Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti all’ultima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling prima dell’inizio degli Award del 2021. Edizione, la numero 592, ridotta, a causa del tempo esagerato che mi ha rubato la stesura degli Award. Comunque, partiamo velocemente con le mail di due dei fedelissimi della rubrica. Buona lettura a tutti.

i

i

Da KENTA-ch This:
Buonasera Giovanni, ecco a te le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Mi daresti una tua opinione a tutto tondo su Dalton Castle?
1) Bisogna prima fare una distinzione. Ci sono due Dalton Castle, quello prima e quello dopo l’infortunio alla schiena. Il primo Dalton Castle era un Wrestler completo, forse con uno stile non troppo adatto ad una Indy come la Ring of Honor, ma comunque sapeva stare al suo posto e tirare fuori prestazioni egregie, cosa che infatti le è valsa il titolo del mondo. Il Dalton Castle che abbiamo visto dopo l’infortunio era lo stesso Wrestler ma con meno iniziativa, meno piglio e più cautela. Probabilmente doveva sciogliersi e lo rivedremo com’era, ma per il momento bisogna avere pazienza.
2) Quale significato ha il facepaint di Malakai Black? Mi faresti un focus sul concetto dell’occhio e della parte della faccia “in mutamento”? Ho perso diversi dei suoi promo.
2) Quello che ha detto lui è che per il suo Character quello non è trucco, ma il sintomo di una malattia, qualcosa che avanza e cambia. Ha aggiunto che come qualcosa che rappresenta la sua lotta contro un ospite che ha dentro di se. Più o meno, se davvero lo si può tradurre.

Grazie mille Giovanni, complimenti e buona settimana! – Grazie a te.


i

Da Ross:
Ciao Giova, come va? Ecco le mie domande settimanali.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) Perché tutti dicono che Harland è il nuovo Brock Lesnar? Gli somiglia vagamente, ha giocato a football come lui, ma non ti sembra poco per certi paragoni?
1) Non c’è bisogno che sia il suo gemello per paragonarlo a lui. Brock Lesnar inoltre non ha giocato a football, se non alle scuole superiori (o nei Minnesota Vikings, dove però è stato tagliato prima dell’inizio della stagione), lui all’università era un Wrestler, non è per questo che c’è il paragone. Il paragone c’è perché si somigliano fisicamente e Harland ricorda in certi altri aspetti sul quadrato il giovane Lesnar. Tutto qui. E’ un paragone, tra l’altro, di primo acchito, non dopo tanto tempo, quindi ci sta.
2) Cosa ne pensi dei cori registrati per Bron Breakker?
2) Se ci sono stati davvero, sono una pratica comune, niente di strano. Mi piacciono? No, ma la WWE li ha sempre usati e continuerà a farlo.
3) Che opinioni ti sei fatto in merito alle recenti dichiarazioni di Vince Russo in cui dice che il vecchio Vince McMahon sembra un anziano che soffre di demenza senile?
3) Che in parte ha ragione se si pensa al Wrestling, ma se si pensa a guadagnare denaro allora no, perché ogni trimestre che passa è sempre più ricco e probabilmente questa al momento è la priorità di Vince McMahon.
4) Leggevo un articolo su Matt Cardona e si diceva una cosa interessante: lui in una federazione è Heel e in un’altra è Face. Io credo che sia sbagliato portare due caratteri differenti contemporaneamente in due compagnie differenti. Cosa ne pensi?
4) Se in una si fa finta di niente e nell’altra anche, non c’è niente di sbagliato. Se arriva da una parte parlando dell’altra e magari con una cintura, allora la cosa non ha senso.
5) Che idea hai sulle recenti dichiarazioni di Bret Hart riguardanti Hulk Hogan. Credi abbia esagerato?
5) Mica è lontano dalla realtà, per non dire che l’ha centrata in pieno.
6) Grazie a Bret Hart ho recuperato un po’ di filmati di Mr Hito e Mr Sakurada. Che opinioni hai di questi due Wrestler storici?
6) Mr Hito è un lottatore giapponese molto sottovalutato quando si parla dei grandi della disciplina. Forse perché non ha mai vinto tanto. Non solo aveva una buona tecnica (come quasi tutti quelli che hanno frequentato il Dungeon), ma aveva anche una grande capacità di raccontare l’incontro. Mr Sakurada era un lottatore molto diverso, secondo me inferiore, più adatto ai Match di coppia che altro.
7) Nella storia del Wrestling esiste una figuraccia più grande di quella di Shockmaster?
7) Se la gioca col volo di Titus O’Neil alla Grestest Royal Rumble, ma è comunque peggiore, perché Titus non doveva sembrare un terribile mostro distruttivo, lui si.
8) Ho letto alcune critiche a Becky Lynch per quel siparietto con la bambina che viene accusata di averla distratta. Io l’ho trovato esilarante, te che ne pensi?
8) Era un Dark Match e Becky Lynch è una Heel. Se non si può più fare nemmeno quello, allora addio.

Ciao Giova, ci sentiamo la settimana prossima – Grazie a te, ciao.

i

i

i

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato (di Venerdì, nelle settimane in cui andrà in scena un evento in PPV WWE). Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

i

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

i

i

domande.czw@mail.com

zwgiovy2jpitz@hotmail.com

jovy1984@gmail.com

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.