Domenica 26 aprile 2020. Sempre chiusi nelle nostre case, speriamo ancora per poco, continuiamo a seguire la nostra grande passione, il Wrestling. Quindi neanche il Chiedilo a Zona Wrestling può fermarsi ed eccoci all’edizione numero 507. Come sempre domande e considerazioni non sono mancate, e come al solito non mancano nemmeno le mie risposte e i miei pareri. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. MI RACCOMANDO LE REGOLE ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

i

i

Da Mattia:
Ciao Giovi, ti scrivo per la prima volta e sinceramente sono molto emozionato. Siete un sito fantastico e personalmente non vedo l’ora ogni giorno di leggere ogni articolo,news ecc. Ecco qui le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Mattia, lascia pure da parte l’emozione per le cose veramente importanti e prenditi un grande grazie per le tue parole. Benvenuto.
1) Ho un ricordo vago di un match particolare con una specie di bar allestito vicino allo stage. Sai dirmi in quale occasione fu messo in scena?
1) Fu un Invitational Bar Room Brawl Match. Si svolse a Vengeance 2003, evento esclusivo di Smackdown. Gli APA, Farooq e Bradshaw lanciarono la sfida alla quale chiunque poteva partecipare. Parteciparono 23 personalità, lottatori dell’epoca, Gimmick riportate in vita, Manager e un coniglio. Era una rissa da bar, in pratica, dove tutto valeva. Vinse Bradshaw. Oltre a lui parteciparono Farooq, come già detto, A Train, Brother Love (ultimo eliminato), Chris Kanyon, Chuck Palumbo, Conquistador Unos e Dos (Rob Conway, che poi verrà arruolato dalla Resistance, e Johnny Jeter, futuro Spirit Squad), Danny Basham, Doink The Clown (per l’occasione impersonato da Nick Dinsmore, futuro Eugene), Doug Basham, Funaki, John Hennigan (John Morrison), Johnny Stamboli, Matt Cappotelli, Matt Hardy, Nunzio, Orlando Jordan, Sean O’Haire, Shannon Moore, The Brooklyn Brawler e The Easter Bunny, un costume da coniglio sotto il quale c’era Aaron Stevens, aka Damien Sandow.
2) Adoro Aleister Black, secondo te sarà mai costruito come Main Eventer?
2) Come ripeto da mesi, secondo me vincerà il Money in the Bank Ladder Match.
3) Secondo te una Storyline sulla base di quella degli Aces & Eights potrebbe mai funzionare in WWE? Mi piacerebbe vedere una Stable di quel genere dominare Raw.
3) Dovrebbe essere molto, molto ben scritta, perché è vista e rivista tante volte, una su tutte con l’NWO.
4) L’essere stato in WWE secondo te è sempre un fattore positivo per un Wrestler? Mi spiego, secondo te un professionista ha più possibilità di essere messo sotto contratto perché più riconoscibile al grande pubblico rispetto ad altri magari più talentuosi ma meno esposti al pubblico mainstream?
4) Si, certamente. Un nome che è stato nella WWE è conosciuto da tutti, mainstream e no, quindi può portare più pubblico e maggiori guadagni, e di conseguenza, alla luce di questo, ricevere più Booking. Possono esserci degli ambienti dove il pubblico può rigettarlo in certi casi, ma sarebbe comunque un ottimo Heel in quell’ambiente e la gente pagherebbe per vederlo perdere, o per lo meno per vedere qualcuno che cerca di sconfiggerlo e punirlo.

Queste erano le mie domande, ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondere e rinnovo i miei complimenti per tutto quello che fate in questo meraviglioso sito! – Ciao e grazie ancora per i complimenti.


i

Da AJ Ferr:
Ciao Giovanni, spero vada bene da te. Ho qualche domanda per te.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Davey Richards desiderava diventare dottore, se non sbaglio. Al momento a cosa è dedito?
1) In realtà il paramedico, non proprio il medico. Lasciò il Wrestling per studiare, ma non so se adesso lavori già come paramedico.
2) Chi erano le tre giapponesi che sfidarono Pentagon Jr a Lucha Underground? Sono abbastanza sicuro che due di loro fossero la Shirai e la Sane, ma non ricordo la terza. Forse Hikaru Shida.
2) Doku, Yurei e Hitokiri, erano rispettivamente Kairi Hojo (Sane), Mayu Iwatani e Io Shirai. Affrontarono Pentagon Dark non in un Handicap Match, ma in un Gauntlet Match. Pentagon vinse i primi due, Mayu Iwatani e Kairi Sane, e perse il terzo contro io Shirai.
3) Ti piacque quell’handicap Match?
3) Gauntlet. A me piacque parecchio.
4) A proposito di Kairi Sane, si sa qualcosa sulla scadenza del suo contratto e sull’eventuale voglia di rinnovarlo?
4) Dovrebbe scadere in questi mesi, se non sbaglio non più tardi di giugno. Non si sa nulla a proposito di un suo rinnovo, ma secondo me, per quello che ho sentito e letto, non dovrebbe rinnovare.
5) Vedendo il campione degli Stati Uniti perdere in pochi minuti contro Drew McIntyre, ho ripensato alla tua opinione sulla divisione dei Roster. Le cinture minori al momento valgono davvero pochissimo. Quanto dovremo aspettare prima di rivederle difese in match importanti?
5) Dovremmo aspettare almeno fino a che, non dico i Roster, ma almeno le cinture non siano unificate.
6) Chi pensi avrebbe vinto la New Japan Cup quest’anno?
6) Jay White, per poi affrontare per il titolo assoluto Tetsuya Naito.
7) In conclusione, mi consiglieresti un paio di PPV recenti e un paio di PPV di “vecchia data” presenti sul network?
7) Dipende da cosa intendi per “recenti” e per “vecchia data”. Vecchi ti dico, WWE a parte che immagino tu abbia visto, nel caso scrivimi di nuovo, gli Starrcade 1983, 1988 e 1995. Più recenti, WWE Vengeance 2005, WCW Spring Stampede 1999 e ECW Hardcore Heaven 2000.

Grazie mille delle risposte, buona quarantena. – Grazie a te, ciao.


i

Da Lesta de Lioncourt:
Ciao Giovi, grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato nel rispondermi la scorsa volta. Di tempo in questi giorni ne abbiamo forse fin troppo, ma resta sempre il bene più prezioso. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e grazie a te.
1-2) Riguardo alla Italian Championship Wrestling il 28 dicembre dello scorso anno Luca de’ Pazzi ha trionfato, in finale contro il veterano Doblone, nel torneo “Il numero uno” ( la versione italica del King of the Ring per intenderci) aggiudicandosi così una chance titolata contro l’ottimo campione italiano Alessandro Corleone. Pensi che Luca de’ Pazzi potrà vincere il titolo italiano, nonché massimo titolo della ICW? E come vedi de’ Pazzi nel panorama del Wrestling italiano?
1-2) Purtroppo non posso esserti molto d’aiuto, per questioni di tempo non seguo il Wrestling italiano. So qualcosa, ma in questo caso non ti darei una risposta esauriente, e magari nemmeno decente.
3) Dietro la maschera di Kane vi è sempre stato Glenn Thomas Jacobs, oppure qualcun altro durante tutta la carriera della Big Red Machine (in particolare ai suoi esordi)?
3) C’è sempre stato lui. La Gimmick è stata studiata per lui, che era già nella WWF da anni.
4) Rispetto ai tempi attuali o anche rispetto agli anni ’90 e 2000, il titolo massimo della WWE ha cambiato pochissime mani nel corso degli anni ’80. Sfogliando l’albo d’oro si contano solamente sei campioni del mondo durante tutta la decade ( Bob Backlund, The Iron Sheik, Hulk Hogan, Andrè the Giant, Randy Savage e poi di nuovo Hulk Hogan). Ciò è davvero strano considerando come ad oggi i titoli mondiali cambino più spesso i loro detentori e considerando che comunque in quegli anni vi erano molti talenti meritevoli rimasti però all’asciutto nei confronti del titolo mondiale ( ad es. Mr. Perfect, Jake “the Snake” Roberts o Roddy Piper per citarne alcuni). Pensi che ciò sia stato dovuto a una logica chiaramente diversa (rispetto alle decadi successive) nella gestione del titolo mondiale, magari molto simile a quello che avviene nella boxe, oppure fu semplicemente il successo della Hulkmania che limitò la possibilità di avere altri campioni del mondo?
4) Il titolo del mondo prima aveva molto, molto più valore. Anche negli anni 90 i titoli non sono cambiati tanto come dagli anni 2000 fino ad oggi. Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione. Negli anni 90 la WWF ha avuto nella sua prima metà  il doppio dei campioni che aveva avuto negli anni 80, perché in primis, arrivò Ric Flair, che scombussolò le gerarchie e si aggiunse ai nomi già presenti. Secondo perché due cambi di titolo furono dovuto al secondo regno di Bob Backlund, che divenne campione per essere premiato, dato che testimoniò in favore della WWF nello scandalo steroidi. Poi Yozokuna e la sua esplosione furono distratti da Hulk Hogan, che pretese un altra cintura, vinta in quel di Wrestlemania 9. Altrimenti i cambi sarebbero stati molti meno. Nella seconda metà degli anni 90 i titoli cambiarono anche parecchio, stavolta perché si incrociarono con i Main Eventer già consolidati, i nuovi arrivi ad alti livelli, come Mankind, The Rock e Stone Cold Steve Austin. Ma soprattutto, servivano delle scosse al prodotto molto spesso, dato che c’era una concorrenza con la WCW che andava combattuta a colpi di sorprese. Negli anni 2000, invece, ci fu un Roster molto, molto ampio dopo l’Invasion e il titolo cambiò spessissimo di mano, soprattutto all’inizio. Poi arrivò la doppia cintura, ma ormai l’abitudine era quella, i fan ci avevano preso gusto e cosi siamo arrivati a giorni nostri in queste condizioni. Oggi i titoli del mondo non valgono di certo quello che valevano prima, e i 13 titoli di Randy Orton o i 14 di Triple H, hanno a malapena lo stesso valore dei 5 di Bret Hart o dei 4 di Shawn Michaels.

Grazie anticipatamente per le tue risposte. – Grazie a te, ciao.


i

Da Rosario Perone:
Ciao Giova, buona festa della liberazione. Ecco le domande della settimana .
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie e altrettanto. Bentornato.
1) Hai aspettative per la Stable con Zelina Vega e Andrade o reputi che possa essere un’alleanza provvisoria?
1) Credo che sia nata per casualità, necessità del momento e senza averla pensata troppo, ma questo non significa che non possa avere una parte importante nella seconda metà del 2020 e nel 2021, magari. Sono tutti lottatori molto bravi e Zelina Vega, pur non essendo a parere mio il mostro di bravura che tutti dicono, fa bene il suo lavoro. Se vogliono possono davvero creare qualcosa di interessante.
2) Isaiah Swerve Scott è stato sconfitto da Akira Tozawa. Un Wrestler che nel Main Roster è uno Jobber puro. A questo punto ti chiedo: secondo te converrebbe farlo scomparire per rinnovare il suo personaggio o mantenerlo in questo modo.
2) Non saprei, alla fine nella categoria dei pesi leggeri ha sempre avuto la sua credibilità, quindi io non vedo necessario il Repackage.
3) Ti dico la mia: secondo me Johnny Gargano e Candice La Rae possono diventare una coppia dominante a NXT con il Turn Heel di entrambi. Credono che entrambi possano spogliarsi delle vesti di Underdog (per lo meno Johnny). Possono aiutarsi a vicenda nelle rispettive faide e ora come ora non mi sembra una cosa impossibile che Candice possa togliere il titolo a Charlotte. Cosa ne pensi?
3) Ora come ora mi sembra impossibile che Candice LaRae possa togliere il titolo a Charlotte Flair, ma in futuro, se costruita bene, chi lo sa? Ormai non sono più Underdog, perché ormai sono Heel, quindi la presunzione che ha assunto il loro Character fa si che abbandonino il loro vecchio Status. Sicuramente possono essere una bella coppia, e anche dominante, ma non credo che vadano esposti troppo e troppo presto. Un percorso ben ragionato può tramutarli, quando ci sarà spazio, in una coppia di campioni, ma con calma.
4) Mi piace la Storyline dell’hacker di Smackdown. Secondo te come finirà?
4) Finirà con una delusione. La WWE ha il brutto vizio di avere belle idee come questa, mettendole in scena senza però pensare al finale. Non è quasi mai un finale degno e, sperando di sbagliarmi, mi sa che non lo sarà nemmeno stavolta.
5) Da fan di Asuka devo chiederti una cosa: Secondo te lei e qualche altro wrestler beneficeranno agli occhi di Vince McMahon della loro totale disponibilità durante il covid? Te lo chiedo perché una decina di giorni fa, lessi una news in più siti in cui si diceva che Vince era felicemente sorpreso dalla professionalità e dalle qualità di Asuka.
5) Si, come ti ho scritto nell’ultimo CZW Asuka sta lavorando bene e Vince McMahon è soddisfatto, quindi non sarei sorpreso di vederla addirittura vincitrice del Money in the Bank, perché sono sicuro che Shayna Baszler andrà avanti con Becky Lynch e penso che questo avverrà quasi subito. Siccome credo che le due valigette quest’anno non saranno incassate troppo presto, perché il pubblico è fondamentale, Asuka diventa la mia favorita numero 1.
6) Apollo Crews inserito nel Money in the Bank. E’ una scelta dovuta all’emergenza o han deciso di puntare su un Wrestler che se è messo nel contesto giusto può regalare delle ottime perfomance sul Ring?
6) La seconda. Lo fanno sempre con qualcuno. Farà un bel Ladder Match, e poi tornerà dov’era.
7) Se dovesse esserci uno Split delle Kabuki Warriors come lo imposteresti?
7) Kairi Sane sta per lasciare, quindi con l’attacco di Asuka. Ma se si vuole fare una cosa figa, con l’attacco di Io Shirai. Kairi Sane chiede una Title Shot ad Asuka (vinta incassando il Money in the Bank), lei gliela concede, ma l’intervento di Io Shirai contro Kairi Sane da la vittoria ad Asuka. Le fai campionesse di coppia e nel mentre fai qualche cambio di titolo in singolo fra le due. Alla fine perdono i titoli e nell’ultimo Match pareggiano in qualche modo. Titolo vacante e sfida finale con Io Shirai che vince.
8) Ti lascio con la mia riflessione finale: Ho letto parecchi editoriali sui licenziamenti in WWE. Dal bravo Danilo (tuo collega) ad altri giornalisti che seguo in altri siti e stimo in egual misura. Qualcuno ha parlato di una compagnia ipocrita che ha reso la vita difficile a dei wrestler che volevano andar via da tempo e ora che le cose si sono fatte difficili, sono stati mandati via. Qualcuno ha riportato le cifre delle perdite che evita la WWE. Qualcun’altro ha scritto dei bei pezzi su Jobber simpatici come Zack Ryder ed Heath Slater. Credo che siamo tutti d’accordo nel dire che siamo tristi di fronte a questi licenziamenti perchè fino a 1 mese fa Zack Ryder avrebbe trovato un ingaggio in poche settimane, ora si fa dura. Io però non mi sento di criticare la WWE. Non si sa quanto durerà la crisi del covid e non si sa quanto durerà la crisi economica post covid. Riportare solo i dati dei contratti televisivi e dei soldi risparmiati considerati briciole per la WWE mi sembra limitativo. Si tratta di briciole per ora, non fra 6 mesi. Quindi pur augurando il meglio ai wrestler licenziati non riesco a biasimare la WWE. Tu come la pensi?
8) – https://zonawrestling.net/zw-cheap-chat-radio-live-155/ –  Dal minuto 01:10:00 al minuto 01:28:00. Parla Danilo e poi io.


i

Da Elianaramaj:
Ciao Giovy, come stai? Torno a scrivere dopo diversi mesi.
GiovY2JPitz:
Ciao e bentornata.
1)Tra i Wrestler licenziati dalla WWE qualche settimana fa, chi secondo te potrebbe tornare in futuro e chi pensi che meriterebbe una seconda chance?
1) Meriterebbero una seconda chance tutti, ma probabilmente non tutti torneranno. Credo la possibilità ci sia per ognuno di loro, ma bisogna vedere, al momento delle riassunzioni, che progetti ha la WWE e in che condizioni si troverà con le Storyline. E’ molto difficile da valutare adesso.
2)Secondo te rivedremo mai John Morrison ed AJ Styles Face? Nel caso quando?
2) Prima o poi si, soprattutto adesso che AJ Styles è solo. Vedo prima un suo Turn che uno di John Morrison. Ma anche quest’ultimo secondo me turnerà, prima o poi.
3) Cosa pensi di Triple H Face? Sarà che negli anni 2006-2009 quando era un Top Face ero piccola ma a me gasava da morire, addirittura più che da Heel.
3) Triple H quando turnò Face aveva ormai detto tutto da Heel, ed effettivamente cambiò completamente modo di fare. Si seppe riciclare alla grande e non farsi rimpiangere da Heel. Direi che ha dimostrato di essere ottimo in entrambe le fasi della sua carriera.
4)Quali sono state secondo te le cinque migliori faide di Big Show?
4) Contro Brock Lesnar nel 2002, direi. Con Rey Mysterio, sempre all’inizio degli anni 2000. Mi piacque molto la sua faida con Sheamus nel 2012. Mi piacque anche come seppe scendere nel personaggio quando fu mandato contro Floyd Maywheater. E infine ci metterei dentro anche quella con Braun Strowman, la più recente delle 5.
5) Secondo te Shawn Michaels avrebbe potuto vincere qualche titolo in più in carriera?
5) Si, certo. Inizialmente però il titolo non era svenduto come adesso, poi fece 4 anni di pausa e quando tornò vinse soltanto un’altra cintura. Dopo probabilmente avrebbe potuto anche avere qualche regno, ma nemmeno lui ne era troppo convinto.
6) Rimanendo su HBK: come mai dal 2002 (una volta rientrato dal suo primo ritiro) vinse pochissimi titoli?
6) Non ne vinse pochissimi, ne vinse soltanto uno (del mondo). Perché come già detto, ormai era avanti con gli anni e probabilmente nemmeno lui voleva quel peso sulle spalle. Credo che altrimenti un’altra cintura gliel’avrebbero tranquillamente affidata.
7) Non credi che Erick Rowan sia uno dei Wrestler più sopravvalutati degli Ultimi 20 anni?
7) Francamente no. Erick Rowan è un Wrestler che può fare al caso della WWE perché subito riconoscibile, perché grande e grosso e particolare, ma credo non sia sottovalutato, né dai fan né dalla compagnia.
8) Secondo te ci potrà ancora essere un Push in singolo nel Mid -Uppercarding per Kofi Kingston?
8) Mai dire mai. Non credo che sia nei progetti della WWE, ma come hai visto trovarsi nel posto giusto al momento giusto a volte regala grandi trofei. Sicuramente, adesso, la WWE sa che può contare su di lui in caso di emergenza. Nemmeno Eddie Guerrero avrebbe dovuto vincere nessun altro titolo del mondo, ma nel giorno nel quale morì, stava per tornare campione del mondo a causa dell’infortunio di Batista.

Grazie mille, Giovy. – Grazie a te.


i

Da Alex:
Ciao Gio sono Alex, spero tutto ok. E ti ringrazio per pubblicare spesso le mie domande. Le mie domande per questa settimana sono.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Credi che la WWE sia interessata a proporre lo scontro tra le 4 Horsewomen made in WWE e le 4 della UFC? Per me la spunterebbe sicuro il team WWE perché a logica il loro “prodotto” vince sempre,per esempio Sting vs HHH.
1) Probabilmente sono interessati a farlo, ma non è cosi facile organizzare senza scombussolare troppo gli equilibri. Io non sarei cosi sicuro della vittoria delle lottatrici WWE, perché è una cosa molto diversa. La UFC non è una diretta concorrente della compagnia di Stamford e ciò a cui tu ti riferisci, che è una giustissima osservazione, avviene più che altro con quei lottatori che sono appartenuti alla WCW, e in passato anche alla ECW. CM Punk non è made in WWE, eppure.. Lo stesso vale per AJ Styles, per dirne un altro.
2) Charlotte Flair mi è sembrata più altezzosa e str0nz@ nelle sue ultime apparizioni, la stanno costruendo come una campionessa Heel?
2) Charlotte Flair è una campionessa Heel.
3) Quali Match degli ultimi 10 anni devo assolutamente guardare della NJPW? Esiste una sorta di network nipponico per recuperarli?
3) NJPW World, si chiama. Puoi abbonarti anche dall’Italia. La NJPW è colma di Match da vedere, non potrei dirti quali vedere degli ultimi dieci anni, o meglio, lo farò, però quelli da vedere assolutamente sarebbero davvero troppi. Io ti consiglio questi: Minoru Suzuki contro AJ Styles, del G1 Climax del 2014; Shinsuke Nakamura contro Kota Ibushi, del 2015, Wrestle Kingdom; Kenny Omega contro Kazuchika Okada.. qualunque fra i due; Kushida contro Will Ospreay, la finale del Best of Super Jr 2017; Shinsuke Nakamura contro AJ Styles, Wrestle Kingdom 2016.
4) Secondo te Matt Riddle non è un po’ sprecato come partner da Tag Team?
4) Per il momento no, meglio vederlo impegnato nella categoria di coppia che fermo ai box perché non trova spazio altrove. C’è tempo, l’importante è tenerlo in considerazione e dargli esposizione.
5) Per quanto riguarda i titoli massimi maschili a Money in the Bank prevedi un cambio di campione?
5) Io credo che se uno dei titoli dovesse cambiare, sarebbe quello di Smackdown, al massimo. Drew McIntyre conserverà, vediamo se Braun Strowman si confermerà una soluzione di ripiego temporanea oppure no.


i

Da Michele:
Ciao Giovanni, complimenti per la rubrica e per il sito. Sono un grande fan dei vostri Radio Show, mi tenete sempre compagnia durante i miei viaggi di lavoro.  Passo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Michele, grazie per i complimenti e mi fa molto piacere sapere che ti teniamo compagnia.
1) Wrestlemania 23: perché far vincere il Money in the Bank a Mr. Kennedy?
1) Perché Mr Kennedy era molto Over, in un momento eccellente di forma e all’apice della sua carriera in WWE. Inoltre Kennedy è anche Vince Kennedy McMahon, e lui stava per tramutarsi in quello che sarebbe dovuto essere il suo figlio segreto. Poi si infortunò, dovette passare la valigetta e si fece sospendere, altrimenti si sarebbe legato per molti anni al Main Eventing della WWE, e poi chiaro, sarebbe diventato campione del mondo.
2) Mi puoi spiegare le dinamiche del famoso Suicide Dive di Undertaker a Wrestlemania 25? È stato un Botch?
2) Nessuna dinamica particolare o segreto, un Botch. Calcolò male le distanze e cadde in quel modo pericolosissimo.
3) Ci sono atleti (in attività) che possono vantarsi una Streak di almeno tre vittorie a Wrestlemania?
3) Senza sconfitte e consecutive? Rob Van Dam: 4-0. Però specifica meglio la domanda. Consecutive? Che non hanno altre sconfitte oltre a quelle tre vittorie? Ecc.
4) I commentatori americani spesso elogiano le doti di Striking di Undertaker. A mio avviso, oltre ad avere un buon impatto scenico non mi sembra uno Striker migliore di altri. Cosa ne pensi?
4) E’ un modo per esaltare il modo di lottare. Inoltre lui è un grande fan delle MMA, e probabilmente è lui stesso che vuole apparire cosi. Secondo me, in chiave Mark, fa il suo per apparire un buono Striker.
5) Perché lo Spot di Randy Orton che soffoca Edge è stato così tanto criticato ed accostato alla vicenda di Chris Benoit? Io ho visto una buona dose di malizia in queste polemiche.
5) Perché a volte quando non si sa che cosa dire, si critica a prescindere. Con tutti i difetti che ha avuto quel Match, proprio lo strangolamento hanno tirato fuori. Inoltre, per ogni manovra si può trovare qualcosa che richiami qualche brutto fatto, se ogni volta ci si scaglia contro il Wrestling cosi, meglio abolire la disciplina.
6) Essendo Adam Cole la mia Superstar preferita, qual è secondo te il suo miglior incontro in carriera?
6) NXT Takeover New York, contro Johnny Gargano.
7) Come/dove vedi Matt Riddle fra cinque anni?
7) Se si comporta bene lo vedo in alto nelle gerarchie della WWE, con alti e bassi, è chiaro, ma prevalentemente in alto. Dipende da tanti fattori, comunque.
8) Per concludere ti chiedo qual è il tuo Raw After Wrestlemania preferito degli anni ’10?
8) Raw After Wrestlemania 28: Brock Lesnar Returns!

Ti ringrazio per la disponibilità. Ciao. – Grazie a te, ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

Twitter – @GiovY2JPitz_

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.