Sorpresa sorpresa questa settimana, Simone Spada torna al timone del report di Impact. Dove siamo rimasti? Eric Young è il nuovo campione del mondo e certamente stasera avrà qualcosa da dire. Ma intanto avremo un match per i titoli di coppia che si annuncia esplosivo e tanto altro. Siete pronti? Andiamo a vedere assieme cosa è successo. 

PROMO: Eric Young arriva sul ring per celebrare la vittoria dell’Impact World Championship. Dice di essere il miglior atleta del mondo, il miglior wrestler del mondo e, cosa più importante, il maniaco migliore. I colpi ricevuti per mano di Swann a Slammiversary gli hanno consigliato il da farsi. Quello che è capitato dopo è stato inevitabile. Ecco che arriva Alisha Edwards sul ring, ha qualcosa da dire: Eric sarà pure un campione del mondo, ma per lei rimane un codardo. È tornato ad Impact per essere uno dei grandi e invece non ha fatto altro che infortunare i colleghi. Sa per certo che quando suo marito tornerà, gliela farà pagare. Eddie è un combattente, e qualunque sarà il tempo da aspettare, quando tornerà lo prenderà a calci nel sedere e si riprenderà il titolo. La cosa è diventata personale.

Eric risponde che non gliene frega nulla. Allora Alisha gli dà uno schiaffo, generando la sua reazione. Young la prende, si prepara per il Piledriver ma ecco Dreamer!! Tommy colpisce il campione con il kendo stick e lo costringe a scappare via! L’ex icona ECW prende il microfono: sa esattamente cosa voglia dire fare dei Piledriver ad una donna, e per questo Young non sa cosa voglia dire dormire col dolore per averlo fatto. Per lui, Alisha rappresenta famiglia, come Eddie e come Swann. Se vuole infortunare persone, deve prima passare attraverso di lui. Farà di tutto per sfidarlo e per cacciarlo dalla federazione. Young risponde che Dreamer ha fatto un grave errore e stasera ne pagherà le conseguenze.

Madison e Josh ci ricordano la card di questa sera, mentre nel backstage Johnny Bravo sta preparando il suo matrimonio assieme a Taya e Rosemary. Taya dice che adora il vero amore e quello tra loro sarà il matrimonio del secondo. Rosemary risponde che ci sono davvero poche persone in grado di officiare questo matrimonio e colui che stava al top della lista, purtroppo, è morto. Ma la resurrezione è possibile. Johnny sembra atterrito, ma Taya dice che non bisogna preoccuparsi, è tutto sotto controllo. Dice che sarà tutto perfetto e che sarà un buon matrimonio.

Chris Bey vs TJP 3 out of 5 stars (3 / 5)

Contesa molto carina tra i due membri della X Division. TJP ha cercato da subito di variare dallo stile tecnico a quello più agile, talvolta mettendosi sullo stesso piano di Bey. Il quale ha saputo dare il meglio quando ha potuto saltare e assestare i calci esattamente come è in grado di fare. Non ha inficiato la qualità del match la presenza del campione Rohit Raju a bordo ring. Nel finale Bey è andato vicinissimo alla vittoria con un Inverted TKO, valevole di un 2 e 3/4. Quando sembra in pieno controllo, Perkins lo ha ribaltato con un sunset flip ed ha conquistato il conto finale.

Vincitore: TJP

LOCKER ROOM TALK: Madison è con Johnny Swinger, gli chiede com’è stato Wrestle House. Risponde che è stata una grande esperienza anche se sembrava quasi una prigione. Poco dopo Madison accoglie Kylie e Susie, chiede anche a loro com’è andata l’esperienza. Provoca un po’ la Rae, dice che sicuramente vi ha partecipato per evitare la Purrazzo.

La Rae dice che non è così, ma intanto interviene Susie dicendo che l’esperienza è stata pessima. La Rayne la prende in giro facendo notare che lei sappia parlare. Poi chiede a Kylie se siano amiche. Prima che arrivi la risposta, Deonna e Kimber Lee si presentano. Entrambe hanno un conto in sospeso con Kylie, allora Susie propone una sfida tra loro. Deonna accetta per un tag match per la prossima settimana.

BACKSTAGE: Kiera e Tasha chiedono a Johnny Bravo perché non sono state invitate al suo matrimonio. Johnny risponde che tocca a Taya decidere chi invitare. Kiera dice che una cosa la possono fare: insegnargli come essere un buon uomo. Ad esempio cominciando a vestirsi decentemente.

PROMO: Bryan Myers è sul ring. Dice che lui è il wrestler migliore al mondo come professionalità, ha lottato in oltre 50 stati e girato il mondo 27 volte. Ha vinto titoli in ppv, condiviso il ring con delle leggende. Mack non ha nulla di cui imbarazzarsi per aver perso. Una stretta di mano è il miglior modo per risolvere le cose. Per questo chiede a Willie di presentarsi sul ring ed essere professionale.

Mack si presenta e dice di non essere lì per stringere mani o essere professionale. Vuole semplicemente mettere le sue mani sul collo di Brian e scuoterlo un paio di volte. È qui, quindi, per dire che il management di Impact gli ha garantito un rematch e che si terrà adesso!

Willie Mack vs Brian Myers 3 out of 5 stars (3 / 5)

Mack parte alla grande sfruttando appieno il suono del gong. Non lascia respirare Myers, il quale deve usare la teoria del bordo ring per uscire dalla morsa: piglia il suo avversario e lo colpisce contro l’apron. Una volta sul quadrato, Brian domina il suo avversario con varie prese, prima del comeback di Mack che va per la spinebuster e il legdrop: solo conto di 2. Sembra che il match si stia incanalando a favore del face, ma basta una distrazione dell’arbitro per cambiare le carte in tavola: low blow e DDT per il 3 finale

Vincitore: Brian Myers

BACKSTAGE: Gia Miller chiede a Jordynne Grace di mostrare il Black Tie Affair della Purrazzo dove lei si congratula. La France dice che è importante essere riconoscenti anche nella sconfitta, cosa che Tenille Dashwood non è stata. Così la cerca nel backstage e trova solo il suo fotografo e una serie di foto. Tenille sarà di ritorno la prossima settimana, Jordynne se ne va infastidita.

BACKSTAGE: Kiera e Tasha si trovano davanti Taya che dice loro di stare fuori dalle sue cose. Tasha dice che nessuno si può permettere di dire loro cosa fare o non fare. Taya allora la sfida ad un match per stanotte.

TAG TEAM TITLE MATCH – Motor City Machine Guns (c) vs The Rascalz 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I Rascalz tentano di prendersi un vantaggio attaccando i Guns con dei dropkick e dei suicide dive in avvio di match. Bene la manovra dei due ragazzi, ma dopo qualche minuto sono i campioni a prendere in mano la contesa con un atteggiamento un po’ heelish. Trovano sicuramente la chiave giusta grazie a Shelley che lavora la gamba sinistra di Wentz: per tutta la parte centrale i MCMG cercano di fiaccare la resistenza dell’avversario colpendolo duramente alla gamba. L’intervento di Dez ribalta la situazione: il wrestler riesce ad ottenere il tag e ad attaccare entrambi i contendenti con la sua agilità. Il Double Kneeshot vale solo il 2, non basta nemmeno il double stomp di Wentz poiché i campioni ribaltano l’inerzia con una combinazione di enzeguiri. Il Double Michinoku Driver finale è decisivo: i Guns mantengono i titoli.

Vincitori e ancora campioni: Motor City Machine Guns

Dopo il match, i The North attaccano i campioni! Sabian riesce a ribaltare la situazione, ma arrivano anche Ace Austin e Madman Fulton! I quattro heel distruggono i Guns finché non intervengono i Good Brothers: Anderson e Gallows fanno piazza pulita. Dez si unisce al coro con un suicide dive, ma Fulton e Page lo prendono al volo! Suicide dive di Wentz che chiude il segmento a favore dei face.

BACKSTAGE: Katie Forbes e RVD dicono di essere raggianti dopo aver attaccato Sami la scorsa settimana. Rob Van Dam aggiunge che c’è una novità: dalla prossima settimana condurrà il suo personale Talk Show.

PROMO: Sami Callihan ci ricorda che settimana scorsa è andato faccia a faccia con RVD e lo ha battuto. Ma dopo il match è successo qualcosa che non avrebbe mai immaginato. Tutta colpa di Katie. Ha sentito che la prossima settimana RVD e la Forbes terranno un talk show. Bene, lui ha diversi piani.

Tasha Steelz vs Taya Valkyrie 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Tasha cerca di avvantaggiarsi all’inizio, grazie anche alla presenza di Kiera Hogan che distrae Taya. Un’altra distrazione è Johnny Bravo che, incurante del match, si mette a telefonare. L’ex campionessa deve così lottare contro tutto questo e, dopo aver sofferto un po’ (neckbreaker a segno di Tasha, conto di 2), inizia a macinare chop, Kneelift e una Spear. La Road to Valhalla è cosa da poco a quel punto: la Steelz si arrende al conto di 3.

Vincitrice: Taya Valkyrie

Nel post match, Kiera e Tasha attaccano Taya, fino a che Bravo non interviene a salvarla.

PROMO: Moose è tornato dove la sua carriera è partita, ovvero nell’ufficio del suo coach di football. Gli chiede di fargli un favore: ha mai visto EC3 e può descriverglielo? Il coach dice che non l’ha mai visto. Gli consiglia però di ricordare le sue parole e di stare attento. Moose si mette paura, e si ritrova alle spalle una serie di ragazzi vestiti come EC3. Li lancia via e poi scappa.

BACKSTAGE: Rhino è con Heath Miller. Dice che la scorsa settimana hanno fatto un errore e la dirigenza di Impact non sembra molto interessata a prendere Heath. Questi gli risponde che ha dei piani, la gente lo ama, ma per entrare nelle grazie della compagnia ha bisogno di tanti soldi. Rhino decide di dargli una mano a trovarli.

PROMO: Madison e Mathews ci annunciano la card della prossima settimana.

– Kimber Lee and Deonna Purrazzo vs. Kylie Rae and Susie
– Brian Myers vs. Willie Mack
– XXXL vs. The Deaners
– Kiera Hogan vs. Taya Valkyrie
– The North, Ace Austin & Madman Fulton vs. The Rascalz & Motor City Machine Guns

Eric Young vs Tommy Dreamer 3 out of 5 stars (3 / 5)

È una Special challenge e dunque non ci sono regole. A quel punto Dreamer, chiaramente, la butta sull’hardcore: col suo fido kendo riesce a colpire in diverse occasioni il campione e ribalta anche un tentativo di suplex a bordo ring dopo che Young aveva levato il tappeto. Una volta sul ring, Young prende la palla al balzo e colpisce l’ex icona della ECW con ogni oggetto presente sul quadrato, in particolare con alcune sediate. Sbaglia l’ultima, ma riesce ad uscire sia dalla cutter che dalla DDT di Dreamer. Nel finale Tommy vorrebbe connettere la Death Valley Driver, Eric reagisce colpendolo con la maschera da baseball e va per la Piledriver: 1, 2, 3.

Vincitore: Eric Young

Dopo il match, Eric Young continua ad attaccare Dreamer e tenta di infortunarlo con una sedia. Arriva Rich Swann!! Piazza pulita per lui, colpisce il campione con la stampella e lo costringe in ritirata in conclusione di puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Simone Spada
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.