Intervistato da TV Insider, la leggenda del rock Billy Corgan ha parlato del suo amore per il wrestling. Passione che l’ha convinto ad intraprendere diverse avventure nel pro wrestling, tra cui quella dietro le quinte di Impact Wrestling della quale è stato Senior Producer of Creative and Talent Development e nella NWA, di cui è proprietario e presidente.

Il mitico front man degli Smashing Pupkins ha spiegato di essersi innamorato del wrestling dopo diversi anni in cui aveva smesso di seguirlo. Tutto è avvenuto all’apice della notorietà da musicista di Corgan: “Il mio amore per il wrestling si è riacceso alla fine degli anni ’90, quando stavo attraversando un periodo davvero difficile con la band e la mia vita privata. Un giorno stavo girando i canali del nostro vecchio studio di registrazione e ho trovato Raw, al culmine di quella che oggi chiamiamo “The Attitude Era”. Non guardavo il wrestling in modo costante da circa 20 anni. All’improvviso, mi ritrovai a guardare “Stone Cold” Steve Austin, The Rock, Mick Foley e a parlare con loro nel backstage. Sono stato risucchiato in questo mondo folle in cui mi trovo ora, a distanza di anni”.

Corgan ha poi parlato della possibilità che presto o tardi gli show NWA approdino nella tv tradizionale. Al momento, infatti, NWA Powerrr e NWA USA vengono trasmessi su YouTube gratuitamente: “Assolutamente sì. Sto già facendo queste conversazioni. Ho avuto queste conversazioni già quando ho preso in mano la società, perché volevo vedere cosa c’era in giro. La maggior parte degli interlocutori presso i grandi network ha fatto spallucce quattro o cinque anni fa, quando il wrestling era in una strana fase di stasi prima che la WWE iniziasse a ottenere questi mega accordi televisivi. Naturalmente, prima che Tony fondasse la AEW. Ora siamo in questo nuovo ecosistema. Ora le conversazioni sono molto diverse. Prima ero la celebrità che acquistava una società di wrestling con una tradizione storica. Ora le conversazioni sono molto diverse”.