Popolo di Zona Wrestling, benvenuti con un nuovo report di Impact Wrestling, l’ultima puntata prima di Slammiversary. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Match 1: Petey Williams vs. Killer Kross (2,5 / 5)

Williams tenta diversi colpi, ma non hanno alcun effetto su Kross che connette con un Suplex. Kross continua il dominio e va a segno con un Exploder Suplex. Williams reagisce e connette con uno Slingshot Codebreaker, seguito da un Tornado DDT. Prova a chiudere col Canadian Destroyer, ma subisce il Doomsday Saito. Williams viene imprigionato nella Kross Jacket e l’arbitro prova a fermarlo, ma viene intimorito da Kross. Kross perde tempo e Williams prova ad approfittarne, ma subisce l’Alabama Slam. Williams viene di nuovo imprigionato nella Kross Jacket e stavolta l’arbitro ferma il match.

Winner: Killer Kross

Nel backstage Grado incontra Joe Hendry durante un servizio fotografico e lo accusa di provarci con Katarina, ma Hendy gli assicura che sono cose che Eli Drake sta mettendo nella sua testa. Una delle foto mostra Hendy e Catarina che si sorridono e Grado non sembra convinto.

Match 2: Desi Hit Squad vs. Fallah Bahh & KM (2 / 5)

Bahh e Rohit iniziano il match. Rohit fallisce un tentativo di Crossbody in corsa e dà il tag a Gursinder. Bahh va a segno con un Crossbody in corsa, ma Gursider colpisce KM che a sua volta reagisce tentando di entrare sul ring e l’arbitro viene distratto permettendo al tag team indiano di prendere il controllo del match. Bahh riesce subito a reagire e dà il tag a KM. Slingshot Splash di KM. Tenta lo schienamento, ma interviene Rohit. I due simpaticoni iniziano a dominare e connettono con vari Steamroller. Bahh prova a chiudere il match col suo Bahhnzai Driver, ma Gama Singh distrae l’arbitro e Rohit cieca gli occhi di Bahh, mentre KM era già finito fuori dal ring. Roll Up scorretto di Gursinder e il team indiano colpisce ancora.

Winners: Desi Hit Squad

Vediamo un video sul match che avremo a Slammiversary tra il LAX e gli OGz.

Prima del match Joe Hendry prende un microfono e dice che Eli Drake ha continuato a parlare e diffondere pettegolezzi su di lui e i suoi amici, ma ha un video musicale che mostrano alcune clip strane del canale Youtube di Drake mentre Hendry canta. Eli Drake se la ride, ma poi lo attacca per dare il via al match.

Match 3: Eli Drake vs. Joe Hendry (2,5 / 5)

Drake continua ad attaccarlo, ma poi subisce un High Knee e un Vertical Suplex. Hendry sbaglia uno Stinger Splash e Drake connette con un Neckbreaker. Snap Suplex e altro Neckbreaker da parte di Drake. Ma poi arriva il momento del comeback di Hendry che connette con un DDT. Tenta lo schienamento, solo due. Skyward Slam da parte di Drake che poi prova a chiudere col Gravy Train, ma subisce un Roll Up che risulta decisivo.

Winner: Joe Hendry

Andrew Everett e Dezmond Xavier sono pronti per il loro match, ma arriva Eddie Edwards che attacca l’arbitro con una Kendo Stick. Prende un microfono e dice che è giunto il momento perché questa domenica si affronteranno uno contro uno. Non gli importa della stipulazione perché adesso può dire cosa accadrà a Tommy Dreamer. DOLORE. Ci sarà violenza e ci sarà sangue, TANTO sangue; e sarà bellissimo. Lo farà sanguinare. Getterà Dreamer in una pozza del suo sangue, poi si inginocchierà, toccherà il suo volto sanguinante, sentirà il sangue nelle sue mani, assaporerà il suo sangue e in quel momento lo guaderà e capirà che lui è il vero innovatore della violenza! Slammiversary sarà il suo interminabile incubo.

Nell’ultima puntata  Su Yung aveva catturato Madison Rayne in una foresta oscura. Ora vediamo la continua di quel segmento e vediamo Madison svegliarsi in una camera ardente che ha diverse foto e video di lei. Vede una bara, la apre e trova se stessa. Un impiegato prova ad accertarsi di lei, ma Madison inizia a vederlo col facepaint della Yung che dice che è giunto il suo momento. Madison scappa e vede una bambina, ma inizia ad avere la stessa visione di prima. Madison in realtà stava sognando e si risveglia nella foresta. Ad un certo punto viene cosparsa da una pozza di sangue e da dietro appaiono Su Yung e le sue damigelle. Il segmento termina con la solita frase: “è giunto il tuo momento”.

Match 4: Greg Osborne vs. Sami Callihan (SV)

Il match parte subito con Callihan all’assalto di questo giovane australiano. Osborne prova a reagire, ma subisce un Piledriver. Callihan prende la maschera di Pentagon Jr. e la mette addosso al suo avversario, poi connette con un Big Boot. Callihan prende un microfono e inizia a parlare a Osborne come se fosse Pentagon. Infine lo termina col Get Out of Here.

Winner: Sami Callihan

Dopo il match Sami Callihan e gli oVe attaccano Greg Osborne e lo gettano fuori dal ring. Sami prende un microfono e dice che il management di Impact gli ha chiesto di salire sul ring e pubblicizzare il PPV in modo che possano guadagnare un po’ di soldi dal momento che sanno che lui è “The Draw”. Quindi domenica sarà lui contro Pentagon Jr. in un Mask vs. Hair Match. Sami viene interrotto da un video promo di Pentagon Jr. che dice che dimostrerà che Impact è casa sua perché lui è Pentagon Jr.

Allie è nel backstage e dice che è dispiaciuta per Tessa Blanchard che continua ad affermare di essere una wrestler di terza generazione, ma cosa ha imparato dalla sua famiglia? Tessa è una grandissima wrestler, ma lo è anche lei e vale di più. Arriva Kiera Hogan e le chiede se è pronta per il loro match.

Moose è nel backstage e dice che è alla ricerca di Austin Aries.

Match 5: Shotzi Blackheart & Tessa Blanchard vs. Allie & Kiera Hogan (2,5 / 5)

Snapmare e Superkick di Kiera su Tessa, poi connette con un Bulldog. Tag per Shotzi che però viene gettata fuori dal ring e subisce un Suicide Dive. Tag per Allie che connette con uno Sliding Lariat. Poi Clothesline all’angolo e Snap Suplex. Tag per Kiera che però viene attaccata da Tessa quando l’arbitro era girato. Tag per Tessa, ma entrambe si stendono con un Big Boot. Doppio tag con Allie che connette con  un Diving Forearm e un Russian Legsweep su Shotzi. Tessa entra sul ring e va faccia a faccia con Allie; Kiera la distrae ed Allie connette col Best Superkick Ever. Rolling Neckbreaker di Shotzi su Allie. Superkick di Allie su Shotzi. La ragazza dai capelli verdi prova a dare il tag a Tessa, ma quest’ultima scende dall’apron e abbandona il match. Shotzi si gira e subisce il Codebreaker.

Winners: Allie & Kiera Hogan

Nel backstage Sami Callihan e gli oVe sono alla ricerca di Pentagon Jr. Ad un certo punto però gli oVe spariscono.

Vediamo un video su una nuova Knockout in arrivo la prossima settimana. Si tratta di Scarlett Bordeaux!

Vediamo due video su Slammiversary: uno sul ritorno di Johnny Impact e uno sul match tra Matt Sydal e Brian Cage valevole per il titolo della X-Division.

Nel backstage gli oVe riescono a trovare Pentagon Jr. seduto su una sedia. Lo attaccano, ma in realtà si tratta di Sami Callihan che è stato legato. Le luci si spengono e appare il vero Pentagon che attacca gli oVe e rompe le loro braccia. Infine dice a Sami che sta arrivando a Slammiversary.

Moose sale sul ring e dice di essere stato intenzionalmente via per settimane ad allenarsi per il match più importante della sua vita e se Austin Aries pensa che i suoi giochetti mentali possano sopraffarlo, allora deve aver mangiato troppe banane. Moose invita Aries sul ring e Austin Aries appare… sullo schermo. Aries dice che non si presenterà perché è lì ed è il collezionista di titoli per un motivo. Come sta DeAngelo? Non verrà lì e Moose dovrà aspettare fino a Slammiversary per affrontarlo sul ring. Un consiglio: fino a Slammiversary Moose dovrebbe avere degli occhi anche dietro. Infatti Aries appare dietro e lo colpisce con un Low Blow e una sedia. Aries perde tempo col pubblico e Moose si ritrova dietro di lui. Moose lo afferra e lo getta contro l’angolo. Prende una sedia, ma Aries riesce a scappare.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.