Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di Dynamite. Ultima giornata del Continetal Classic per la Gold League e si potrebbe profilare una situazione molto importante. Inoltre avremo il face to face fra MJF e Samoa Joe, questo e molto altro ci aspetta in puntata, quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Continental Classic Gold League: Rush vs Swerve Strickland(w/Prince Nana) 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Bellissimo opener che vi consiglio assolutamente di recuperare. Swerve mette tutto se stesso in questo match perché sa che ha ancora una possibilità di vittoria del girone. Rush non ha più nulla da chiedere al torneo ma comunque per orgoglio rende la vita difficilissima a Swerve. A fine di un match fantastico è Strickland a vincere con il suo Stomp.

Vincitore: Swerve Strickland (12 punti)

BACKSTAGE: Chris Jericho ci deve informare a malincuore che Kenny Omega non sarà presente a World’s End. Jericho augura una pronta guarigione ad Omega, e dicendo che torneranno presto saluta tutti alla Kenny Omega.

Continental Classic Gold League: Mark Briscoe vs Jay Lethal 3 out of 5 stars (3 / 5)

Entrambi a zero punti, ma si onora l’impegno preso e si combatte anche se non c’è alcuna possibilità di andare avanti. Match buono, ma dopo il fantastico opener questo serve a riprendere fiato. La vittoria va a Briscoe che conquista i 3 punti. Al termine i due si stringono la mano.

Vincitore: Mark Briscoe (3 punti)

PROMO: MJF e Samoa Joe vanno faccia a faccia prima del loro scontro di World’s End. Joe comincia a pensare che il campione possa effettivamente avere qualcosa a che fare con la questione Devil. MJF però si infastidisce e rispedisce al mittente le accuse e dice che è pronto a lottare già adesso. I due vengono interrotti dagli uomini del Devil, che poi appare sul titantron e sfida MJF per i titoli tag della ROH. Il Salt Of The Earth accetta e Joe rende onore alla parola data rimanendo con lui.

AEW Women’s World Championship #1 Contender’s: Saraya vs Riho 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che sinceramente non so quanto debba effettivamente preoccupare Toni Storm. Forse Riho non è adatta a guidare qualcuno in un match e Saraya sembra non essere in formissima. Sono però sicuro che la giapponese riuscirà a fare un’ottimo incontro però contro la campionessa e questo sia solamente un passo falso in termini di qualità. Toni Storm va faccia a faccia con Riho che però non ci sta e la colpisce, arriva Mariah May a salvare Toni che se ne va sana e salva.

Vincitrice: Riho

BACKSTAGE: MJF si ferma davanti al camerino della Mogul Embassy perché trova una maschera sospetta del Devil. Poco dopo arriva il confronto con Swerve Strickland con MJF che lo accusa di essere il Devil. Swerve non ha molta pazienza e dietro di lui arriva tutta la Mogul Embassy. MJF sembra nei guai ma arriva Samoa Joe a chiedere se c’è qualche problema.

Roderick Strong(w/The Kingdom) vs Komander(w/Alex Abrahantes) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Bel match fra i due, le abilità in ring si sanno e i due insieme mettono in piedi una grande contesa. Due stili differenti ma ben assortiti e a collezionare un’altra vittoria è Strong che male non fa. Al termine Strong cerca di convincere tutti che il Devil sia MJF.

Vincitore: Roderick Strong

Jay White vs Jon Moxley 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Altro match fantastico. Non so se sia meglio questo o l’opener, quindi per non fare un torto a nessuno di lo stesso voto e lascio a voi l’ardua sentenza. Match ripeto bellissimo con White che sa benissimo la posta in gioco e Mox sa che potrebbe chiudere i giochi. Jay va di astuzia e infierisce sulla gamba infortunata di Mox. Ma lo sappiamo Moxley non è tipo che si arrende facilmente e soccombe solo dopo una lunga battaglia dopo la Bladerunner. E sarà quindi sfida a 3 fra White, Moxley e Strickland per decretare il vincitore della Gold League. Swerve arriva sullo stage e White lo intima di attaccare Moxley alla gamba ma Strickland rifiuta e attenderà settimana prossima.

Vincitore: Jay White (12 punti)

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7.5
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
dynamite-20-12-2023-3-contendenti-1-solo-vincitoreQuando c'è da premiare bisogna premiare. Puntata meravigliosa di Dynamite con match fantastici(meno uno) e sviluppi più che interessanti. La AEW sembra aver ascoltato i fan e ha regalato un'interessantissima finale a 3 per la Gold League, io avrei un preferito ma non lo dico. Samo Joe e MJF difenderanno i titoli dell' ROH contro il Devil e i suoi. C'è da dire che riescono sempre comunque a farci interessare alla situazione.