In una recente intervista per l’Illuminerdi Show, il WWE Champion Big E ha espresso i suoi pensieri sull’attuale situazione del panorama major americano, soffermandosi in particolare sulla rivale AEW. Il membro del New Day ha riconosciuto che gli ottimi risultati della compagnia di Tony Khan hanno in qualche modo scombussolato gli equilibri di quello che una volta poteva essere considerato il monopolio della WWE. Big E ha ammesso che, di conseguenza, la federazione dei McMahon è stata costretta a dare una migliorata generale al suo prodotto per non rimanere indietro. Di seguito, un estratto dell’intervista al campione WWE.

Le parole di Big E

So che molti vorrebbero sentirmi ridicolizzare chi lavora in AEW e tirare su un po’ di casino. Ma non è il mio stile. Anzi, l’AEW ci costringe a fare di meglio. Dai un’occhiata ai loro show e vedrai il pubblico impazzire per ciò che propongono. Dovrebbe spingerci a pensare ‘Diavolo, dobbiamo dominarli, dobbiamo superarli e mettere su uno show migliore!’ […] Penso sia anche bello vedere gente che, per qualsiasi motivo, non vada bene per la WWE ma che ora abbiano un posto dove andare, lottare, fare soldi e vivere il proprio sogno. Vanno in TV, il che è una gran cosa.

Big E dunque non ha preso parte alla guerra di frecciatine, colpi bassi ecc. che, negli ultimi tempi, sono all’ordine del giorno tra addetti ai lavori di entrambe le federazioni. C’è da dire però che spesso sono commenti atti a generare quel buzz mediatico che da tanti anni mancava al wrestling major, più o meno dai tempi della guerra del lunedì sera tra WWF e WCW. Ultimo esempio il promo di quasi 20 minuti tenuto da MJF e CM Punk nell’ultimo episodio di Dynamite, dove tra gli spunti più interessanti ci sono state proprio le menzioni dirette e indirette alla compagnia rivale.