Il ritorno di Edge nel 2020 è sicuramente uno dei momenti più importanti della storia della Royal Rumble, e ha lasciato i fan di stucco. La Rated R superstar è tornata dopo 9 anni di assenza dal ring, riuscendo a sconfiggere un problema al collo che lo aveva costretto a ritirarsi nel 2011. Da allora Edge si è impegnato costantemente per far sì che questo nuovo stint possa essere all’altezza di quelli precedenti, e durante un’intervista con Corey Graves al “After The Bell Podcast” ha svelato di essere pronto per entrare in una nuova fase del suo ritorno, una fase che non coinvolgerà il Judgment Day, stable di sua creazione con la quale è in faida da quasi un anno.

” E’ il momento di lasciare la storia con il Judgment Day alle spalle”

” Se analizziamo il mio ritorno nella sua totalità possiamo vedere come dopo il mio ritorno alla rumble, un momento che non dimenticherò mai, ho passato un anno a esibirmi di fronte a nessuno, o a pochissimi, a causa della pandemia. E ora è quasi un anno che la storia con il Judgment Day va avanti. Direi che è arrivato il momento di lasciarsela alle spalle. E’ il momento di una nuova fase, sono tornato da ormai 3 anni e so che il tempo stringe, quindi devo assolutamente fare alcune cose, e non posso farle finchè sono in faida con il Judgment Day. Quindi questa storia deve finire, e deve essere un climax, come nei film. Questo è il piano”

In una puntata di Raw del 2022, svoltasi a Toronto, Edge ha affermato che desidererebbe ritirarsi la prossima volta che la WWE farà tappa in Ontario, e, considerando anche la sua età, questo significa che non gli manca moltissimo per concludere questa nuova avventura a Stamford. Staremo a vedere quali sono i piani di Edge per le sue faide future, se coinvolgeranno giovani promettenti o se saranno dei richiami al suo passato.