Cari Lettori, com’è facilmente intuibile dal titolo di questo blog, risulta opportuno fare il punto della situazione sulle vicende che impegnano, in questo momento, l’intera divisione pesi leggeri.
Risulta anacronistico e non più sufficiente, invero, discutere del solo 205 Live, atteso che i cruiserweigth si sono accasati anche in quel di NxT.

Ed è proprio dallo show giallo che ritengo opportuno cominciare la nostra disamina e, più segnatamente, dall’attuale Invasion 2.0.
E’ da due settimane, infatti, che, complice un non meglio imprecisato impedimento in Arabia e in mancanza di un numero sufficiente di lottatori, la WWE ha fatto di necessità virtù, mettendo in scena, grazie all’intervento degli atleti di NxT, una delle migliori puntate di Smackdown degli ultimi anni.

Un simile grosso grasso successo non poteva che essere cavalcato dalla federazione che ha, sia a Raw che a NxT, portato avanti questo crossover tra i roster.
Tuttavia, la WWE, forse per aprirsi più strade possibili, ha deciso di non fare all-in (ogni riferimento a federazioni rivali e puramente casuale…) e portare avanti, congiuntamente all’Invasion, una serie di differenti storyline.

Tra gli atleti e i titoli, per ora, non coinvolti nell’Invasion vi è quello dei pesi leggeri. Il buon Lio Rush, al netto di un cameo in quel di Smackdown, non è ancora stato protagonista, invero, di alcun match con gli atleti del main roster.
Al contrario, nello spirito di diversificazione di cui sopra, si è deciso di promuovere un nuovo primo sfidante, quel Angel Garza che nel precedente blog avevo individuato tra i papabili per il titolo di primo contendente.

Ora, senza entrare nel merito della scelta di Garza – del quale mi sento di criticare unicamente il cambio d’abito alla Magic Mike durante i match – ritengo che non coinvolgere Rush direttamente nell’Invasion sia una scelta sbagliata.
In primo luogo, Lio è un conoscitore del main roster, seppur sotto la diversa veste di manager, nonché un discreto performer.
A tutti ciò si aggiunga che Rush potrebbe andare ad interagire egregiamente con i pesi leggeri ancora presenti negli show principali, Ali e Murphy fra i tanti.

Vedremo se la federazione deciderà di cambiare rotta, coinvolgendo anche i pesi leggeri in quella che ha il potenziale per essere la storyline più importante dell’anno.

E a Voi sta piacendo questa storyline? Vorreste vedervi coinvolti anche i pesi leggeri?

Claudio

Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.