Agosto è quasi alle porte e la MLW si appresta a fare la sua pausa estiva, ma la situazione dopo King Of Colosseum è calda e adesso resta da capire gli sviluppi degli accadimenti.

Nessuno è Degno dell’Hammer Of Justice?

L’atteso e decisivo scontro fra Hammerstone e Holliday alla fine è avvenuto e, nonostante i tentativi di Duran per favorire Holliday, a confermarsi campione e mantenere il World Heavyweight Title è stato Hammerstone.

Il Martello della Giustizia dunque resta ancora imbattuto, sembra che nessuno, per usare un paragone fumettistico, sia degno di imbracciare il Martello di Hammerstone, finora.

La compagnia sta vincendo una scommessa da quando gli ha affidato la cintura: essere campioni dopo un regno come quello di Fatu sembrava duro, ma Hammerstone sta convincendo anche i più scettici su di lui e si prepara, nei prossimi mesi, ad affrontare sembra grossi avversari di calibro internazionale dentro e fuori dalla MLW.

Una difesa fuori dalla MLW è stata già annunciata: ad Ottobre Hammerstone difenderà la cintura contro Nathan Cruz in 1PW (un ritorno in Europa della cintura dopo la prima volta, successo nel 2003 in Finlandia, Ndr), che si promette interessante.

Di sicuro Holliday non si arrenderà al primo assalto e cercherà senz’altro, con l’aiuto di Duran, di riprendersi una seconda chance; l’altro nome papabile, nella federazione, è l’ex campione Fatu, al momento impegnato in altre faide, ma che sicuramente potrà tornare a interessarsi del titolo massimo.

Bomaye, Bomaye

Una situazione interessante sta nascendo dall’espansione del Bomaye Club.

Alex Kane e Mr. Thomas hanno aggiunto alle loro fila Myron Reed: il Campione Middleweight ha unito le forze al National Openweight Champion per timore che Davey Richards potesse puntare alla sua cintura.

Adesso i due campioni fanno squadra assieme, spalleggiandosi a vicenda: la stable è nata da poco ma già detiene due dei tre titoli singoli (escludendo quello femminile) della federazione, un primato non da poco; magari potrebbero puntare anche alle cinture di coppia? Sarebbe interessante, se il sodalizio terrà duro; stiamo comunque parlando di due lottatori con due forti caratteri e un certo ego, in fondo.

Super Series 2022 is Coming

Dopo Battle Riot IV, il prossimo appuntamento serio per la MLW arriverà a fine agosto/settembre con Super Series 2022, che porta la federazione a debuttare per la prima volta ad Atlanta.

Sicuramente rivedremo in azione i Big della MLW, ma magari ci potrebbero essere nuovi debutti e nuovi scenari.

Foto © MLW.

Enrico Bertelli “Taigermen”