Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling, siamo ancora a Las Vegas, in quella che potrebbe essere l’ultima puntata di questa sessione di Tapings, prima di cominciare con quelli registrati ad Atlanta. La scorsa settimana abbiamo visto il ritorno di Sami Callihan, rivelandosi come colui che ha attaccato i sistemi informatici negli ultimi periodi. Abbiamo annunciati anche il match con in palio la title shot all’X-Division Championship, il tag team match tra Elgin e Taya contro Tessa e Edwards insieme ad altri che scopriremo. A raccontarvi le gesta dei nostri eroi, c’è sempre Dorian. Cominciamo!!!

#1 X-Division Championship Contender: Willie Mack vs. Chris Bey vs. Acey Romero vs. Daga vs. Rohit Raju vs. Jake Crist vs. Cousin Jake vs Trey 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

COme da presupposti il match è stato divertente e pieno di spot molto interessanti e forse troppo indy. La scelta di mettere così tanti uomini sul ring non è stata presa benissimo dal pubblico, infatti alcuni momenti hanno sofferto di credibilità. La vittoria è andata a Willie Mack, come da presupposti vista la sua storyline con Ace Austin, dopo 10 minuti grazie alla Frog Splash su Cousin Jake. Peccato aver messo già in ombra Bey dopo una settimana.

Winner: Willie Mack

Dave Crist carica Fulton in vista del match che li vedrà impegnati più tardi dicendogli che devono chiudere la loro streak perdente per poter avere di nuovo Sami con loro. Dave arriva e non è d’accordo sulla faccenda, dicendogli che non è vero visto che lui non si è fatto vivo con loro nonostante sia tornato.

Moose vs. Chase Stevens sv

Spear e vittoria dopo 1 minuto. Inutile…

Winner: Moose

Moose continua poi gli attacchi ai danni di Chase fino a quando Scott D’Amore arriva ma sembra che non voglia sentirlo. Arriva poi Suicide he attacca Moose lasciandolo sul ring.

Rosemary viene mostrata in un bar pronta ad affogare i suoi dispiaceri nel bicchiere. Parla dell’ultimo periodo della sua carriera e che non vuole altro che vendicarsi e prendersi una rivincita. Arriva poi un ragazzo che non è altro che Raven che le racconta che gli utlimi 20 anni della carriera sono stati così riferendosi al feud che ha avuto con Tommy Dreamer. Rosemary chiede poi a Raven se vorrebbe liberarsi di questo feud un giorno, ma lui risponde di no, perchè per lui ogni volta è come se fosse un orgasmo. Il segmento so conclude con Raven che dice che dovrebbe essere uno psicologo seguito da un espressione perplessa di Rosemary.

Austin e i Reno Scum si congratulano con Mack per la vittoria, ma Willie non se la beve e dice ad Ace che lo sconfiggerà presto. Arriva poi Johnny Swinger mostrandosi arrabbiato per la fine del loro tag team e conclude dicendo che batterà Mack.

Rascalz vs. Reno Scum 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match vitabile, che dura poco nonostante la prestazione sia stata sufficiente da parte di tutti. La vittoria inspiegabilmente va ai Reno dopo 4 minuti che conferma la confusione di idee che la federazione ha attualmente sui tag team.

Winners: Reno Scum

Per la terza settimana di fila vediamo un videopackage di Tenille Dashwood. Prima o poi ritornerà…

Un video narrato da Joseph P. Ryan racconta degli obbietti dei Cancel Culture indicando i Deaners come primo ostacolo da superare. I due agricoltori rispondono dalla loro fattoria scherzando su questo video, ma poi realizzano dicendosi che hanno bisogno di vincere.

Josh Matthews prova a lanciare la seconda ora ma viene interrotto da Sami che si trova in una stanza buia davanti al computer. Dice di aver attaccato Shamrock perche ha un problema con la federazione in quanto si sono presi gioco di lui. Dimostrerà a tutti che è lui l’uomo più pericoloso del mondo.

Rhino & Sabu vs. oVe 2 out of 5 stars (2 / 5)

In teoria il match sarebbe dovuto essere old school con regole che quasi richiamavno il Catch. COsì non è stato, la lentezza disarmante dei due vecchietti ha fatto scendere litri di latte alle ginocchia di tutti, me compreso, e nonostante la pessima figura hanno anche vinto dopo ben 8 minuti.

Winners: Rhino & Sabu

Su Yung arriva nella terra dei non morti con il cappio e trova Jessica e Mitchell. Jessica prende un piede di porco e Su un macete e la meglio sembra averla la Havoc. Su regisce e la strozza con il cappio, ma un uomo si libera dalla croce dove era imprigionato e attacca Su con una mazza più volte. Su ritrova il macete e colpisce alla gola l’uomo e quando sembra pronta a colpire James, Jessica arriva e la strozza con il cappio. Jessica le mette poi un grosso amo nella bocca ma Su attacca con una Mandible Claw. James chiama i suoi minions e imprigiona entrambe le ragazze. L due poi si ritrovano nel deserto da sole con un sottofondo country. Ma che c**** ho appena visto

Fortunatamente torniamo nella realtà e e Josh conferma Ryan contro Cody Deaner per la prossima puntata.

Michael Elgin & Taya vs. Tessa Blanchard & Eddie Edwards 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Diciamo che se Rebellion si fosse tenuto questo match sarebbe stato perfetto per aumentare l’hype in vista dello show. I 4 sono stati tutti bravi nonostante alcune lacune da parte di Taya. Quasi 20 minuti ben scritti e altrettanto scritti con la giusta vittoria di Tessae ed Edwards in vista di quello che sarebbe potuto essere il Triple Threat Match per il titolo mondiale.

Winners: Tessa Blanchard & Eddie Edwards

Di nuovo nel deserto vediamo Rosemary raggiungere Su e Jessica dicendo che Mitchell l’ha lasciata arrivare liberamente. Offre il suo aiuto per vendicarsi di Mitchell attraverso il potere dell’amicizia e dopo essersi messa gli occhiali da sole sparisce. Su e Jessica tornano da Mitchell mentre lui chiede il perdono, ma Su prova ad attaccarlo e viene fermata da Jessica che sembra così prednere nuovamente le sue parti. Invece è lei che lo attacca. Mitchell viene mostrato che si risveglia in una speice di paradiso mentre gli viene presa la mano da Abyss chiudendo la puntata dicendo ”chi ha scritto questa me***”. Vorremo saperlo anche noi

Su queste immagini si chiude questa puntata e io vi do appuntamento alla prossima sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte