Benvenuti lettrici e lettori di Zona Wrestling in questa nuova puntata di Impact, l’ultima prima di Rebellion. In questo episodio verranno portate avanti le storyline in vista del PPV di Domenica. Eric Young affronterà Eddie Edwards mentre Kiera Hogan sfiderà Jordynne Grace, ancora in cerca di una compagna. Inoltre non mancherà Rich Swann, uno dei due protagonisti del main event di Rebellion. Vediamo che avrà da dire a Kenny Omega dopo la rissa sfociata settimana scorsa in sala stampa. Addentriamoci nella puntata!

The Good Brothers vs Decay 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match dal risultato scontato, e non poteva andare diversamente. L’obiettivo era giusto quello di pushare ancora di più i Good Brothers in vista della sfida per i titoli di coppia contro i FinJuice. Così è stato, e intanto i Decay sono riusciti un minimo a mettersi in mostra anche loro.

Vincitori: The Good Brothers

Dopo il match i Good Brothers prendono in mano il microfono e ringraziano i FinJuice per il tempo che hanno dovuto aspettare prima di battersi per i titoli a Rebellion. Ora sono veramente pronti e non vedono l’ora di affrontarli Domenica.

Video: Matt Cardona, Trey Miguel, Shera, Gia Miller e James Storm ci dicono come Rich Swann riuscirà a mantenere l’Impact World Championship e a vincere l’AEW World Championship.

Video: Appaiono i Violent By Design, che saranno protagonisti del loro 8 men match a Rebellion. Eric Young ribadisce che il mondo non appartiene a ragazzi come James Storm. Stasera Young sarà in azione contro Eddie Edwards, il quale anche lui parteciperà al match a 8 di Domenica.

Tenille Dashwood vs Susan 2 out of 5 stars (2 / 5)

Anche questo è stato un match vetrina che è servito solo ad alzare lo status della contendente al titolo. La vittoria di Tenille non è mai stata messa in dubbio. Ci sono state poche mosse interessanti, giusto un Butterfly Suplex all’angolo di Tenille.

Vincitrice: Tenille Dashwood

Dopo il match Tenille si rivolge a Deonna e le fa notare come abbia annientato la sua amica. Inoltre le dice che è grazie a lei che è partita la rivoluzione del wrestling femminile e Domenica a Revolution riuscirà a conquistare il suo titolo.

Backstage: Brian Myers esce da una porta, si toglie la benda e dice che riesce a vedere benissimo il suo ex amico Matt Cardona, e Domenica è pronto a chiudere il loro decennale rapporto.

Video: Si parla ancora del main event di Rebellion. Havok pronostica la vittoria di Rich Swann, mentre The Good Brothers e Rohit Raju sono convinti che sarà Kenny Omega ad avere la meglio.

Video: Sami Callihan appare in uno dei suoi video criptici da hacker informatico e dice che ha provato a prendere sotto la propria ala Trey Miguel. Ora che però ha rifiutato, promette che lo sconfiggerà nel last man standing match di Domenica, e Trey non riuscirà più a camminare.

Shera vs Jake Something 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match senza alcun senso, senza una logica o una storyline dietro. Shera riesce a vincere in 4 minuti grazie a una distrazione di Rohit Raju che era al suo angolo. Un vero peccato veder fare questa fine a Jake Something. Scopriremo settimana prossima se si svilupperà una faida tra lui e la coppia indiana oppure è stato un match campato per aria.

Vincitore: Shera

Backstage: In un centro di allenamento Trey Miguel si sta allenando duramente per il match di Domenica contro Sami Callihan.

Video: Ci viene presentato il match per l’X-Division Championship, in cui il campione Ace Austin difenderà il suo titolo contro l’ex campione TJP e Josh Alexander.

Promo: Swann sale sul ring e comincia a parlare dell’atteggiamento irrispettoso che Kenny Omega ha avuto settimana scorso. Dice che se Omega vuole davvero mettergli le mani addosso prima di Domenica, il momento è adesso. Appaiono sullo schermo Don Callis e lo stesso Omega. Il primo informa che stasera non sono presenti a Impact, mentre Kenny dice a Swann di godersi i suoi ultimi giorni da campione. Appena si spegne lo schermo si spengono anche le luci…. e appare Moose! Moose però dice a Swann che è presente solo per congratularsi con lui. Inoltre gli dice che se riuscirà ad avere la stessa carica che aveva quando l’ha battuto a Sacrifice, allora potrà battere Omega. Infine Moose gli raccomanda di non perdere i due titoli, altrimenti ci saranno delle conseguenze. Swann gli risponde dicendo di non preoccuparsi, riuscirà a vincere, e successivamente tornerà a sconfiggere pure lui come già ha fatto.

Video: Si parla ancora del main event di Rebellion e Deonna Purrazzo, Josh Alexander e Mack pensano che sarà Rich Swann a vincere tutti i titoli in palio.

Kiera Hogan vs Jordynne Grace 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match promette buone cose, con le acrobazie della Hogan e le mosse potenti di Jordynne Grace, ma il tutto purtroppo dura poco. Dopo nemmeno 3 minuti Tasha Steelz attacca Jordynne Grace e comincia il pestaggio. Decisamente più interessante invece quello che è successo dopo il match.

Vincitrice: Jordynne Grace via DQ

Mentre le Fire ‘N Flava attaccano la Grace, arriva a sorpresa Rachael Ellering, figlia del leggendario Paul. Rachael Ellering sale sul ring ad aiutare Jordynne Grace e riescono a cacciare le Fire ‘N Flava fuori dal ring. Jordynne Grace prende in mano il microfono e dice che sarà proprio Rachael Ellering la sua compagna di coppia nel match per i titoli a Rebellion.

Promo: Direttamente dal Giappone i FinJuice dicono di essere stanchi delle continue scuse dei Good Brothers. I campioni di coppia dicono agli sfidanti di continuare a sognare perché riusciranno a batterli ancora.

Eric Young vs Eddie Edwards 3 out of 5 stars (3 / 5)

Finalmente un bel match, durato il giusto, ma soprattutto equilibrato. Eric Young e Eddie Edwards hanno una grande chimica. Hanno cominciato lentamente per poi aumentare il ritmo dell’incontro, fino quando è esploso, coinvolgendo anche gli altri lottatori fuori dal ring. I VDB migliorano ancor di più il loro status grazie alla vittoria di Young, mentre la sconfitta di Edwards non è stata così pesante, dato che è avvenuta solo a causa di un roll-up dopo una distrazione.

Vincitore: Eric Young

Subito dopo il match sfocia la rissa tra le due fazioni, e con queste immagini si chiude la puntata, rimandando tutto a Domenica, quando ci sarà Rebellion. Appuntamento per il prossimo report di Impact tra 7 giorni, sempre qui su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
4.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7.0
Avatar
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!