Ritorna il consueto spazio di Zona Wrestling dedicato alle storyline pre-ppv della WWE. Quest’oggi ci sarà Crown Jewel e come di consueto io mi occuperò della parte relativa a ciò che è successo a Smackdown. Saranno solo tre i match di cui parlerò, tutti e tre piuttosto importanti visto che in qualche modo rappresentano un inizio (Lesnar-Reigns), un intermezzo (Triple Threat femminile) e un finale (Edge-Rollins). Andiamo dunque a parlare di quel che vedremo nell’evento arabo.

Edge vs Seth Rollins. Credo non ci sia una soluzione migliore di un Hell In a Cell per chiudere un discorso iniziato nel Royal Rumble match di un anno fa quando i due si ritrovarono faccia a faccia per la prima volta e portato avanti quest’anno, sempre a Royal Rumble, con Edge andò a eliminare l’ex Messiah negandogli ogni possibilità di vittoria. In entrambi i casi si pensava che i due si sarebbero scontrati in qualche modo a Wrestlemania, ma non è accaduto. Abbiamo dovuto aspettare questa estate, abbiamo dovuto attendere per poter vedere la rabbia montare da parte di entrambi, con una serie di attacchi molto violenti e confronti dal mind game delicato e coerente. Si sono ritrovati in pareggio: a Summerslam 1-0 di Edge, a Smackdown 1-1 di Rollins. Piuttosto giusto dunque arrivare alla bella tra due superstar che hanno dato uno spettacolo immenso al pubblico e che dentro una gabbia, se sapranno utilizzare un po’ di invettiva in più per evitare il già visto, potrebbero garantire altri 20/25 minuti di grandissima intensità. Chi vincerà? Intanto hanno già vinto entrambi: il feud è stato bellissimo. Per definire quel che sarà, dipende molto da quel che vogliono fare a Raw. Chi conquista la sfida nella gabbia, conquista uno status abbastanza alto per competere per il titolo mondiale detenuto da Big E.

Brock Lesnar vs Roman Reigns. Lo ammetto, non mi aspettavo di vederli a Crown Jewel l’uno contro l’altro. Sembra quasi un incontro sprecato per una occasione che un po’ tutti seguono relativamente meno rispetto agli altri ppv ma che alla WWE garantisce un ritorno economico non indifferente. La storyline è andata abbastanza bene: nata a Summerslam, si scrive da sola, senza doverci mettere mano. Siamo alle fasi iniziali, si vede che stanno andando a rilento e che Paul Heyman è stato coinvolto solo fino ad un certo punto. Non sarà quindi il match dei match, la sfida non si chiuderà qui e vedrà sicuramente l’intervento della Bloodline con l’intenzione di permettere a Roman di confermarsi campione. Bisogna capire come, in che proporzione, e come ne esce Brock. Certamente i due si rivedranno e saranno scintille, come sempre.

Becky Lynch vs Bianca Belair vs Sasha Banks. A me questo match fa tanto arrabbiare. Non prendetela a male, il feud per certi versi ha anche funzionato a Smackdown. Ma c’è tutto meno che una risoluzione di diversi conti aperti iniziati a Summerslam. Se questo doveva essere il modo per far svettare Bianca, in realtà la stanno schiacciando tra le due superstar di spicco della categoria femminile. Rimane sempre meno delle altre, e anche vincere per squalifica contro Charlotte a Raw non l’ha aiutata di certo. Fa bei match, ma non c’è nulla che riesca ad aiutarla. E non può essere solo colpa sua. Peraltro questo incontro rischia di non chiudere i conti di Sasha con le due, a meno che non vinca il titolo. Dunque ci ritroviamo con diversi punti di domanda che, conoscendo la WWE, non credo verranno risolti. Di certo, visto anche quel che è capitato col draft, prevedere un cambio titolato mi pare decisamente azzardato.

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW