Interessante spunto ci arriva nella tarda serata di oggi. Sembra -infatti- che agli abbonati di AEW Plus, l’abbonamento di Fite.tv che permette di vedere gli show settimanali AEW in lingua originale, dovranno accontentarsi di assistere agli show con 14 giorni di ritardo. Una decisione clamorosa dato che al momento questo è l’unico abbonamento che permette ai fan di vedere gli show AEW in diretta. Il cambio di modalità di fruizione dell’abbonamento partirà il 24 di agosto, quindi rimarrebbero solo due episodi da poter vedere in diretta a chi è abbonato.

Secondo quanto riferito dall’assistenza di Fite.tv, comunque, ci sarà presto un’alternativa. Sembra -infatti- che sarà Sky Italia a trasmettere gli show AEW in diretta da ora in avanti. Le parole dell’assistenza di Fite.tv sembrano inequivocabili: ““Ciao, la AEW ci ha informati che gli show settimanali della AEW andranno in onda live su Sky Italia.”. ha scritto il customer care. Prima di brindare all’ufficialità di questa notizia, però, è bene attendere che anche Sky dica la sua. Seppure le comunicazioni di Fite.tv sembrano abbastanza chiare, manca ancora -infatti- qualsiasi tipo di comunicazione ufficiale in merito da parte di Sky.

Fite.tv è stato fino ad oggi l’unico modo per gli appassionati di fruire delle dirette degli episodi settimanali AEW e per molti mesi anche l’unica piattaforma in cui era possibile seguire la federazione, dato che Sky ha cominciato a trasmetterla solo nel 2020. Oggi i fan AEW possono godere della possibilità di assistere a tutti gli show settimanali e i PPV su Sky con telecronaca italiana ma mancava ancora un tassello per molti fondamentale, quello della diretta. Per ovviare ai due giorni di differita di Sky, molti appassionati italiani hanno continuato a seguire lo show su Fite.tv. Inoltre Fite ha anche un’altra importante funzione per gli appassionati italiani, dato che è l’unico modo per chi non ha un decoder Sky, di acquistare gli eventi in PPV della AEW. E’ il caso degli abbonati di Now, ad esempio, che pur essendo clienti Sky non dispongono del servizio Primafila.