Secondo il Wrestling Observer, l’annuncio di una fusione tra i brand Impact e Global Force è vicino ma non completato. Con Jeff Jarrett fuori dai giochi per problemi personali, la Anthem ha deciso di rinunciare al nome GFW perché in disaccordo con i reali proprietari del brand assieme allo stesso Chosen One. Perciò dopo Bound For Glory, la Global Force verrà abbandonata del tutto.

Pubblicamente Jarrett ha affermato come la Global Force ritornerà ma nessuno sembra credergli. La sensazione è che ci sia attorno l’influsso negativo del nome TNA e che uno degli obiettivi della Anthem sia anche quello di allontanarsi dalla Florida per registrare tutti gli show e i tapings in Canada, rendendo quindi Impact canadese. All’origine ci sarebbero notevoli vantaggi economici. Non è un caso che sia Bound For Glory che i tapings a seguire di Impact verranno registrati a Ottawa. Dietro questa operazione c’è la mano di Scott D’Amore, vicepresidente canadese della compagnia e a sua volta promoter in Canada.

FONTEWrestling Observer & Zona Wrestling
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.