Otto anni. Per otto lunghi anni Shawn Michaels ha tenuto fede alla sua promessa di non fare mai più ritorno su un ring. Dopo lo spettacolare match di Wrestlemania 26 lottato contro Undertaker, in cui quest’ultimo l’ha costretto al ritiro, il maestro della Sweet Chin Music non ha mai espresso il desiderio di tornare a lottare, forse perché consapevole di essere andato via con una prestazione che rimarrà indelebile nella memoria dei tifosi.

Tuttavia, verso la fine del 2018, Shawn ha ceduto alle insistenti richieste della WWE, decidendo di uscire per la prima e ultima volta dal suo ritiro per affrontare, in coppia con HHH, Undertaker e Kane, i Brothers of Destruction. Michaels ha dimostrato di aver conservato in parte lo smalto di un tempo, seppur non certamente aiutato da una prestazione incolore di entrambi gli avversari.

In un’intervista con State of Combat, HBK ha spiegato come mai abbia deciso di abbandonare anche solo per una volta i suoi propositi di ritiro definitivo: “Sono tornato un’ultima volta sul ring perché c’era Triple H con me, questo è il motivo per cui ho preso questa decisione. Potrà suonare sciocco, ma sono stato fortunato a poter fare un ultimo viaggio insieme al mio migliore amico, mentre entrambi ci avviamo sul viale del tramonto