Archiviato il PPV Revolution che ha raggiunto grandi numeri e sancito il ritiro di Sting, la AEW si preepara a nuove sfidee e nuovi arrivi. La novità della serata di Dynamite non è stato solo il rebranding con nuovo stage e logo, ma anche un importante e atteso arrivo, quello di Kazuchika Okada. Un quasi debutto quello del giapponese visto che già aveva calcato i ring AEW, ma da stanotte lo farà con un contratto esclusivo con la compagnia dopo che il suo accordo con la NJPW è scaduto.

Decisioni importanti

Questa notte gli Young Bucks sono saliti sul ring per degli importanti annunci. Una piccola riflessione su Revolution, accusando Sting di aver imbrogliato con amici e figli, ma allo stesso tempo i fratelli Jackson fieramente hanno detto di aver costretto loro al ritiro The Icon. Fallito un primo assalto ai titoli di coppia gli Young Bucks sono pronti al nuovo torneo che assegnerà i titoli vacanti. Esaurito l’argomento wrestling lottato, Nicholas e Matthew sono passati ai loro compiti da EVPs, una posizione che prevede oneri e onori, un ruolo in cui non devono avere favoritismi verso amici e colleghi.

Gli EVPs hanno dovuto annunciare delle sanzioni disciplinari abbastanza importanti, la prima riguarda Adam Page che avendo colpito ben due arbitri è stato sospeso a tempo indeterminato senza paga dall’Elite. La seconda sanzione è stata ancora più pesante, vista l’assenza ingiustificata Kenny Omega è stato licenziato dall’Elite. I Bucks sono stati quindi interrotti da Eddie Kingston, che li ha insultati in cerca di una multa e i tre sono venuti rapidamente alle mani. La superiorità numerica dei fratelli Jackson si è fatta sentire e mentre erano pronti all’EVPs Trigger è risuonata la theme song di Kazuchika Okada, accompagnato da una pioggia di banconote. Il giapponese ha raggiunto il ring schierandosi dal lato di Kingston per poi atterrarlo improvvisamente con una clothesline. A quel punto Nicholas ha fatto il grande annuncio: Kazuchika Okada è il nuovo membro dell’Elite e il giapponese prima di lasciare il ring ha mimato il gesto della cintura verso Kingston, la sfida per il Continental Championship è lanciata.