Oggi parliamo di Big Show, tornato di recente sul ring e avversario di Orton. E’ una buona mossa il suo ritorno?

Che Orton sia il top heel della WWE in questo momento penso non possa essere obiettato. Dal feud con Edge in poi sembra aver ritrovato la voglia degli anni migliori, con quel personaggio del Legend Killer che ho sempre preferito alla versione The Viper. Nel feud con il canadese ha saputo rendersi odioso all’inverosimile e una volta messo fuori combattimento l’avversario ha continuato a cavalcare l’onda. Contro Christian il tutto si è ridotto a una puntata sola, ma le loro interazioni sono state fantastiche e mi sarebbe davvero piaciuto vederli di nuovo contro come tanti anni fa a Smackdown, quando i due realizzarono una serie di match davvero buoni. Annientato Cage si è passati a un nuovo rivale, ovvero il rientrante Big Show. Come giudicare questa scelta?

Il gigante classe 72’ non è certo più un giovane da parecchio tempo, ma sappiamo come questo nel wrestling valga solo relativamente, soprattutto notando come Show abbia perso decine di chili rispetto a quando lottava a tempo pieno. Quello che mi convince meno è il suo ingresso nella faida. Show non ha mai quasi avuto niente da spartire con Edge (Vickie Guerrero a parte), il suo interesse contro Orton può essere giustificato dall’essere anche lui un veterano part timer, ma il tutto mi è risultato un po’ forzato. Christian sarebbe stato davvero perfetto come avversario di transizione, ma a quanto pare non è in condizioni di salute tali da permettergli di tornare in ring.

In linea generale continuo a considerare una buona risorsa l’attuale Big Show. Un big man come lui e con la sua carriera ha uno star power personale tale da non necessitare di costruzione, anche alla sua età appare come una minaccia per tutto il roster. Tendo però a preferirlo nelle vesti heel rispetto all’attitudine odierna: uno di quella stazza può semplicemente fare quello che vuole, per cui il fatto che si approfitti della sua forza per dettare legge dovrebbe essere la naturale conseguenza in un mondo come quello della WWE. Per questo la scorsa settimana lo citavo come potenziale buona scelta da avversario di transizione per McIntyre, il quale vincendo una faida contro il gigante avrebbe avuto un ricavo maggiore di quello che otterrà contro Ziggler. Peccato che tutto si sia ridotto a un match singolo post Wrestlemania, credo si potesse dedicare più tempo alla rivalità.

Ora contro Orton non poteva che essere nei panni del face, ma l’ex Evolution dopo gli emozionanti scontri con Edge e gli angle con Christian ora sta attirando meno il mio interesse. I due non hanno una particolare back story da far riemergere, così il feud risulta banale rispetto agli ultimi mesi. Se davvero proporranno The Viper come primo sfidante a Summerslam serviva tenerlo occupato con ora con un avversario di livello, in questo Show risulta azzeccato, ma la rivalità in sé mi sta annoiando. Speriamo tirino fuori qualche asso nella manica da qui a Extreme Rules, anche se ne dubito.

Per quanto la sua carriera come wrestler sia ormai da part timer continuo comunque a considerare utile Show, ma a condizioni diverse da quelle attuali. La rivalità con Strowman ad esempio era stata molto buona, aiutando l’attuale campione Universale ad accrescere il proprio starpower e a mostrarsi come il big man più dominante in circolazione. E voi cosa ne pensate? Può essere ancora una risorsa Big Show da part timer o non lo vorreste più vedere entrare in un ring? Se avete voglia fatemi sapere il vostro pensiero qui sotto nei commenti!

Sergedge – EH4L