Maxwell Jacob Friedman, semplicemente conosciuto come MJF, è sicuramente uno dei prospetti più interessanti nel panorama del wrestling in Nordamerica. Iniziò a lottare nel 2015 nella Combat Zone Wrestling conquistando anche il CZW Wired Championship. Nel 2017, firma con la Major League Wrestling lottando per il titolo massimo della compagnia. Lo scorso anno, lottò nel match di apertura di All In perdendo contro Matt Cross.

Quel momento, rappresentò la svolta della sua carriera tanto che Cody lo convinse a firmare per l’emergente AEW. MJF, nel Talk is Jericho, spiega come sia nata l’amicizia con l’American Nightmare: “Ero in uno show indipendente di una compagnia chiamata Alpha-1 in Canada, dalle tue (Jericho) parti. Avevo un incontro. Cody era lì e guardò il match; mi disse che gli piaceva come avevo combattuto. Questo significò molto per me perchè è uno di quelli che guardavo quando ero piccolo. Ha continuato a seguirmi durante la mia carriera e io non lo sapevo. Improvvisamente, ricevetti un suo messaggio su Twitter nel quale chiese la mia presenza per All In. Io pensai che si fosse esposto parecchio perchè è vero che tutti mi conoscevano, non ero tuttavia nella posizione in cui mi trovo adesso. Non ero ancora un nome importante ma pensai che quella che mi stava offrendo fosse una grande opportunità.”

Dopo aver parlato del suo match contro Matt Cross a All In, che reputa eccezionale, MJF aggiunge: “Cody è un mentore per me, è sempre stato dalla mia parte, mi ha allevato, è grazie a lui se sono dove sono adesso e se MJF sarà sicuramente il volto della compagnia.” Il figlio di Dusty punta tanto su Maxwell sia per le sue abilità all’interno del ring, che per il suo smisurato carisma; queste caratteristiche possono renderlo l heel di punta della All Elite Wrestling.