto, la competizione specialmente per la fascia d’età interessata era alta

      se ci aggiungi che il contenuto fa ca’a…

  • Tiger Mask

    A parte le finali NBA, ma RAW oramai è ai limiti dell’inguardabilità e ve lo dice uno che segue la WWF da + di 35 anni!.. I rimedi sarebbero diminuire le ore e inserire qualche feud originale e coinvolgente ed un lottato+interessante,oltre a qualche segmento extra ring(magari qualcosa che abbia un senso e che porti avanti qualche storyline decente!)..

    • Xavier’s Wood

      Le uniche storyline ( a mio avviso) sono, Kurt Angle con il mistero di cosa succederà, gli attachi a cass e amore. Quello che manca alla WWE ultimamente è la creatività, roba vista e rivista che fa schifo.

  • Aj Rollins

    Già che 2 milioni di persone abbiano visto questo show terribile è tanto…
    Poi solo un pazzo poteva preferite RAW alla finale NBA o alla conferenza Sony

  • Andrea Cocchiarale

    Gionsina salvaci tu….

    • bestsincedayone

      tu scherzi, ma io davvero lo riporterei a Raw

  • Eddie Guerrero

    Certo che finale NBA che è stata bellissima da vedere da ambo le parti con vittoria dei Golden State e conferenza Sony, che è perla per me o chi come me è amante Sony dai tempi che usci per la prima volta che fece il boom che sono più interessanti da vedere rispetto a Raw, quindi normale ci sia stato il calo nonostante c’è stato chi ha visto Raw dall’altra invece Raw dovrebbe essere ridotta a due ore e avere piani buoni di gestione feud/promo lottato.

  • Tony Dillinger Terry

    RAW sarebbe più bello persino se copiasse pari pari le storyline di Smackdown in tempo reale.

    • bestsincedayone

      mah qualche spunto interessante c’è, e il problema è proprio questo, che in uno show da 3 ore a settimana si salvano un paio di storyline :/ almeno con le due ore le lacune verrebbero coperte, in fondo non è che Smackdown sia un grande show al 100%, anche lì trovi difetti, ma è anche fisiologico.

  • Gawd

    L’ultima puntata non è stata neanche malvagia, suvvia. E lo dice uno che RAW lo guarda principalmente un fast forward.

    • Kaizer

      Non è stata malvagia?
      Si salvano solo il segmento iniziale, il Main Event e i promo di Goldust ed R-Truth, mentre ha avuto atrocità come: il seppellimento (ancora più profondo) di Bayley (”Non voglio far male alla gente”, Bayley hai sbagliato mestiere allora), Noam Dar ed Alicia Fox, un mach tra donne a cui non frega niente a nessuno, il classico promo di Wyatt dove sostanzialmente non ha detto nulla ed il FOT**TO orso

  • The Architect

    Ridateci le dannate 2 ore.

    • bestsincedayone

      mi pare che lessi una notizia che diceva che è il network televisivo che spinge per farlo da 3 ore lo show, ci fu un sondaggio per vedere se si poteva tornare alle due ore ma appunto la rete rifiutò

      • Francesco “Red Monster”

        Io aspetto il termine del contratto con USA Network, per vedere eventuali cambiamenti (e credo che ci saranno), tempo fa avevo letto anche che la WWE avrebbe considerato l’opzione (conveniente) di portare Raw e SD sul WWE Network. Il contratto comunque scadrà tra 2-3 anni immagino, boh vedremo 🙂

        • bestsincedayone

          oh madonna….ancora 2-3 anni così???? >.<

  • Gualtiero Bianco

    Beh questa settimana c’è la scusante che in contemporanea c’era gara 5 delle finals NBA, anzi mi sarei aspettato un calo anche più consistente.
    Comunque a differenza di molti io credo che 2 ore sarebbero troppo poche per Raw.

  • Kaizer

    A quanto gli ascolti al di sotto dei 2 millioni?

  • Stex14

    Continuo a non capire perchè se annunci Lesnar lo fai “esibire” subito, al posto di aspettare il main event dando anche più importanza alla faida Lesnar-Joe che a casa mia dovrebbe esser la principale dello show essendoci di mezzo il titolo invisibile.