Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling. E’ Domenica 25 Febbraio 2018 e siamo al giorno di WWE Elimination Chamber. Due camere dell’eliminazione verranno calate quest’oggi sul Ring della T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada, e Ronda Rousey firmerà il suo storico contratto con la World Wrestling Entertainment. Il Chiedilo a Zona Wrestling però non si ferma e allora eccoci qua, in compagnia come sempre di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis. Buona lettura, in questa ricchissima edizione numero 394.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

Prima di cominciare vorrei precisare una cosa: qualcuno di voi questa settimana mi ha scritto utilizzando il box che trovate nella Home Page. Il problema è che l’ha fatto tre volte, mandando in tutto 17 domande con tre nomi differenti. Non sono stupido, capisco quando cercate di prendermi in giro, quindi evitiamo certe bassezze. Grazie. PS La prima mail che mi è arrivata, comunque l’ho pubblicata.

 

Da Lorenzo:
1) I nuovi acquisti di NXT come Ethan Carte III, Ricochet e gli War Machine quando pensi debutteranno?
1) Non è facile da prevedere, considerando che sono tutti lottatori avviati e capaci, non hanno bisogno di un allenamento ulteriore prima di salire sul Ring. Probabilmente in queste settimane stanno acquisendo qualche conoscenza che gli aiuterà con lo stile WWE, ma penso che già dai prossimi Tapings siano disponibili. Chiaramente dipende dalle intenzioni che la compagnia ha con loro, anche un debutto nel Post Wrestlemania, ovvero i Tapings successivi a quelli che registreranno i primi di Marzo, non è da escludere. Per quanto riguarda Ricochet lo vedrai in una delle prossime due puntate.
2) Drew Mcintyre tornerà ad NXT per la rivincita contro Andrade Cien Almas o direttamente nei Roster principali?
2) Altra domanda alla quale non è facile rispondere, soprattutto perché non è detto che Andrade Cien Almas sia ancora campione nel momento in cui Drew McIntyre tornerà. Se dovessi scegliere direi che ripasserà da NXT, ma non necessariamente per combattere con la cintura in palio.

Grazie. – Grazie a te.


 

Da 95Berga:
Ciao Giovy, torno a scriverti dopo qualche settimana. Complimenti ancora per la rubrica!
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti e ben tornato.
1) Che senso ha dare una chance titolata per i titoli di coppia al Titus Worldwide, quando ci sono i Revival che hanno bisogno come il pane, secondo me, di essere lanciati in quella zona? Questa settimana sono stati relegati ancora a Main Event.
1) Elimination Chamber è un PPV nel quale The Bar manterrà, servivano degli avversari di transizione, mandare i Revival non era la cosa giusta perché, secondo me, i Revival si avvicineranno a quel titolo a Wrestlemania, magari con altri Team.
2) Credi che Nia Jax sia l’avversario giusto per Asuka? Se sì perché? Avresti preferito qualcun altro?
2) Avrei preferito Asuka non lottasse, ma se doveva lottare bisognava darle un avversaria che desse un minimo di incertezza al Match. Non sono, alla fine dei conti, nemmeno sicuro che Asuka vinca, anzi, secondo me perderà per squalifica o “workando” un infortunio, cosi che Nia Jax possa essere mandata a combattere per il titolo a Wrestlemania. Se no perché non mettere Nia Jax nella Chamber e magari dare ad Asuka un’avversaria credibile si, ma non tanto funzionale dentro la camera?
3) Ho letto del rinnovo di Dolph Ziggler che percepirà una bella sommetta. Come mai glie l’hanno proposto a queste cifre (leggevo quasi 2 milioni di dollari all’anno) se comunque continuano a considerarlo di fatto un Jobber di lusso? Per la WWE è così importante?
3) 1.5 milioni di dollari all’anno. Stando a quello che ho potuto capire negli ultimi giorni, Dolph Ziggler è passato da prendere un milione a un milione e mezzo perché la WWE ha premiato la sua fedeltà, che nonostante sia spesso stata messa in dubbio, non è mai mancata. Inoltre, a quanto si dice, è considerato un pezzo importante del Roster per diversi motivi, fra cui capacità, esperienza e relazioni Backstage.
4) Perché stanno aspettando così tanto a lanciare nella zona titolata i Bludgeon Brothers? Non c’è il rischio che risultino stantii al pubblico visto che sono praticamente 2 mesi o quasi che fanno appena Squash?
4) Stesso discorso fatto per i Revival, si avvicineranno ai titoli a Wrestlemania.

Grazie e spero di non essere stato troppo lungo! A presto. – Ciao e grazie a te.


 

Da The British Bulldog:
Ciao Giovy ti scrivo dopo un po’ di tempo e torno a congratularmi con te e con lo staff per il lavoro che fate, parto con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e grazie.
1) Non capisco ancora tutto questo accanimento nei riguardi di Roman Reigns, quasi tutti i migliori Match di Raw vedono lui come protagonista, perde abbastanza spesso (prima la lamentela era che vinceva sempre) e le sue prestazioni al microfono sono molto migliorate. Per te qual è il motivo di questo odio nei suoi confronti?
1) Inizialmente le critiche erano giuste, più che altro perché c’erano delle persone più talentuose di lui. Non che adesso la cosa sia cambiata, però effettivamente è migliorato. Continuo a pensare che avrebbe bisogno di qualcosa di diverso per poterlo davvero lanciare senza il rischio di avere bassa qualità, o comunque una qualità non alta nel Main Event, ma non è quello di un tempo. Le critiche comunque non arrivavano perché vinceva sempre, ma perché vinceva sempre nelle occasioni importanti e la sua vittoria nell’Elimination Chamber e probabilmente a Wrestlemania, non faranno che aggravare una situazione che comunque sia, non cambierà mai, o quasi. Ormai questo è Roman Reigns e questo è il suo rapporto col pubblico. A mio avviso, il Turn Heel, sarebbe una soluzione almeno per tentare di farlo vedere sotto un’altra ottica, ma la WWE ha paura che l’indifferenza poi crei attorno a lui.
2)Mi piace molto lo stile e il personaggio di Velveteen Dream, quando debutterà nel Main Roster secondo te? Con chi lo faresti feudare al suo debutto?
2) Non credo che Velveteen Dream debutti prima di anno, forse di più, quindi è troppo presto per azzardare un avversario appena arriverà nel Main Roster, potrebbero cambiare troppe cose.
3)Non capisco come la WWE non prenda in considerazione l’arrivo di Pentagon Dark, a mio parere un fenomeno nel suo stile,tu cosa ne pensi?
3) La WWE ha già qualcuno sul quale sta puntando per il mercato messicano, addirittura sembra che stia per tornare Rey Mysterio, quindi non rischiano di assumere un Wrestler che si è bravo, ma che non aggiungerebbe molto in termini di originalità al momento e che credo non conosca l’inglese.
4) I miei tre Wrestler preferiti in ordine sono British Bulldog, Dynamite Kid e Mr.Perfect, mi sapresti dire per te quali sono i Match più belli di questi tre incredibili Performer?
4) Non voglio farmi i fatti tuoi, ma sono i tuoi Wrestler preferiti e non conosci i loro Match migliori? Io ti posso dire i miei preferiti, ma se sono i tuoi paladini sarà perché hai visto quanto sono bravi. davey Boys Smitsh British Bulldog è il protagonista di uno dei miei Match preferiti di sempre, se non il mio preferito in assoluto, contro Bret Hart a Summerslam 1992 per il titolo intercontinentale. Per Mr Perfect ancora una volta Bret Hart, ancora una volta Summerslam e ancora una volta il titolo intercontinentale, ma nel 1991. Per quanto riguarda invece Tom Billington Dynamite Kid invece, New Japan Pro Wrestling Sumo Hall Show, un Match del 1983 contro Tiger Mask I, Satoru Sayama.
5) Concludo chiedendoti una curiosità. Hai mai praticato wrestling in vita tua?
5) No, mai, putroppo non ho mai avuto qualche palestra vicina.

Ti ringrazio per le eventuali risposte e complimenti ancora. – Grazie a te.


 

Da Cacannizzo:
Ciao,complimenti per la rubrica!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Come mai nel 2009 venne interrotto il pus di Jeff Hardy e quest’ultimo lascio la compagnia qualche mese dopo? Era molto Over in quel periodo,aveva raggiunto un grande status e ovviamente sul ring è
sempre stato bravissimo.
1) Aveva diversi infortuni dai quali recuperare, per questo misero in atto la stipulazione che se avesse perso, avrebbe lasciato la WWE.
2) Secondo te daranno il titolo intercontinentale a John Cena prima o poi? È l’unico che gli manca per diventare Triple Crown Champion, se non fosse che ha affrontato The Miz alla scorsa Wrestlemania, avrei visto bene anche un loro Match in quella di quest’anno con conquista del titolo da parte di John Cena.
2) John Cena è già Triple Crown Champion, in quanto vincitore del titolo del mondo, di quello di coppia e di quello degli Stati Uniti. Con il titolo intercontinentale diventerebbe Grand Slam Champion. E’ probabile, con Ric Flair lo fecero, magari lo faranno anche con lui.
3) Quali atleti manderesti a Raw e quali a Smackdown con il prossimo  Shake Up? Secondo me AJ Styles , Randy Orton, Dolph Ziggler e Bobby Roode a Raw. Finn Balor, Samoa Joe, Matt Hardy, Elias a Smackdown.
3) Manderei Seth Rollins e Finn Balor a Smackdown, AJ Styles e Shinsuke Nakamura a Raw. Il resto per il momento non conterebbe tanto secondo me, basterebbero quei due nomi a smuovere le acque nelle zone importanti.
4) Vedi Bobby Roode nelle zone alte a breve? Da Face dice pochissimo  secondo me.
4) Potrebbe essere, ma non prima di Summerslam.
5) Visto che, come sappiamo da tempo, Roman Reigns affronterà Brock Lesnar a Wrestlemania, cosa
faresti fare a Braun Strowman? È Over a livelli stratosferici e sinceramente  se dovesse essere lui il Partner di Ronda Rousey nel probabile Match contro HHH e Stephanie McMahon non mi piacerebbe molto.
5) Io lo aggiungerei al Match, Triple Threat.
6)Come collocheresti nella Card di Wrestlemania Finn Balor, Seth Rollins e se rientra Samoa Joe?  Mi sembra che non stiano costruendo niente di che per loro.
6) Finn Balor e Seth Rollins sono nell’Elimination Chamber, tra l’altro Rollins viene da una mega prestazione nel Gauntlet Match. A mio avviso per il momento questo è quello che devono fare, dal Post PPV in poi vedremo. Io manderei Finn Balor contro The Miz e Seth Rollins in un Match interpromozionale.
7) Secondo te faranno battere a Roman Reigns il Record di giorni da campione di CMPunk?
7) Quello di CM Punk non è un Record, il record è di Bruno Sammartino. Non credo che Brock Lesnar superi il regno di CM Punk perché Roman Reigns vincerà a Wrestlemania. Se non dovesse essere cosi allora è possibile, ma non perché Punk sia un riferimento.

Grazie in anticipo e ancora complimenti! – Grazie a te, ciao.


 

Da Luca Moscheni:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo un po’ di settimane. Passo subito alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Pensi che Alexa Bliss manterrà il titolo nell’Elimination Chamber o la vincerà qualcuna delle altre 5?
1) Ti rimando alla Preview uscita ieri mattina sul sito, con i miei pronostici e quelli di Danilo.
2) Recentemente ho letto sul sito che Seth Rollins potrebbe essere il primo sfidante di Roman Reigns. Io non lo riterrei giusto, perché non credo che Reigns perderà subito il titolo e in tal modo per me sprecherebbero Rollins. Sei d’accordo?
2) Se la Storyline durasse un mese si, ma non è detto. Inoltre considera che dopo Wrestlemania c’è Payback, e poi immediatamente Money in the Bank, quindi una eventuale sconfitta di Seth Rollins sarebbe comunque poi coperta dal suo coinvolgimento nel Ladder Match. Non vedo pericoli di spreco, anche perché ormai Seth Rollins è un lottatore affermato.
3)Vorresti una vittoria di Dolph Ziggler per avere un Triple Threat con Shinsuke Nakamura e AJ Styles a Wrestlemania?
3) No. Non vedo l’ora di vedere AJ Styles e Shinsuke Nakamura uno contro uno a Wrestlemania.
4) Potresti presentarmi Ricochet?
4) Ricochet lo vedrai fra poco a NXT, e con poco intendo o tre giorni o al massimo dieci, perché ha partecipato agli ultimi Tapings. Comunque è un lottatore eccezionale, molto abile a livello atletico e con una pulizia di esecuzione fuori dal comune. Ha già parecchia esperienza internazionale e sono sicuro che può adattarsi a qualsiasi avversario. I suoi Match a Lucha Underground lo hanno dimostrato.
5) Per NXT Takeover, come lo vedresti un Match a tre per il titolo con Andrade Cien Almas, Aliester Black e Velveteen Dream?
5) Benissimo.
6) Ieri ho visto il Match tra Johnny Gargano e Andrade Almas della puntata settimanale di NXT. Sperando che tu abbia già visto il Match quando rispondi a queste domande, credi che il tutto porterà ad un Match tra Tommaso Ciampa e Gargano magari proprio a Wrestlemania?
6) Anche io ho pensato che i due potessero affrontarsi nel Main Roster, e devo dire che Wrestlemania sarebbe anche l’occasione giusta. In alternativa lascerei tacere tutto fino al giorno dopo Wrestlemania. C’è da dire che Johnny Gargano, probabilmente, potrebbe anche ottenere un “permesso a NXT” giusto per Takeover, e li affrontare Tommaso Ciampa. Vedremo.


 

Da Stefaninho81:
Ciao a tutti. Complimenti a voi per l’ottimo lavoro che svolgete e soprattutto a te Giovy per questa splendida rubrica.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Cosa pensi del rinnovo di Dolph Ziggler, credi che avendo (a quanto sembra) un contratto da Top avrà finalmente lo spazio nella parte alta della Card?
1) Francamente? No. Magari apparirà di più in qualche Main Event, ma non credo che ottenga più quanto abbia già ottenuto in passato. Per quanto ho letto questo rinnovo bello gonfio è un premio alla sua fedeltà, alla sua professionalità e alle sue qualità di lottatore.
2) Johnny Gargano avrà un’altra chance per il titolo NXT. Credi vincerà? Io ho il terrore di vederlo la settimana successiva a 205 live! Lo vedremo con il titolo Cruiserweight?
2) Per il momento non è dato sapere se avrà un’altra chance per il titolo NXT, ne dubito. Vederlo a 205 Live non sarebbe una tragedia, la tragedia sarebbe vederlo fare Tag Team come Apollo, a lo dico metaforicamente. Diamo tempo al tempo.
3) Non ho seguito la vicenda. Cosa ha fatto Enzo Amore per essere licenziato così su due piedi? Credi che viste le vendite del suo Merchandising avrà prima o poi un altra chance?
3) Enzo Amore è stato licenziato in tronco perché ha omesso con la dirigenza della WWE un’indagine per violenza sessuale che lo riguardava e del quale è ancora protagonista. La WWE lo ha licenziato per non essere stata avvertita. Se dovesse essere assolto, direi che l’omissione sia un peccato perdonabilissimo, certamente.
4) Rey Mistero sembra stia per firmare. Come vedi il suo ritorno? Pensi sarà usato per dare lustro alla divisione Cruiserweight?
4) Non credo che un nome come Rey Mysterio, se non per qualche occasione, venga sprecato per uno Show minore. Se dovesse firmare, e sarebbe un Part Timer, immagino soltanto faide importanti.
5) Premesso che come scritto sopra non vorrei, ma credo che la WWE abbia già in casa la soluzione per rendere interessante la divisione Cruiserweight. Johnny Gargano, Tommaso Ciampa, Rey Mysterio, Kalisto,  Lio Rush (non so se lo ho scritto bene), magari una bella faida per il titolo tra Gargano e Ciampa. Non possono non averci pensato!
5) Non capisco cosa intendi con “già in casa”, per fare a meno di chi? Sicuramente nella WWE ci sono moltissimi Wrestler in grado di rendere la divisione Cruiserweight eccezionale, i nomi che hai fatto sono soltanto una piccola parte, NXT è stracolma di potenziali Cruiserweight da urlo.

Grazie per le tue risposte. Ciao alla prossima. – Ciao e grazie a te.


 

Da Simone Giacomelli:
1) Come gestiresti in futuro un Wrestler come Braun Strowman? Mi spiego meglio: hanno creato un personaggio mostruoso, dalla forza quasi inarrivabile e che distrugge tutto e tutti. Ora è nel Main Event ma quando ne uscirà come lo gestiresti in modo da ridimensionarlo in maniera credibile?
1) Non ha bisogno di essere ridimensionato, è grande, grosso e fortissimo, ma nella sua Gimmick non c’è quell’astuzia che gli garantirebbe l’invincibilità. Direi che una sua sconfitta, contro gli avversari giusti, non sarebbe poco credibile.
2) Vorrei che mi spiegassi meglio le motivazioni dietro il Match tra John Cena e Brock Lesnar a Summerslam 2014. Come mai John Cena fu distrutto in quel modo da Brock Lesnar?
2) Perché si stava costruendo il Brock Lesnar invincibile e devastante che conosciamo oggi.
3) Vorrei aprire una mini-rubrica tra me, che sono più o meno un neofilo del Wrestling, e te. Mi piacerebbe che mi consigliasti due Match che bisogna assolutamente vedere.
3) Se sei un neofilo i primi che mi verrebbero in mente sarebbero questi: uno l’ho nominato anche prima in questa stessa rubrica, The British Bulldog Davey Boys Smith contro Bret Hart a Summerslam 1992. L’altro è Davey Richards contro Eddie Edwards a Best in the World 2011.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Dovemont:
Ciao da Dovemont, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1)Perché durante le presentazioni gli Speaker non dicono mai il peso delle ragazze e non dicono più “One Fall” che il pubblico ripeteva sempre?
1) Si che dicono “One Fall” nella presentazione del Match, significa che il Match terminerà con una caduta, schienamento, sottomissione, squalifica o Countout. Il peso delle donne non si dice perché non rende e anche per cavalleria, come nel caso di Nia Jax. Poi dipende, ci sono delle eccezioni, se arrivasse una ragazza con un fisico molto curato in stile Chyna, probabilmente per esaltarne le doti si direbbe.
2) Da quando e perché sul Titantron all’ingresso dei lottatori non appaiono più le loro immagini ma solo una scritta fissa, ad esempio “The Bar”, “Roman Empire”, “Jason Jordan”,ecc.?
2) Appaiono, soltanto che in una fase nella quale il Tito Throne non è ripreso. Può capitare che qualche video di ingresso non abbia immagini dei Wrestler, ma non c’è niente di particolare dietro alla loro assenza.
3) Quale percentuale da 0 a 100 di possibilità dai a questi atleti di vederli un giorno non troppo lontano campioni WWE? Pensando all’attualità in alcuni casi è molto difficile ma dopo quanto successo con Jinder Mahal nulla è impossibile: Samoa Joe, Bobby Roode, Baron Corbin, Sami Zayn (lui lo vedrei un bel Mr Money in the Bank), Dolph Ziggler, Bray Wyatt, Seth Rollins e Dean Ambrose?
3) Jinder Mahal era imprevedibile, e infatti è risultato poco credibile, il meno credibile della storia della WWE direi. Ma è stata un’eccezione. Bray Wyatt, Seth Rollins, Dean Ambrose e Dolph Ziggler sono già stati campioni del mondo. Samoa Joe 50%, Bobby Roode 30%, Baron Corbin 50%, Sami Zayn 80%.
4) Quando c’è stato Bobby Roode vs Jinder Mahal per il titolo Michele Posa disse che era strano che avessero lo stesso costume dello stesso colore. A tal proposito, è vero che si pone attenzione a non mettere gli stessi colori e gli stessi indumenti (in quel caso mutanda) ove possibile? E proprio quello è un segno che ci fu un cambiamento improvviso nel fare quel Match, ossia la finale del torneo per il titolo degli USA magari previsto qualche settimana dopo?
4) Si è probabile. Michele Posa non so cosa abbia detto ma ciò che riporti tu rispecchia la realtà ha detto una cosa vera. Si presta attenzione a differenziare, anche solo per questione visiva, gli indumenti dei contendenti. E’ probabile quindi, che in quel caso, l’incontro sia stato improvvisato e non fosse previsto.
5) Se Asuka avesse non vinto la rissa reale, la sua striscia di imbattibilità era da considerarsi interrotta?
5) Si, avrebbero potuto mascherare la cosa, perché la rissa reale è un Match a parte, però si.
6) Come funziona contrattualmente la Theme Song di Ronda Rousey e il suo “Rowdy” prima del nome? Serve un permesso della famiglia di Rowdy Roddy Piper per il nome e un permesso della UFC per la Theme Song?
6) Per il nome non serve un permesso perché non credo che Roddy Piper fosse il possessore dello stesso, se cosi fosse si, servirebbe o un permesso o un pagamento dei diritti del Trademark. Non so chi abbia i diritti della Theme Song, ma non credo la UFC. In questo caso devono essere ottenuti e pagati, più o meno a seconda della canzone.
7) I Match degli House Show vengono concordati nelle fasi più importanti come per Raw e Smackdown oppure i Wrestler sanno solo risultato e minutaggio ed improvvisano tutto “On the Fly”?
7) I Match degli House Show vengono programmati a grandi linee con i Road Agent, e lo stesso Match, quasi sempre con lo stesso finale, viene riproposto per tutta la serie degli House Show nei quali i contendenti sono sempre li stessi.

Grazie per le risposte. – Grazie a te, ciao.


 

Da Carlo:
Ciao e complimenti per l’ottima rubrica che seguo con piacere da un bel po’ di tempo anche se questa è la prima volta che ti scrivo.
GiovY2JPitz:
Ciao e benvenuto.
1) Ormai è passato un mese ma Raw 25 continua a rimanermi nella testa. L’evento, eccezion fatta per le discutibili parate sullo Stage di General Manager e Women, è stato tutto sommato sufficiente e non troppo lontano dal molto meno criticato Raw 1000. Secondo me l’unica cosa che è mancata è stato un Main Event importante come quello di Raw 1000 col Turn Heel di CM Punk, altrimenti Raw 25 sarebbe stato molto meno bistrattato. Concordi?
1) Il problema di Raw 25 è stato che tutto il contorno di celebrità che erano presenti è servito soltanto da decoro, senza vedere niente di bello. Altro problema è stato il pessimo spettacolo offerto al Manhattan Center. Inoltre, senza un colpo di scena, che non sarebbe servito se lo Show fosse stato migliore, si è rimasti semplicemente a guardare una normalissima puntata di Raw, possibilmente peggiore del solito.
2) Ultimamente mi sono recuperato qualcosa della Monday Night War e la mia attenzione è ricaduta su due degli eventi più della Guerra WWF-WCW: il primo è stata la tentata invasione della Degeneration X a Nitro. La WCW evitò che Triple H e Company potessero entrare nell’arena, ma non pensi sia stato uno sbaglio? Portare alcuni Wrestler WWF sul loro Ring sarebbe stato abbastanza incredibile e magari in molti si sarebbero sintonizzati su Nitro.
2) Triple H e compagni non sarebbero mai entrati davvero nell’arena, altrimenti da calamità di ascolti per Raw, sarebbero diventati calamita di ascolti per Nitro, come hai detto tu.
3) L’altro evento che mi ha colpito è stato quello che ha forse deciso le sorti della Guerra. La WCW decide di rivelare i risultati del pre-registrato Raw is War spoilerando la vittoria del titolo massimo di Mankind dandosi però la zappa sui piedi da sola, visto che invece di far disinteressare i Fan ha ottenuto l’effetto opposto con tutti che si sintonizzarono su Raw is War, che così riuscì dopo tanto tempo a battere di nuovo la concorrente nei Ratings, che da allora non riuscì più a sconfiggere la Compagnia dei McMahon. Secondo te cosa sarebbe successo se quella sera la WCW non avesse rivelato l’esito del Match tra The Rock e Mankind?
3) Non sarebbe successo niente, la WWF stava vincendo già da diverso tempo la guerra dei Ratings, soltanto con qualche eccezione. Quello fu il colpo di grazia che la WCW si auto-inflisse, e niente più.
4) Capitolo Woken Matt Hardy: sapevamo tutti che non sarebbe stato il Broken Matt di Impact e questo ci sta. Ma tutti volevamo vedere un Feud contro Bray Wyatt perché ci aspettavamo dei bei Promo e all’inizio c’erano. Perché hanno iniziato a farli ridere in segmenti inutili e ripetitivi degni di una rivalità di Low-Carder?
4) Non lo so, me lo chiedo anche io. Spero che stiano prendendo tempo in modo da poter portare On Screen il vero Broken Matt Hardy, aspettando il momento giusto per farlo, adesso che i problemi dei diritti con la Anthem Wrestling Exhibition non ci sono più.
5) 3 anni fa su Zona Wrestling c’era il ZW Game, gioco di pronostici molto divertente. Avete in mente di rifare qualcosa di simile in futuro?
5) Difficile, ma niente è impossibile.

Grazie in anticipo per le risposte e buona Domenica. – Grazie a te, ciao.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!