Le provocazioni fra la AEW e la WWE non sono mancate negli ultimi mesi sui social, nelle interviste o durante i rispettivi show. Il caso più eclatante, probabilmente, è stato quello di Cody Rhodes, che durante Double or Nothing ha distrutto con un martello un trono che ricordava, non troppo velatamente, quello usato da Triple H per le sue entrate in diverse edizioni di WrestleMania.

Recentemente, però, lo stesso Cody Rhodes ha voluto calmare le acque, parlando al Television Critics Assosiaciation summer tour. Il vicepresidente della AEW ha dichiarato di non volersi concentrare sulla WWE, almeno fino alla presentazione dello show settimanale ad ottobre. L’American Nightmare ci ha tenuto comunque a delineare le differenze fra le due federazioni dicendo : “La cosa che dobbiamo fare è non concentrarci sulla WWE. Il prodotto che offriamo è molto diverso. La WWE si identifica come ‘sport entertainment’, mentre noi ci definiamo ‘pro-wrestling’. Non credo che gli show si somiglieranno fra di loro.”

Una risposta definitiva e concreta si avrà a partire dal 2 di ottobre, data di presentazione di Wednesday Night Dynamite. Lo show settimanale della AEW ci rivelerà come si vorrà muovere la nuova compagnia nell’ottica di spettacoli regolari e frequenti, con relativi match e storyline.