Il 2020 per la IWE è stata indice di eventi funesti.

Oltre alla Pandemia che ha bloccato di fatto ogni attività di Show, l’estate del 2020, oltre all’unico Show della federazione ligure, ha portato uno stravolgimento nei vertici della IWE.

IO SONO LA CURA ( O IL MALE?)

Il Dottor Dispiacere è una vecchia conoscenza della scena italiana: dal suo “Laboratorio” sono usciti diversi lottatori sottoposti alle sue “cure”.

È riapparso in IWE proprio lo scorso anno, prendendo di mira il Dottor G per “accudirlo sotto le sue cure” e lanciare, assieme a lui, Pyro e Dexter, la stable dei DottOri (o D8).

Ma niente lasciava presagire quello che stava per abbattersi sulla federazione ligure.

Complice la Pandemia, tutto si è bloccato nei mesi successivi e forse, questo, ha permesso a dispiacere e ai suoi uomini di preparare il colpo basso, visto poi nell’evento IWE Live Facebook (il primo evento Live di Wrestling italiano trasmesso interamente dalla nascita della scena italiana).

Oltre alla vittoria dei D8 contro i Verga Boys, a sconvolgere gli animi online dei tifosi e il Roster IWE è stato quanto accaduto nel Main Event, a cui molti non hanno potuto accadere a causa della diretta saltata nel finale.

Nel Main Event Violent Joe si trova a difendere l’IWE Italian Title contro Grayson, Match non previsto causato da un rovente confronto al microfono fra i due; nella fase finale, Joe manda KO l’Arbitro; nello stupore generale, Dispiacere lascia il commento e si autopromuove Referee, favorendo la vittoria di Joe e la sconfitta di Grayson.

Giorni dopo, nel mezzo di una diretta del Presidente IWE Grayson, Dispiacere prende il controllo della stessa, mostra il finale dello Show (che potete vedere QUI) e annuncia che i D8 hanno preso il controllo della IWE, concludendo che  “Noi siamo il Male, e siamo la Cura”.

E TU DA CHE PARTE STAI?

La presa del Potere da parte di Dispiacere e D8 di è consumata del tutto a fine anno, approfittando del fatto che la Pandemia ha impedito azioni “fisiche” di Grayson e degli altri membri del Roster IWE contro la nuova Stable.

Ma nel corso dell’anno, vari lottatori, sui social, hanno o lanciato la sfida ai D8, o manifestando un certo “interesse” per la nuova gestione.

Malto, Barba di Sale , Violenzo e altri sembrano schierati al fianco di Grayson, a dare manforte ai D8 è arrivato dalla Francia il pericoloso Maximum e anche il misterioso Timothy Ryan sembra essere affascinato dalla “nuova gestione” IWE…

Insomma, sembra in atto una vera e propria Civil War nel Roster, destinata a scoppiare al primo Show Live utile.

MA QUALCUNO STA A GUARDARE

Da questo conflitto in corso però sembra che qualcuno invece si sia placidamente seduto in riva al fiume ad aspettare di capire quali cadaveri passeranno, prima di fare la loro mossa.

Come i Rebel Souls, tuttora IWE Gemini Champion, che sembrano del tutto disinteressati a difendere le cinture o prendere una posizione sulla guerra interna in corso in IWE.

Kronos, Disaster e McKee stanno attendendo forse che le due parti si annientino a vicenda, magari per puntare a qualche altra cintura?

E poi c’è Dylan Rose, attuale IWE CrossRoad, che ha difeso la cintura proprio a IWE Live Facebook con successo contro Malto, ma anche lui al momento non sembra aver preso una posizione, ne a fianco di Grayson, ne a fianco di Dispiacere.

COLLISIONE IMMINENTE?

Le nuove riaperture e graduali rimozioni delle restrizioni a causa della Pandemia stanno interessando anche lo Sport (e di conseguenza gli eventi sportivi pubblici).

Da Metà Maggio a Giugno, dovrebbe ripartire lo svolgimento di allenamenti, campionati, tornei ed eventi sportivi sia all’aperto che al chiuso.

Quindi è immaginabile che gli Show di Wrestling all’aperto, per cominciare, ripartiranno da Giugno, con possibilità anche di un pubblico fra le 500 e le 1000 persone.

Si avvicina quindi il conto alla rovescia che vedrà Grayson e i suoi alleati contro i D8, chi vincerà questa battaglia per il controllo e la sopravvivenza della IWE?

Foto © Samuel Fava 2020

Enrico Bertelli “Taigermen”