Il mondo dei professionisti del Wrestling oggi è diventato un circuito di intrattenimento sportivo estremamente competitivo ed estenuante per tutti gli atleti che ne fanno parte, poiché la richiesta di eventi e di show è aumentata a tal punto che ogni singolo Wrestler è sottoposto a turni massacranti di allenamento ed esibizioni (registrate o dal vivo) che, in pratica, si tengono ogni giorno. Ed è così che le superstar, nel poco tempo libero a loro disposizione, si dedicano ciascuno alla propria vita privata, in alcuni casi compiendo azioni che la WWE riesce a tenere “nascoste”, senza farle trapelare al grande pubblico.

In effetti, sono molti gli aspetti della vita di ciascuno dei lottatori e delle lottatrici della WWE che restano non noti ai fan e al pubblico, in modo tale da proteggere la reputazione degli atleti stessi e, soprattutto, del brand della compagnia. Tutto questo perché, sin dagli anni cinquanta (ovvero da quando cominciò la storia del Wrestling moderno negli Stati Uniti), la WWE, un tempo WWF e ancora prima WWWF, è diventata una potenza globale nel campo dell’intrattenimento sportivo in televisione, i cui spettacoli sono trasmessi in oltre centocinquanta paesi, raggiungendo milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. Nomi del calibro di Hulk Hogan o The Undertaker sono noti ai più, come del resto le loro storie e i loro combattimenti più famosi, ma ci sono ancora tante cose da scoprire sulla vita delle superstar della WWE. Vediamo le storie più curiose.

Due volti tra i più noti del mondo del Wrestling, The Miz e Torrie Wilson, sono anche due grandi appassionati del tavolo verde. In particolare, il vincitore dell’edizione 2010 del Money in the Bank ha più volte dichiarato attraverso il blog ufficiale della WWE di essere cresciuto guardando il padre giocare a poker, tanto da non far mancare mai la sua presenza oggi ai vari tornei organizzati per beneficienza. Così come sul ring, anche sul tavolo verde The Miz ama confrontarsi con i professionisti più forti di questa disciplina. Da giocatore esperto quale è, spesso il wrestler è stato chiamato in causa per distribuire consigli e pareri sulle più note vicende del settore, come quando, ad esempio, è stato intervistato per dire la sua su come si contano le carte a poker.

Parlando di passatempi, non possiamo non citare la passione per i videogiochi di Rusev. Il Wrestler originario della Bulgaria per anni è stato tra i protagonisti all’interno della WWE e, anche se il suo era inizialmente un personaggio cattivo dallo spiccato istinto anti-americano, nella vitta reale Miroslav Barnjasev è un tipo assai simpatico, molto amichevole e, soprattutto, un avido consumatore di videogames. Rusev è, infatti, apparso come ospite anche sul canale Youtube UpUpDownDown di Xavier Woods, dove ha discusso della sua passione per i videogiochi, rivelando di acquistare tutti i maggiori titoli appena escono sul mercato. Tuttavia, ha continuato, non riesce a dedicare ai videogame tante ore (per ovvi motivi) ma ama trascorrere il suo tempo libero davanti alle sue console appena possibile. Insomma, il cattivo lottatore bulgaro che si vede in televisione è, in realtà, soltanto un lontano parente del giovane amichevole e alla mano che Rusev è nella vita reale.

Qualche anno fa, Rusev aveva stretto un’alleanza particolare con Aiden English nel roster di Smackdown. Come tutti sanno English, nella vita reale, è sposato con la figlia del grande e compianto Eddie Guerrero: Shaul. I due si sono incontrati nella WWE quando anche Shaul ne faceva parte. English e la figlia di Guerrero sembrano avere un ottimo rapporto e, sebbene il lottatore stia attraversando un periodo difficile dopo il licenziamento, la sua vita familiare in realtà prosegue alla grande e questa relazione sicuramente potrà aiutarlo in futuro.

Passiamo a parlare di una delle superstar più discusse della WWE, Roman Reigns. Sin dallo scioglimento dello Shield, Reigns è stato spinto dalla compagnia come il personaggio trainante dello show, elemento che all’inizio non è stato ben visto dal pubblico. Indipendentemente dal fatto che in passato sia stato fischiato o osannato ai tifosi, Roman Reigns è destinato ad essere la stella principale del panorama del Wrestling professionistico. Ma anche il Wrestler americano di origini samoane ha alcuni oscuri segreti che la WWE ha tenuto nascosti fino a poco tempo fa. Come nel 2010 quando, prima di entrare a fare parte della compagnia, Reigns è stato arrestato nella sua città natale, in Florida, per rissa e disordine pubblico. È stato rilasciato subito dopo, grazie al pagamento della cauzione. Roman Reigns (il cui vero nome è Joseph Anoa’i) è samoano da parte di padre e italiano da parte di madre, ed è un lontano cugino di The Rock e parente di Rikishi.

Continuiamo a parlare di superstar della WWE con Baron Corbin, uno degli atleti più in vista del momento. Prima di avventurarsi nello spettacolare universo del wrestling, Corbin ha tentato la carriera nel football professionistico della NFL negli Stati Uniti, ottenendo un provino con gli Indianapolis Colts prima e gli Arizona Cardinals poi. La sua avventura nella NFL è, però, durata pochissimo a causa dei suoi atteggiamenti ostili e iracondi nei confronti dei compagni di squadra. Così, Corbin ha dirottato le sue attenzioni verso la WWE, divenendo nel giro di pochi anni un wrestler atletico e tra i più dominanti della scena attuale.

Chiudiamo parlando di uno dei veterani della WWE, Sheamus. L’irlandese, prima di trasferirsi oltreoceano ed ottenere il successo che oggi gli viene giustamente tributato, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per salire in cima alla classifica della fama e della notorietà mondiale, svolgendo i più strani e umili lavori. Tra i tanti, Sheamus ha fatto il buttafuori in una discoteca in Irlanda. Questo gli ha permesso di entrare nell’entourage degli U2, diventando addirittura guardia del corpo personale di Bono, il leader della famosa band irlandese. Insomma, un inizio di carriera promettente per un atleta che negli anni ha saputo dimostrare tutti il suo valore sul ring.