Prima di celebrare la women’s revolution della WWE ed il primo Hell in a Cell match al femminile, in TNA, più di un decennio fa, si combattevano già match femminili dentro la gabbia abitualmente.

Succedeva a Lockdown, il noto pay per view della compagnia di Jeff Jarrett in cui tutti i match, nessuno escluso, venivano combattuti dentro i “six sides of steel”, le sei pareti d’acciaio che contraddistinguono ancora oggi il ring di Impact Wrestling. Dal 2013 questa tradizione è stata cambiata, riservando solo ai match di maggior prestigio questa stipulazione.

La notizia, ad ogni modo, è che Anthem starebbe pensando di riportare in pay per view questo evento, che da ormai un paio d’anni si disputa all’interno di Impact.

Nel main event di Lockdown si sono combattuti nel corso degli anni dei match stellari come l’eccellente Samoa Joe vs Kurt Angle del 2008 e Team Hogan vs Team Flair del 2010. Pensate che in quest’ultimo match combattevano, oltre che a due giganti come Ric Flair e Hulk Hogan, anche Sting, Rob Van Dam e i fratelli Hardy.

Nell’ultima edizione il main event è stato disputato da Matt Hardy ed Ethan Carter III (che ricorderete come Derrick Bateman in WWE).