Una rivalità che va avanti da anni quella tra Kenny Omega e Jon Moxley e che sembra non finire mai, con i due che ciclicamente tornano ad affrontarsi quasi sempre in match memorabili, con una piccola macchia in occasione del loro deathmatch di Revolution 2021 con un finale che fece discutere per mesi. I due nelle ultime settimane sono tornati in contatto, ma questa volta sono coinvolte le rispettive stable, con il Blackpool Combat Club che ha più volte assalito l’Elite in maniera bruta, con l’attacco più clamoroso che rimane quello che ha visto coinvolto Don Callis, colpito con un cacciavite che l’ha costretto a molteplici punti di sutura e una ferita che a distanza di settimane porta ancora sulla fronte.

Perché?

Dire che tra Omega e Moxley è stato un match incredibile diventa quasi superfluo, lo steel cage match è stato ovviamente il main event della puntata di Dynamite e prima dell’inizio vero e proprio c’è stata subito occasione per una rissa tra il resto dell’Elite e del BCC. Una volta dentro la gabbia Omega e Moxley hanno subito iniziato a darsele di santa ragione e ad usare qualunque oggetto contundente per fare male all’avversario. Come spesso accade, subito Mox ha iniziato a perdere sangue dopo un paio di colpi con la sedia avvolta dal filo spinato, oggetto che è stato molto usato nelle prime fasi del match da entrambi. Interazioni violente anche con la struttura d’acciaio e con il ring stesso, con il Lunatic Fringe che ha staccato il sostegno delle corde e usato il gancio come un amo a cui forzatamente ha “abboccato” Omega.

Il ritorno dei Young Bucks ha salvato, per poco, Omega dal soffocamento e poi è stata la volta dell’uso dei cocci di vetro, un richiamo al loro match di Full Gear del 2019, sui cocci c’è finito The Cleaner nonostante due V-Trigger messe a segno. Ad arricchire gli highlights del match, la distruzione di una parte della gabbia quando The Cleaner si è lanciato contro Moxley con un altro V-Trigger e l’avversario è caduto malamente fuori dalla struttura. Tornati sul ring Mox ha preso il cacciavite, ma mentre era pronto a colpire è stato bloccato da Don Callis il quale però sorprendendo tutti, poco dopo ha usato l’arnese contro Omega colpendolo in fronte e consegnando di fatto la vittoria a Moxley, stupendo anche Bryan Danielson che è apparso molto divertito al tavolo di commento.