20 anni di TNA, in molti magari non se lo aspettavano dopo l’ultimo periodo vissuto attraverso la gestione di Dixie Carter.

Fortunatamente Anthem con gli investimenti e Scott D’Amore con testa e cuore sono accorsi in aiuto e hanno riportato un intera federazione a splendere.

Per la rubrica “Il meglio della gestione Scott D’Amore” questo è Slammiversary 2022.

Impossibile non citare questo evento, non ne vogliano Hard To Kill con l’atto finale tra Mickie James e Deonna Purrazzo, o Rebellion con la “Finish The Story” di Josh Alexander, ma il sapore del ventennale con leggende che tornano e nuove leve che avanzano ha tutto un altro gusto.

La Tag Team division in quel periodo con Bullet Club, AMW, Briscoes, Violent By Design, vive uno dei momenti più alti dopo quello del 2019 nella lotta tra Lucha Bros e LAX.

La categoria femminile vede Jordynne Grace esplodere in toto e creare quelle vibes vissute solo con il regno da campione massimo di Samoa Joe nel 2008.

La X-Division si fa rispettare grazie a profili di Trey Miguel ed Ace Austin in primis e il nuovo adepto Mike Bailey; la guerra tra TNA Originals e Honor No More in “onore” di una defunta ROH poi passata tra le mani della AEW.

Infine quel main event, poco dopo il video messaggio di AJ Styles arrivato in seguito a quelli di Sting prima e Kurt Angle poi.

La nuova leva trionfante sul veterano (Josh Alexander su Eric Young ndr), il nuovo volto, il nuovo cuore, la nuova anima della federazione capace di confermare il concetto anche nel main event del successivo PPV, Bound For Glory, contro Eddie Edwards.

Slammiversary è anche la consacrazione del “Walking Weapon” che proprio nel 2022 darà inizio a quello che diverrà poi il regno da campione del mondo più longevo nella storia della TNA Wrestling.

Il consiglio è sempre lo stesso, quello di recuperare lo show e di percepire quelle vibes del grande evento.

Forse, anzi, indubbiamente una delle “lettere d’amore” più sincere esposte da Scott (vivendo almeno 15 di quei 20 anni nella compagnia) nel suo periodo da “King of the Mountain”.

Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, potete recuperare il podcast Pro Wrestling Culture in onda ogni lunedì alle ore 21:00 sui canali Twitch/YouTube di Open Wrestling TV.