Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling, siamo giunti alle semifinali del torneo che assegnerà la title shot al titolo massimo della federazione e dalla prossima settimana cominceremo una nuova sessione di episodi dopo i tapings di questa settimana. Al team di commento il solito Josh e la sempre più a proprio agio al tavolo, Madison Rayne. Ad incrociarsi le dita sulla tastiera il solito Dorian, e siamo pronti a cominciare!

#1 Contender’s Tournament Match: Ace Austin vs. Hernandez 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Sinceramente mi aspettavo di più in questo match. Quasi 10 minuti dove Ace ha praticamente dominato, salvo qualche accenno di Hernandez. La stazza fisica dei due è molto diversa e il tutto non ha fatto nemmeno pensare ad una difficoltà di Austin nonostante la giusta vittoria. La Fold chiude la pratica e lo lancia nella finale del torneo.

Winner: Ace Austin

Vediamo un uomo in sella ad una moto nelle vicinanze della fattoria dei Deaner’s. Cody gli dice rallentare perché vicino ad un cimitero. Ogni riferimento ad Undertaker non è puramente casuale.

Nel backstage Johnny Swinger parla con Chris Bey in merito alla loro ”chimica”. Gli consiglia di ascoltarlo bene quando lo consiglia perché ne trarrebbe solo dei grandi insegnamenti. Le sue parole continuano ma ho fatto fatica a capirne il senso.

I North si aggirano in macchina nella zona della Compound dei Deaner prendendoli in giro. Vengono rammendati da uno che gli da il benvenuto che l’ultimo che ha riso qui non è uscito vivo.

Michael Elgin parla della vittoria contro Sami Callihan di settimana scorsa dicendo che lui è soltanto l’ultimo dei campioni che lui ha battuto. Parlka di Trey, il suo prossimo avversario, dicendo che dovrebbe essere serio almeno per una volta, anche se ha dubbi in merito. Dice infine che lui è qui per conquistarsi la title shot e stasera sarà un ulteriore passo verso l’obbiettivo.

Chris Bey w/ Johnny Swinger vs. Cousin Jake 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due si sono comportati bene, nonostante il match fosse soltanto un filler divertente. Johnny con le sua stupidità fuori dal ring ha fatto da cornice nel trascorrere questi 10 minuti. Ovviamente la vittoria va a Chris che continua così il suo percorso verso lidi titolati.

Winner: Chris Bey

Swinger attacca Jake dopo il match e viene coadiuvato da Chris, ma Willie Mack arriva e i cattivi se la danno a gambe levate.

Rohit Ray è nel backstage e viene domandato sul suo futuro e quello dei Desi Hit Squad. Il ragazzo risponde chiedendo quando sarò la sua prossima opportunità visto che qui chiunque riceve title shot senza meritarle. Passa si lì Chase Stevens e Rohit parla male dei vecchi TNA che vogliono rubare la scena i giovani. Chase parla della sua carriera e chiede a Raju cosa abbia fatto fino ad ora. Raju dice che è stato superato il limite e lo sfida ad un match per la prossima settimana.

Kimer Lee vs. Jessicka Havoc 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Pochi minuti di botta e risposte utili all’intervento di Neavh che si allea con Jessicka attaccando Kimber. Match che finisce quindi in squalifica.

Winner: Kimber Lee

Dopo la campanella le due attaccano nuovamente Kimber e festeggiano insieme.

Nel backstage Kylie Rae si scontra accidentalmente Kiera Hogan e Tasha Steelz, ma le due la accusano di non fare attenzione a dove cammina. Kylie prova a scusarsi con le due ma la cosa non funziona. Arriva Suzie dicendo che non è bello che Kylie venga bullizzata, ma le due passano alle maniere forti e partono all’attacco. Nel video partono screen shot di Su Yung, e a quanto pare la ragazza tornerà alla sua vecchia gimmick.

Joseph P. Ryan incontra i due fratelli Christ nel backstage e gli dice che la prossima settimana sfiderà Crazzy deve. Gli chiede se vogliono aggregarsi visto che hanno problemi con Steve e i due ovviamente accettano.

I North continuano a vagare nella Compund e arrivano a bussare ad un fienile, i due bussano fino quando i Cody non gli da il benvenuto.

Tag Team Championship Match: The North vs. Cody Deaner & Wheels 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ovviamente il voto è dato dal divertimento che questo match ci ha regalato. Match cinematografico anche qui con diversi cambi di scena che dura parecchio, ma che riempie bene la puntata. Da notare anche l’interferenza dell’arbitro senza gambe Cameron che rifila anche una 619 ai campioni. L’arrivo nel finale di un arbitro scongiura la sconfitta ai North che mantengono cisì le ciutre e poi scappano perchè inseguiti dai contadini della zona.

Winners & still Champions: The North

Nel backstage TJP e Fallah Bahh parlano di volersi riprendere una title shot ai titoli di coppia ma arrivano i Rascalz che dopo una divertente discussione gli lanciano la sfida per un match. Ovviamente viene accettata.

I Rascalz vanno poi nella loro Treehouse e parlano del match che gli potrebbe dare la title shot ai titoli di coppia. Moose arriva e da un paio di occhiali da sole a Trey. Ovviamente Trey gli ricorda che il titolo TNA non esiste più, ma Moose ricorda coloro che ha battuto in precedenza e anche la fine che hanno fatto coloro che hanno detenuto questo titolo. Ricorda infine che gli ultimi che si sono presi gioco di Moose hanno fatto una brutta fine. Nella stanza cala il gelo.

Un video ci annuncia l’arivo di Deonna Purrazzo e le parole che dice sono riferite a se stessa dichiarandosi Virtuosa e che ha tutte le carte in regola per essere un mix tra tecnica e personalità nel ring.

Rosemary e John E.Bravo parlano di esperienze passate e la ragazza ricorda di un ragazo che stava quasi per sposare salvo poi sacrificarlo. John interpreta a modo suo e comincia a parlare di Satana. John ricorda poi di come viene trattato da Taya che lo costringe a mettersi i giacconi anche quando fa caldo. Rosemary gli dice che vorrebbe che lui passasse dalla sua parte e che lo utilizzerebbe per un rito. John ci rimane male e gli chiede se verrà sacrificato.

Per la prossima settimana vengono annunciati: The Rasclaz vs. TJP & Fallah Bahh, Kiera Hogan & Tasha Steelz vs. Kylie Ray & Suzie, Joseph P. Ryan vs. Crazzy Steve, il Locker Room Talk con Chirs Bey e la finale tra Ace Austin e il vincitore di main event di questa sera.

#1 Contender’s Tpurnament Match: Miachel Elgin vs. Trey Miguel 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La scelta di concedere quasi 19 minuti a qeusti due è stata la scelta migliore in assoluto visto che la puntata non ha regalato spunti troppo grandi. Michael e Trey si dimostrano due ottimo performer e nonostante la differenza di stazza e di stile mettono in piedi uno spettacolo degno di nota e il risultato ha lasicato di stucco tanti, compreso me. Il finale vede Michael quasi certo della vittoria ma pochi istanti bastano a Trey per riprendere forza e imprigionarlo per la vittoria finale su schienamento.

Winner: Trey Miguel

Sulle immagini di un arrabbiatissimo Elgin si chiude questa puntata di Impact Wrestling e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione dele storyline
6
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte