Eccomi, ci siamo. Bresslin è ufficialmente sbarcato su ZonaWrestling e pensate, sono stati talmente coraggiosi da affidarmi una rubrica tutta mia. Che cos’è questa rubrica? Mo ve lo spiego.

Essendo una pagina di meme, che fa review satiriche e prende in giro chiunque non riesca a stare su un ring a 4 lati, non potevo far altro che portarvi il meglio del peggio del mese dal panorama mondiale di questo bellissimo sport di nani in mutande che si menano per finta.

Chi conosce la pagina sa esattamente che l’umorismo viene fatto su tutto e tutti, quindi non esiste moralismo. Ma ora basta indugiare, andiamo a vedere chi ha fatto troppo il fenomeno nel mese di Agosto e puntualmente viene preso in giro pure dal vicino di casa.

5 – Randy Orton mematore

RAW, 31 Agosto. Il buon vecchio Orton deve aver sentito la notizia di questa rubrica su ZW e, insieme a quelle persone assolutamente normali dei booker di Raw, si è ideato un meme da mostrare al fotofinish. Per ricordare a tutti di quanto sia devastante il suo punt kick, Orton decide di mostrarci questa roba orrenda fatta su PicsArt da qualche editor, minimo con stipendio a 5 cifre. Immaginatevi la scena:

“Oi fra, fammi sto meme con tutti questi ricoverati, poi puoi continuare a photoshoppare le foto della Jax per il sito”

“Signore, fuori c’è una pandemia mondiale, non mi sembra il caso di far vedere gente ricoverat-dai dammi 2 minuti”

4 – Wyatt vs Strowman: capitolo finale

Summerslam 2020, 23 Agosto. A Money in the Bank è stato uno squash praticamente. Ad Extreme Rules hanno rispettato le aspettative del “Horror Show” tirando fuori un match che sembrava un film dell’Asylum. A SummerSlam hanno fatto le cose in grande aggiungendo una stipulazione per salvare la situa, ma davanti ci siamo ritrovati un match degno di un concerto di Ultimo. Che Wyatt e Strowman non siano due performer eccezionali è risaputo, ma qui si sono impegnati a fare proprio schifo. Vi giuro, ad un certo punto della diretta, mi son messo su Youtube a vedere i match che fanno gli indiani al parchetto dietro casa loro.

3 – Sammy Guevara eroe nazionale

AEW Dynamite, 5 Agosto. Il grande irreprensibile Sammy Guevara signore e signori. A Luglio si fa sospendere dopo aver fatto una battuta sul voler stuprare Sasha Banks e rischia il licenziamento. Nonostante l’heat ricevuto nel backstage per quei commenti sessisti, riesce a convincere la dirigenza a farlo tornare e, addirittura, inizia una faida con Matt Hardy. Tutto sembra essere tornato nei binari giusti, poi arriva il 5 Agosto.

Guevara e Hardy, dopo un promo di quest’ultimo, iniziano a menarsi, poi si arriva fuori dal ring e Guevara ha uno spot importante, quello di tirare una sedia addosso al povero Hardy. Tutto semplice sulla carta, peccato che Sammy prenda la sedia sbagliata e spacchi la testa di Matt. 13 punti in testa e Sammy di nuovo bersagliato manco fosse Sarri. Ma attenzione, ad All Out questi due riescono a fare anche di peggio. Assurdo cosa faccia la gente per entrare in questa rubrica oh.

2 – Retribution No Expo

RAW, SmackDown, TUTTO AGOSTO PRATICAMENTE. Medaglia d’argento per la nuova invenzione del signor Vincenzo McMahon, i Retribution. Dal loro debutto, i Retribution hanno invaso gli show weekly della WWE (prima di spostarsi definitivamente a Raw) per spaccare un po’ tutto. La cosa bella è che inizialmente, i membri cambiavano ogni volta per destare sospetti tra il pubblico sulle identità reali.

Prima erano nani, poi 4 giorni dopo erano tutti sopra il metro e 90; prima erano 5/6, poi son diventati 24 più o meno. Insomma, non sanno manco loro che farne sino a Survivor Series probabilmente. Noi di Bresslin però siamo contenti di questa stable per un semplice motivo: è memabile. Infatti, vi sveliamo il primo membro della stable. L’avete riconosciuto? E’ proprio lui, il ragazzo No Expo di Milano, il ragazzo de “Se non spacchi le vetrine delle banche sei un coglione cioè, la banca è l’emblema figa”. Son contento che sia andato avanti dopo gli eventi di Milano e abbia trovato lavoro in una federazione di gente sana dove riesce ad esprimersi al meglio.

1 – Thunderahahahahahah

Non vi scrivo neanche dove siano successe tutte ste cose, ormai ad ogni show ne succede una. La grande novità della WWE per colmare l’assenza del pubblico? Il Thunderdome, un’idea scopiazzata dalla NBA dove, con dei led sugli spalti, i fan collegati coprono i vuoti dell’arena. Tutto bello, peccato che i fan del bresslin siano tutti anti-Vince e ogni occasione è buona per mettersi over.

Durante gli show abbiamo visto di tutto: Chris Benoit che ci ha confermato di stare bene, gente che dorme, video di esecuzioni presi dai siti di gore, Kenny Omega, propaganda per la AEW, cartelloni per il licenziamento di Velveteen ecc. E poi ci sono io, che durante SummerSlam ho messo la maglia di Andrade, nella speranza della vittoria dei titoli di coppia di Raw, salvo restarci di merda per la loro sconfitta.

La rubrica è finita qui, spero sia di vostro gradimento. Purtroppo, essendo ancora in tempo di covid, la rubrica è stata fortemente limitata a WWE e AEW, spero che per le prossime volte partano di nuovo regolarmente gli show indipendenti, in modo tale da variare un po’.

Vi ricordo di passare su facebook e lasciare un like alla pagina (in caso non l’abbiate ancora capito, la pagina è Bresslin), chi non lo fa è un fan di Tony Mamaluke.

Nicolò Murru

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.