499. Siamo ad una settimana da un traguardo che quando questa rubrica vide la luce, non avrei mai aspettato. Un’idea che buttai li, afferrata con forza de Eddie Mantegna, da lui portata avanti. Ripresa poi da me, ripresa poi da altri. Tornata nelle mie mani, come un figlio adottivo che non si dimentica di chi l’ha cresciuto e cullato. Una settimana dalla 500. Una settimana dal più profondo ringraziamento che possiamo e posso farvi per la vostra fedeltà, di lettori e partecipanti. Per l’ultima volta prima del grande traguardo, da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da Codebreaker_94:
Ciao Giovy, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e scusa ancora per il disguido della settimana scorsa.
1) Vedi possibile una faida tra Otis e Dolph Ziggler per Mandy Rose, magari per far diventare Mandy Manager di Otis e Tucker o di Ziggler?
1) Magari un Match, ma secondo me il tutto non è finalizzato alla faida maschile, bensì a quella femminile, fra Mandy Rose e Sonya Deville, che tenta in tutti i modi di metterle i bastoni fra le ruote con Otis. Un giorno lo scoprirà.
2) Sempre sul capitolo Otis e Mandy Rose, non pensi che si poteva rendere la storia più interessante dando un ruolo da co-protagonista anche a Sonya Deville?
2) Infatti ce l’ha. Vedrai che tutto finirà con la sua rivalità contro Mandy Rose.
3) Settimana scorsa ti chiesi dell’Invasion ma non specificai il momento storico. In particolare, mi dai qualche chiarimento dell’Invasion del 2001?
3) Tutto cominciò quando Shane McMahon annunciò in Storyline di aver comprato la World Championship Wrestling. Da li cominciò il tutto, con WCW e ECW che invasero la WWF e misero Vince McMahon nella condizione di doversi difendere con i lottatori di casa. Fra Turn, tradimenti, cambi di bandiera, ecc, alla fine tutto ebbe fine a Survivor Series, quando il Team WWF ebbe la meglio sui rivali. Fu una Storyline delle più sprecate di sempre, con un potenziale inimmaginabile ma che finì col vedere la WWF trionfare in pochi mesi dopo aver bruciato decine di avvenimenti in pochissimo tempo. Era troppa la voglia di Vince di gridare al mondo che aveva vinto.
4) Personalmente userei Seth Rollins e la sua attuale Stable, magari con l’inserimento di una Manager donna e con un Big Man stile Lars Sullivan, per dar vita ad una Stable che riesca per un paio d’anni a lottare sia per i titoli di coppia, sia per il titolo massimo, sia per il titolo secondario. Senza monopolizzare il tutto ma essendo spesso al centro dell’attenzione. Che ne pensi?
4) Magari lo farei anche io, ma non inserirei un altro membro uomo, Buddy Murphy basta e avanza. Inserirei, invece, le Kabuki Warriors.
5) Cosa pensi dell’attuale gestione di Cedric Alexander?
5) Spreco assoluto, però non tanto da parte della WWE, che se utilizzasse lui sprecherebbe un altro, ma di se stesso. Certi scenari si conoscono prima che arrivino, i Wrestler dovrebbero pensarci prima. E’ un peccato.
6) Tutte queste vittorie per Aleister Black servono a costruirlo per il titolo massimo per il post WrestleMania?
6) Secondo me, come già detto più volte, per vincere il Money in the Bank, poi si vedrà.
7) Come costruiresti la tanto vociferata faida tra AJ Styles ed Undertaker?
7) Undertaker ha già preso il posto di Rey Mysterio attaccato dagli OC a Super Showdown. Un altro attacco, stavolta con AJ Styles, e l’arrivo di Undertaker. Il resto, perché è di un Dream Match che si parla, verrà da se.
8) Brock Lesnar, Seth Rollins e Roman Reigns: chi tra i tre è il volto WWE attualmente? Io direi Rollins.
8) Brock Lesnar. Chi non segue il Wrestling conosce il suo nome. Seth Rollins è un Edge, grande interesse ed esposizione, ma mai al massimo. Roman Reigns tornerà presto in cima alla lista.

Ciao e grazie mille! – Ciao e grazie a te.


i

Da Il Cavaliere del Buonpane:
Ciao, seguo con piacere la tua rubrica ogni settimana. Oggi voglio fare anche io una domanda, semplice semplice a cui però non so se esiste una risposta. Riesci, con la tua conoscenza molto vasta di questa fantastica disciplina, a motivare la scelta di far sconfiggere The Fiend a un Wrestler come Goldberg ad un evento in Arabia Saudita? Avevano costruito un personaggio fantastico, con un aura mistica e con una imbattibilità credibile perché é un essere sovrannaturale. E lo fanno perdere, con tanto di titolo, da un 50enne che non ci guadagna nulla da questa impresa e che si porterà via il titolo come già sta facendo Brock Lesnar con l’Universal Title. Io non ci vedo motivazioni. Non penso che Goldberg attiri pubblico nel 2020. Non penso che gli arabi impazziscano per Goldberg dopo la brutta figura della volta scorsa. Non penso che Goldberg avesse bisogno del ruolo di “ammazzademoni” (ruolo che invece sarebbe servito a qualcuno da poter rilanciare o confermare come Main Eventer). Forse non vedo l’ovvio, per questo ti chiedo se tu riesce a vederci un possibile perché di tale scelta. Ora come ora però mi vien solo voglia di disdire l’abbonamento al Network ed augurare alla WWE un fallimento rapido. Perché fanno un passo avanti con il Fiend e purtroppo, dopo pochi mesi, non solo fanno tre passi indietro, ma cadono rovinosamente in un burrone inciampando nelle loro stesse stringhe con Goldberg campione WWE in Arabia. Grazie e continua così, é sempre bello conoscere le curiosità di Wrestling che ci proponi.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per le tue parole iniziali. Innanzitutto vorrei precisare due cose: capisco che sei molto arrabbiato, ma io non auguro il fallimento a nessuno, perché ne andrebbe anche del lavoro di decine di famiglie umili che lavorano per e tramite la WWE. Poi vorrei precisare che The Fiend non è esattamente un demone, più che altro è uno psicopatico, probabilmente con un’imbattibilità anche esagerata. Solo due precisazioni, ma il tuo discorso, a parte queste mie opinioni, non fa una grinza. E’ stata una scelta pessima, scellerata, disconnessa dalla realtà, che ha visto nemmeno un anno fa Kurt Angle perdere a Wrestlemania contro Baron Corbin (discorso accettabile seppur non condiviso dai più). Io credo, e provo soltanto a dare una spiegazione, che i signori arabi si siano come resi conto che la WWE andava li a fare grandi House Show, senza portare mai niente di serio e importante. Avranno chiesto, visti i miliardi che pagano, qualcosa di significativo. La WWE probabilmente ha visto nella vittoria di Goldberg, nome richiesto dagli arabi, ai quali non frega assolutamente niente della sua pessima prestazione contro Undertaker, cosa che probabilmente non hanno nemmeno notato più di tanto, il nome giusto per dargli ciò che volevano, sapendo che poi, in un modo o nell’altro, quel titolo passerà comunque a Roman Reigns a Wrestlemania. E’ l’unica ragione che mi viene in mente. Grazie a te e alla prossima.


i

Da KENTA-ch This:
Ciao Giovanni, ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Mi parleresti un po’ di Magno? Ricordo solo che era un Luchador che prese parte al TNA Gut-Check contro Adam Pearce ma poi non ho più saputo nulla di lui.
1) Magno è un lottatore che ha fatto molto di più del Gut Check. Lavora da anni nel circuito indipendente messicano e americano, in compagnie come la Chikara o la Ring of Honor, ma anche miriadi di compagnie più piccole. E’ stato anche sotto contratto con la WWE, il suo nome era Oscar Vasquez (nome reale) e per circa un anno fece parte degli allievi di NXT. Combatté un Match che perse contro Andrade in un House Show.
2) Secondo te Chavo Guerrero entrerà mai nella Hall Of Fame WWE?
2) Può darsi, non sarebbe un nome inferiore ad altri che vi sono ed è stato un pezzo importante della sua famiglia e della carriera di suo zio.
3) Mi daresti un tuo parere globale su Dustin Rhodes dal punto di vista di tecnica e lottato?
3) Dustin Rhodes oggi è un buon lottatore, che col passare degli anni ha affinato una tecnica che inizialmente era un po’ incline all’errore. I tanti paragoni con il padre poi, gli misero addosso tanta di quella ansia che più provava più sbagliava. Quando ha cominciato a mettere insieme le sue Gimmick ha cominciato a migliorare e con l’esperienza è diventato un lottatore buono e con la licenza di mettere in piedi Match ottimi.
4) A tuo avviso vedremo mai il da tempo vociferato Brock Lesnar vs Bobby Lashley? Secondo me no.
4) Secondo me si, stanno solo aspettando che Bobby Lashley acquisisca lo Status giusto per scrivere una Storyline fra “quasi” pari. Sarà difficile ma questo è l’obbiettivo.
5) Chi affiancheresti ad Apollo Crews per renderlo un po’ più rilevante?
5) Nessuno. E’ un Face e se non emerge perché non ha carisma, un Manager può essere addirittura deleterio, soprattutto adesso che altri Wrestler sono nella stessa situazione. Fare tanti doppioni può far scemare l’interesse di tutti. La sua speranza è un Tag Team, magari, un nome a caso, con Chad Gable.
6) Ho letto che Impact organizzerà un evento in collaborazione con la OVW, che tempo fa fungeva da federazione satellite della WWE prima e della TNA poi, ma non sapevo che esistesse ancora. Mi parleresti dell’attuale OVW?
6) La OVW non solo è stata federazione di sviluppo della WWE (Paul Heyman era l’Head Booker), non solo della TNA, ma ha anche collaborato con la Ring of Honor. E’ sempre la stessa, una compagnia che cerca di sfornare talenti ma che in realtà, a parte il periodo passato accanto alla WWE, che ci mandava i suoi atleti, non abbiamo visto poi chissà che. E’ vero che alcuni atleti poi arrivati in WWE erano già sotto contratto con loro, ma sono stati più che altro casi.
7) Sempre per quanto riguarda le federazioni satellite, come funzionano? Le federazioni “madre” hanno un’opzione di acquisto sui talenti di quelle Promotion? E quali sono i satelliti di Impact e ROH?
7) Al momento nessuno è ufficialmente compagnia satellite di ROH o TNA, come nessuno è ufficialmente compagnia satellite della WWE. Solitamente una compagnia satellite guadagna dalla collaborazione ma subisce le decisioni della compagnia madre, come succedeva con la Ohio Valley Wrestling o con la Deep South Wrestling. Oggi non possiamo considerare la EVOLVE esattamente una compagnia di sviluppo, per esempio, perché Gabe Sapolsky booka come vuole, l’unica cosa è che i Wrestler di NXT che combattono nei suoi Show quasi sempre vincono. Le compagnie madre hanno un’opzione di compra ma dipende, perché non si compra un cartellino come nel calcio, però probabilmente vengono avvertite nel caso ci siano sentori che qualche altra federazione sia interessata a un talento. Nel caso della OVW c’erano lottatori sotto contratto con la WWE, altri sotto contratto con la OVW stessa, quindi dipende anche dalla situazione.
8) Come mai ad NXT non hanno mai proposto la stipulazione dell’Hell In A Cell? Eppure è guidato da Triple H che è il maestro di quel tipo di incontro e soprattutto alcune faide (penso ad esempio a Gargano-Ciampa) avrebbero meritato la stipulazione.
8) Triple H ha combattuto molti Hell in a Cell, ma non è detto che ami la stipulazione. Inoltre può darsi che si stiano riservando qualcosa per il futuro, per avere sempre “una prima volta” di qualche genere. E’ una scelta intelligente secondo me.

Ti ringrazio molto Giovanni, buona settimana! – Il massimo di domande è otto. La nona ho dovuto tagliarla, ma la prossima settimana, o la prossima volta, se me la riscriverai ti risponderà con piacere. Ciao, grazie a te e alla prossima.


i

Da TheAlchemist:
Ciao, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Cosa ne pensi di Austin Aries? È da considerare uno dei migliori High Flyer degli ultimi 10-20 anni? Quali sono stati i suoi “anni d’oro”?
1) Uno dei migliori High Flyer no, uno dei migliori pesi leggeri quasi. E’ bravissimo, è anche carismatico, peccato abbia un brutto carattere. Io direi che dal punto di vista lottato i suoi anni d’oro sono quelli della Ring of Honor, della Summer of Punk e dell’accesa rivalità contro Dalirious. Dal punto di vista del successo, il titolo del mondo della TNA.
2) Sempre riguardo ad Austin Aries, come lo vedresti in AEW come vociferatosi negli ultimi tempi?
2) Lo vedrei bene ovunque, se si sapesse comportare. Si incastrerebbe in ogni compagnia o categoria, perché ha doti eccelse.
3) Quali sono a tuo avviso le 5 manovre di Wrestling più difficili da eseguire?
3) La Red Arrow, la Canadian Destroyer, la Joker Driver, la Cyclorama e l’Asai Moonsault. Senza pensarci troppo. Sono una miriade le manovre difficili e la difficoltà dipende anche dalle caratteristiche di chi le esegue, per esempio il Moonsault per Vader era una manovra incredibile. Dipende.
4) Quelle più dolorose da subire?
4) Il Kawada Driver, una follia. La Gringo Killa, la Victory Star Drop, il Burning Hammer e la Brain Buster. Ho evitato manovre di sottomissione perché dipende dal grado di tensione che viene applicato.
5) Ti piace la Finisher di Angel Garza, la Wing Clipper? Ai miei occhi non penso riuscirà mai ad apparire credibile come tale.
5) Può starci, è una manovra che eseguita in un Match reale potrebbe portare seri danni alla colonna vertebrale, quindi direi che ha il suo perché. Magari potrebbe essere una Signature Move e non una Finisher, ma per il momento va bene.
6) Potresti fare una panoramica globale su Jacob Fatu?
6) E’ il classico lottatore samoano, bello grosso ma molto agile, buona tecnica e notevole potenza, oltre che un carisma notevole sul quadrato. E’ un lottatore che può dare tanto se presentato come lo si presenta, ma che farebbe fatica in altre vesti, un po’ come successe ai due personaggi principali del compianto Edward Fatu, aka Jamal, o, Umaga. Sono buonissimi se proposti bene, ma monotematici, bisogna saperli utilizzare con parsimonia, perché altrimenti, anche se sei il cugino di The Rock, non vinci poi tanto.
7) Parecchi mesi fa c’erano dei Rumors su delle apparizioni di Eminem negli Show WWE. Sai se è una cosa fattibile o se girano notizie al riguardo?
7) Tutto è fattibile se unisci denaro e popolarità. Non ho letto nulla di concreto, ma la possibilità c’è sempre.

Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, come va? Spero bene. Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato. Tutto bene grazie, spero lo stesso di te.
1) In una rubrica simile alla tua, in merito a una faida fra The Rock e Chris Benoit un lettore scrisse che a suo vedere, Benoit all’epoca già meritava il titolo. Il giornalista ha risposto dicendo che Benoit era scarso al microfono, ottimo sul Ring e senza carisma. Concordo sull’essere scarso a microfono ma a mio avviso Benoit era un Wrestler molto carismatico e con una mimica che trasmetteva un modo di essere del tutto diverso dal resto del Roster. Tu come la vedi?
1) Credo che intendesse dire che gli mancava il carisma al microfono e la personalità Extra Ring, cosa fondamentale per sfondare in WWE. Certamente sul quadrato Chris Benoit è uno dei migliori atleti della storia e il suo carisma nel lottato era grandioso, ma nella compagnia di Vince McMahon, questo non era abbastanza per essere un Main Eventer fisso.
2) In un articolo sul mondo WWE ho letto che Vince McMahon si sta vendicando di Matt Hardy, per questo gli sta riservando questo trattamento pietoso. C’è qualcosa di vero o si tratta semplicemente di un opinione personale?
2) Questa cosa di Vince McMahon che si vendica è una cosa stupida. Vince paga Matt Hardy fior di quattrini, sarebbe questa una vendetta? Andiamo, un uomo cosi potente avrebbe molte più carte da giocare per vendicarsi di qualcuno nel suo ambiente.
3) Mi riallaccio alla domanda precedente, non credi che uno storico Tag Team come i Dudley Boyz abbiano chiuso il loro ultimo Stint in WWE in maniera impietosa? A mio avviso meritavano una Storyline che dimostrasse maggior rispetto per uno dei migliori Tag Team della storia?
3) Il migliore, secondo me. Probabilmente avrebbero meritato qualcosa di più, ma negli ultimi anni la WWE sceglie di concludere certe carriere in questo modo perché scottata dal fatto che, dopo grandi celebrazioni, i lottatori comunque continuano a combattere altrove e, inoltre, spesso non lesinano nemmeno critiche alla compagnia. Non sarà una giustificazione, forse, ma credo che questo sia uno dei fattori che li spinge a comportarsi in questo modo.
4)Sbaglio o il Moonsault eseguito da Cody Rhodes dalla gabbia nella penultima puntata di Dynamite, non sia stato un salto tecnicamente impeccabile?
4) E’ molto difficile, una sbavatura è assolutamente comprensibile.
5) Non credi che sia stato impietoso il trattamento riservato a Ricochet in Arabia Saudita?
5) Più che impietoso direi scontato. Non mi aspettavo di meglio. Però il Push è già qualcosa di buono e l’averlo mandato contro Brock Lesnar significa che almeno un minimo, la WWE, vede della credibilità in lui.
6) A me piace molto questo Kewin Owens Face. E’ amato da tutti ed è l’ennesima dimostrazione che nel 2020 pochi Wrestler riescono ad essere amati sia da Face che da Heel, però non credi che il booking lo stia affossando con una serie di sconfitte infinite. A mio avviso c’è il potenziale non sfruttato per essere il face di punta della compagnia.
6) E’ un discorso vecchio come la WWE, o quasi, non ha le caratteristiche per essere il face di punta, perché non ha il Look che Vince McMahon cerca per avvolgere tutto il pubblico, anche quello generalista, che lui, nella sua veneranda età, crede ci sia ancora.
7) Ma c’era davvero bisogno di questo faccia a faccia fra Roman Reigns e Goldberg. Si ok eravamo quasi tutti sicuri di questo Match, però cosi facendo ci hanno tolto il più piccolo dubbio sul prossimo Elimination Chamber Match che vedremo per la categoria maschile di Smackdown. Una PPV a mio avviso inutile soprattutto per la categoria femminile di Raw.
7) Non ci sarà un Elimination Chamber femminile. Per quanto riguarda l’evento sono d’accordo, i PPV fra Wrestlemania e la Royal Rumble, lo dico sempre, non hanno ragione di esistere.
8) Ti lascio con la mia riflessione finale. Io non sono disgustato dal fatto che Goldberg abbia battuto The Friend, sono altre le cose che mi disgustano. Tutto sommato Goldberg ha lo Star Power per batterlo. Quello che non capisco è la gestione precedente di The Friend, che rende questo risultato sconcertante e per certi aspetti irrispettoso verso le performance di Seth Rollins e Daniel Bryan. Non può essere battuto in un match di pochi minuti dove il nuovo campione mostra una forma fisica tutt’altro che invidiabile (basta vedere come era messo dopo la Finisher) . Il giorno dopo cosa accade? The Friend sfida John Cena come se nulla fosse accaduto. La WWE quando commette degli autogoal elimina le Storyline in un giorno come se il pubblico soffrisse di amnesia a breve termine. Infine credo che la vittoria di Goldberg sia servita a tutelare Roman Reigns, perché se fosse stato lui a battere The Friend, sarebbe stato subissato di fischi. E fino ad ora questa mi sembra l’unica scelta comprensibile del Booking, perché a quanto pare al momento il pubblico applaude Reigns e fischia Goldberg che a sua volta regge queste situazioni meglio del mastino. Concordi con la mia disanima?
8) Scelta disastrosa, che distrugge in un colpo solo Bray Wyatt, Seth Rollins e Daniel Bryan. Scelta che butta oscurità su quelli che sono i talenti attuali e rimarca come la compagnia veda i vecchi tempi con nostalgia, confermando che a Vince McMahon i Wrestler “indipendenti” non piacciano e sia più attirato dalle Superstar globali. Roman Reigns batterà Goldberg perché secondo Vince, Reigns, è un nuovo Goldberg, gli altri sono solo Wrestler bravi a combattere ma che per lui non saranno mai fondamentali.

Ciao Giova e grazie per la tua rubrica. – Grazie a te, ciao.


i

Da Paolo della Gatta:
Roman Reigns batte Goldberg divenendo lo Universal Champion, John Cena batte The Fiend e vola a WrestleMania contro Reigns. Vincitore John Cena che dopo aver schienato Roman Reigns per la gioia dei fan, si incorona campione universale, batte il record di Ric Flair ed incorona la sua stupenda carriera prima di lasciare le redini di protagonista a qualcun altro. Insomma la WWE vuole portare Reigns ad essere il “nuovo John Cena”, ma non credi che dopo aver già vinto una volta contro il suo avversario non sarebbe una condanna perdere la seconda in modo tale da dare a Cena ciò che in tanti anni si è guadagnato? Senza però distruggere il suo personaggio perché si avrà la scusa dell’ 1 a 1. Insomma voglio il tuo parere. Cena è stato il volto principale della WWE per anni e anni portandola in alto e siccome la sua carriera non tarderà a concludersi sarebbe davvero meritato farlo vincere e poter dire ” Il Campione con più titoli mondiali: John Cena”.
Che ne pensi, Ti piacerebbe?
GiovY2JPitz:
John Cena non ha una carriera corta, John Cena ha una carriera finita. D’ora in poi lo vedremo pochissimo, come vediamo The Rock, o almeno come lo vedevamo nella seconda metà della prima decade del secolo. Quindi dico: è giusto dargli un altro titolo dopo che ne ha vinto 17 eguagliando Ric Flair? Secondo me, per lo meno non adesso, che probabilmente prenderà parte soltanto a Wrestlemania e poi sparirà di nuovo. Roman Reigns arriverà a un giusta incoronazione e a una giusta consacrazione. Peccato che sia contro Goldberg e non contro Bray Wyatt.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.