Durante l’episodio di Impact di questa notte, abbiamo assistito ad un toccante addio. Non si è trattato di un addio ad un wrestler, per una volta, ma di un addio ad una cintura. Il neo campione del mondo Christian, infatti, ha annunciato di voler ritirare la cintura di TNA World Heavyweight Champion, dopo che questa era stata ripescata da Moose nel 2019 e poi messa in palio da marzo insieme al titolo di Impact, quando Erich Swann unificò i due titoli.

Addio al titolo TNA

Dopo aver vinto da Kenny Omega entrambe le cinture, Christian ha spiegato di voler mettere a riposo per sempre la cintura TNA: “Stare seduto qui e parlare della mia storia ad Impact mi ha fatto pensare, non si tratta più della mia storia. Forse è arrivato il momento, ne ho parlato con Scott D’Amore e gli altri dirigenti e tutti quanti concordiamo. Per quanto il titolo TNA significhi per me, forse è arrivato il momento di metterlo da parte e ritirarlo con rispetto. Non è più una questione della mia storia, non è più una questione sul passato. Adesso parliamo di qui e adesso, del futuro. Il titolo di Impact rappresenta questo. Per me che sono il campione adesso e per tutti quelli che sono nel backstage e che sperano di essere al mio posto un giorno, significa davvero tanto. Così da ora in avanti, la cintura di Impact Wrold Champion sarà riconosciuta come il più importante titolo di questa compagnia!”

Prima di consegnare il TNA World Heavyweight Championship all’annunciatore veterano David Penzer, Christian Cage ha detto un’ultima cosa: “L’eredità di questo titolo sarà per sempre nella mia anima ed in quella di questa compagnia”. Dopo questo toccante discorso è intervenuto l’ex WWE Brian Myers che ha insultato Christian e lanciato la sua sfida per il titolo, avendone ottenuto il diritto vincendo la #1 Contender Battle Royal della settimana scorsa.