È ufficiale, Lesnar affronterà Lashley alla Royal Rumble in un match di cui si chiacchierava già da anni. Ci si è arrivati in modo rocambolesco, con l’annullamento dell’incontro per l’Universal title e Brock dirottato nel fatal 4 way per l’altra cintura mondiale della WWE. Cosa possiamo aspettarci dalla loro sfida in programma a fine gennaio?

Dei quattro pretendenti al titolo visti all’opera nell’ultimo episodio di Raw, Lashely era quello che più speravo diventasse il nuovo sfidante. Bobby fin da inizio carriera è stato considerato un Lesnar wanna be, avendo una gran struttura fisica e praticando lui stesso le arti marziali miste. Rispetto a The Beast però Lashley ha molto meno carisma e unendo ciò alla scarsa attitudine al microfono non è riuscito a togliersi le grandi soddisfazioni che si prevedevano per lui. Mancava quello che è stato Paul Heyman per Lesnar, un manager che coprisse le lacune nell’extra ring, dato che la moglie Kristal, Lio Rush e Lana non erano all’altezza per fargli fare il salto di qualità definitivo. Quello gli è stato garantito da qualcun altro.

L’ottimo Lashley di questi anni è in grandissima parte merito di MVP, che già aveva lavorato fianco a fianco con Bobby in TNA, ma è in quest’ultimo stint che sta ottenendo i più grandi successi. Oggi l’All Mighty non è solo un wrestler dal grande fisico, con MVP al suo fianco anche i segmenti extra ring che li riguardano sono interessanti. A chiudere il cerchio c’è il gran push ricevuto che lo ha reso in chiave mark uno dei più pericolosi del roster, vincendo pulito spesso e volentieri anche da heel e perdendo il titolo solo a causa del Money in the Bank. Il suo match contro Brock non poteva arrivare in un momento migliore della sua carriera.

Il mio interesse per l’incontro è dovuto anche al fatto che per una volta Lesnar non si troverà contro un avversario da lanciare da una parte all’altra del ring in totale padronanza, ma sarà possibile vederlo anche in seria difficoltà. Probabilmente non sarà un match lungo o tecnico, ma mi immagino un susseguirsi di mosse di potenza che su gente così fisicata fa un effetto maggiore. Oltre a ciò sarà divertente vedere i due manager punzecchiarsi nei promo e magari interferire durante l’incontro.

Riguardo il vincitore a oggi vedo i pronostici a favore di Lesnar, che forse potrà poi sfidare Reigns a Wrestlemania in un match champion vs champion, dato che il discorso tra The Beast e The Tribal Chief non sembra chiuso. Proprio perché penso che i due si sfideranno nel ppv più importante dell’anno, allora non è da escludere a priori la vittoria di Lashley. Magari Roman e gli Usos saranno decisivi nel far perdere Brock, che a quel punto riprenderebbe il feud con il campione di Smackdown. L’All Mighty con MVP al fianco è degno di presentarsi a Wrestlemania con la cintura alla vita, per cui per quanto lo dia sfavorito credo che abbia possibilità di farcela.

Lo sfortunato contagio di Reigns ha sparigliato le carte nella Road to Wrestlemania, per adesso è difficile fare previsioni su quali saranno i wrestler coinvolti nei match per i titoli mondiali, anche il prossimo vincitore della Rumble pare incerto. Chissà cosa sarebbe accaduto se Brock e Lesnar avessero lottato nello scorso ppv, così come possiamo chiederci nei piani originali cosa sarebbe stato del titolo WWE. Sta di fatto che Lesnar da face stia funzionando alla grande e sembra divertirsi lui stesso in questo stint. Spiace per Big E, ma Raw con la cintura a The Beast diventa molto più interessante, a partire dalla prossima sfida alla Royal Rumble.

E voi cosa ne pensate? Contenti per Lesnar WWE champion o lo stravolgimento dei piani non vi è andato giù? Vi piace Lashley nuovo sfidante o preferivate un nome diverso? Credete che alla Rumble i due sapranno farci divertire? Se avete voglia aspetto i vostri pensieri sul prossimo incontro qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L