Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

La puntata si apre con un promo di Eddie Edwards che dice che è una persona onesta ed è in grado di ammettere quando viene preso a calci nel sedere e nelle ultime due settimane lo è stato preso. Ma essendo l’uomo onesto che è, lui si rialza, si scrolla la polvere di dosso, è in piedi su questo ring ed è ancora una volta in cerca di un combattimento. Recentemente è stato definito in qualsiasi maniera: pazzo, squilibrato, stupido e potrebbe essere tutte quelle cose o nessuna; è solo un uomo e nessuno può attraversare quello che ha passato tipo i problemi con sua moglie, è stato colpito in faccia da una mazza, i problemi con Sami Callihan, i problemi con Tommy Dreamer e nessuno rimarrebbe lo stesso e, onestamente, ama quello che è diventato. Lo ama e ora è un uomo che non ha nulla da perdere e ciò lo rende una persona molto pericolosa. Ha avuto una visione nella sua testa nelle ultime settimane di lui che oscillava la sua kendo stick, suo dolcissimo braccio destro, e apriva il cranio di Austin Aries e Killer Kross. Vuole renderlo realtà, quindi chiede ad Aries e Kross di venire qui oppure, se non vogliono venire, li raggiungerà nel backstage e li affronterà. Austin Aries e Killer Kross fanno il loro ingresso e Aries dice nessun problema, lo renderanno più facile per lui. Anche lui è un uomo onesto e la verità è che è il wrestler più grande che abbia camminato sulla faccia del pianeta ed Eddie ha avuto la sua occasione e l’ha sprecata. E’ pazzo, stupido e pericoloso, ma Aries ha trovato qualcuno ancora più pericoloso e più pazzo, quindi se Eddie vuole affrontare qualcuno e pensa di avere un’occasione contro di lui, nonostante abbia quella kendo stick… ma Eddie lancia la kendo stick contro Kross e colpisce Aries. Eddie colpisce Kross con la kendo stick, ma poi Aries lo atterra colpendo il ginocchio. Aries colpisce Eddie con la cintura e poi due lo imprigionano in una combinazione di Crossjacket Choke e Figure Four. Aries prende una sedia, ma arriva Moose (che non si faceva vedere da Slammiversary) che fa fuggire i due heel.

Nel corso della puntata avremo Alisha Edwards vs. Kiera Hogan, Brian Cage parlerà per la prima volta, Rich Swann sarà intervistato e il main event sarà Pentagon Jr. vs. Sami Callihan in un Mexican Death Match.

oVe Cam: Dave Crist è sconvolto dal fatto che Sami Callihan gli abbia fatto radere la testa. Sami Callihan gli dice che dovrebbe essere arrabbiato con Pentagon Jr perché è lui quello che ha rasato per primo la testa di Callihan. Finiranno una volta per tutte Pentagon Jr. quando stasera si affronteranno nel Mexican Death Match.

Eddie Edwards è nel backstage con Moose che dice che è sempre qui per lui. Alisha arriva e abbraccia Moose, poi dice che è felice che qualcuno guardi le spalle di questo lunatico. Eddie le dice che ha un match e che le cose stanno andando bene.

Prima del suo match vediamo un promo di Matt Sydal nel backstage che dice che la vita è sembrata un compito impossibile da quando ha perso il titolo fino alla scorsa settimana, quando ha sperimentato l’illuminazione. E’ suo dovere risvegliare tutti gli esseri su questa Terra e stasera è l’opportunità di Zachary Wentz di risvegliarsi.

Match 1: Zachary Wentz vs. Matt Sydal (2,5 / 5)

Match dai ritmi veloce e Wentz va a segno con uno Springboard Corkscrew Crossbody. Sydal esce fuori dal ring e Wentz prende la rincorsa e connette con un Crossbody. Però poi Sydal si nasconde sotto il ring e attacca Wentz prendendo così il controllo del match. Wentz si libera dalla presa di sottomissione e tenta un Flying Headscissors, ma subisce una Powerbomb. Però poi si riprende e connette con un Superkick, seguito da uno Standing Shooting Star. Schienamento, solo due. Tenta una mossa dalla terza corda, ma viene buttato giù sull’apron. Da lì però si lancia e connette col Codebreaker. Wentz prova un’altra Standing Shooting Star, ma stavolta Sydal tiene alte le ginocchia. Flying Knee di Wentz, ma Sydal reagisce e termina il match con una nuova finisher.

Winner: Matt Sydal

Nel backstage Trevor Lee e Caleb Konley incontrano Eli Drake e sono così eccitati per quanto sono stati bravi la scorsa settimana e vogliono il cinque, ma Drake dice che non sono amici, ha solo bisogno di loro per una cosa e comunque ha fatto tutto il lavoro. Ora possono fare una passeggiata perché non sono in grado di sconfiggere Joe Hendry o Grado e non sono in grado di sconfiggere nemmeno questi due tizi (indicando due jobber che sono passati da lì). Lee e Konley decidono di sfidarli a un match.

Vediamo un video sull’annuncio dei tapings di settembre che per la prima volta nella storia della compagnia si terranno in Messico.

Video su Brian Cage che parla di come si è distinto da quando è arrivato qui perché sa di essere migliore di chiunque altro qui. Ha sconfitto Lashley due volte, nessuno gli assomiglia o può fare le cose che fa sul ring ed è venuto qui con un solo obiettivo: conquistare la X Division e portarla a una nuova era. Può fare qualsiasi cosa che possa fare Fenix e scoprirà il perché quando si affronteranno la prossima settimana.

Nel backstage Fallah Bahh decide di dare un regalo a KM che dovrebbe aiutarli come team.

Match 2: Desi Hit Squad vs. Fallah Bahh & KM (2,5 / 5)

Il regalo di Fallah Bahh a KM è il suo ring attire. Raju e Bahh iniziano il match. Spallata e Leg Drop da parte di Bahh. Tag per Singh che però subisce un Running Crossbody. Tag per KM che però viene distratto da Rohit e Singh lo colpisce da dietro alla gamba. Basckstabber da parte di Singh che tenta lo schienamento, solo due. Tag per Raju, ma i due indiani subiscono una doppia Clothesline e KM riesce a dare finalmente il tag a Bahh. Bahh fa piazza pulita dei due e connette con degli Avalanche all’angolo, seguito da un Vertical Drop su Singh. Raju sale sulla schiena di Bahh, ma viene lanciato contro Singh. Bahh chiama KM e i due connettono con lo Steamroller sugli indiani. Raju colpisce per sbaglio Singh con un calcio e poi subisce una Powerbomb contro le ginocchia da parte di KM. Mentre Singh subisce il Big Sit-Down Splash all’angolo da parte di Bahh. La cura di Scarlett Bordeaux funziona!

Winners: Fallah Bahh & KM

Grado e la sua comitiva sono nel backstage e Katarina non è felice, ma Joe Hendry sottolinea di come sia arrivato ultimo in gara dalla sue parti, ma si è allenato per un anno intero e l’anno dopo è arrivato penultimo. Lentamente, ma con tenacia vincerà la gara. Katarina e Hendry se ne vanno, ma Grado rimane perché viene fermato da Scarlett Bordeaux. Scarlett chiede cosa c’è non va e Grado ha una crisi di pianto. Scarlett gli offre di portarlo nel suo show e risolvere tutti i suoi problemi con Katarina se fa qualcosa per lei. Il segmento si sposta dentro uno strip club dove Grado sta ballando sul palo in mutande e Bobo sta mangiando i popcorn e si sta eccitando. Grado inizia ad agitare il suo sedere davanti a Scarlett e quest’ultima decide di schiaffeggiarlo, facendolo finire a terra. Vado a vomitare e riprendo il report tra un’ora che sono troppo schifato.

Match 3: Kiera Hogan vs. Alisha (2 / 5)

Allie è a bordoring. Scambio di Roll Up da parte delle due, poi Alisha connette con un Big Boot e una Clothesline. Serie di Forearm e poi Neckbreaker. Schienamento, solo due. Kiera reagisce e connette con un Running Kick all’angolo. Schienamento, due. Alisha connette con una sua mossa tipica e tenta lo schienamento, solo due. Alisha tenta un Crossbody dalla terza corda, ma va completamente a vuoto. Però poi Alisha reagisce col Backpack Stunner, mossa tipica di suo marito Eddie. Tenta di imprigionarla nel Boston Crab, ma Kiera evita e termina col Modified Swinging Neckbreaker.

Winner: Kiera Hogan

Dopo il match Allie dice che Kiera è stata fantastica ed è così orgogliosa di lei. Non vuole levarle il suo momento, ma ha un peso da togliersi. Su Yung ha preso Madison Rayne, ha preso la sua migliore amica Rosemary e l’ha costretta a entrare nell’oscurità e mentirebbe se avesse detto che non l’avrebbe cambiata, ma ha anche mostrato ad Allie il suo scopo, ovvero porre fine a Su Yung. Ogni volta che tenta di farlo deve guardarsi le spalle da Tessa Blanchard, quindi ha deciso che la miglior cosa da fare è mettere entrambe di fronte a lei allo stesso tempo e sfida entrambe a risolvere il tutto in un Triple Threat.

Johnny Impact viene intervistato al Cabana Pool Bar, ma viene attaccato da Kongo Kong che però finisce nella piscina.

Alicia Atout intervista Rich Swann che dice che tutti parlano di Impact Wrestling. Il suo obiettivo è vincere il titolo della X Division e ha visto dei grandi detenere quel titolo e vuole farne parte perché hanno ispirato il suo modo di combattere. La prossima settimana affronterà Petey Williams ed è entusiasta di questo perché vuole sconfiggerlo e mettere il suo piede nella roccia accanto ai nomi che ha citato.

Promo di Pentagon Jr. sul match di stasera e dice che stasera Sami Callihan gli porterà rispetto.

Alicia Atout intervista nel backstage Killer Kross e Austin Aries che dice che pensava di aver fatto ragionare Moose, ma si è rimesso subito in pericolo. La prima volta che ha schiacciato i sogni di Moose, e questa volta, lui e Killer Kross finiranno tutto per lui. Se i migliori amici sono tornati insieme, vuole sistemare il tutto in un tag team match la prossima settimana. Kross dice TRA UNA SETTIMANA.

Match 4: Cult of Lee vs. Brandon Tidwell & Mr. Atlantis (SV)

Eli Drake è al tavolo di commento. Lee e Konley provano a impressionare Drake con diverse mosse. Lee connette col Dummy Elbow e Konley prova il Gravy Train, ma Roll Up a sorpresa da parte di Tidwell e i jobber vincono!

Winners: Brandon Tidwell & Mr. Atlantis

Il LAX (Konnan, Santana, Ortiz e vari membri della crew) stanno festeggiando la vittoria dello Street Fight della scorsa settimana. Mentre la stable attraversa la strada, gli OGz all’interno di una macchina cercano di investirli. Tutti i membri si salvano, fatta eccezione per Richie, un bambino e membro più giovane del LAX.

Vediamo la card di Redefined, speciale che si terrà la prossima settimana: Su Yung difenderà il titolo contro Allie e Tessa Blanchard, Moose ed Eddie Edwards faranno squadra contro Austin Aries e Killer Kross, Brian Cage difenderà il titolo contro Fenix, nuova edizione dello Smoke Show con ospiti Grado, Katarina e Joe Hendry e Rich Swann affronterà Petey Williams.

Match 5 (Mexican Death Match): Sami Callihan vs. Pentagon Jr. (4 / 5)

Come regolamento, nessuno potrà intervenire durante il match. Scontro con sedie tra i due e Pentagon ha la meglio. Pentagon gli apre il giubbotto imbottito e lo colpisce con delle chop, complice anche la volontà masochista di Callihan. Due sedie vengono posizionate sul ring e vengono usate da Callihan con una Powerbomb. Callihan posiziona un tavolo sulle barricate e tenta di schiantare Pentagon con un Suplex, ma il messicano evita e si lancia con un volo facendo finire entrambi contro. Torniamo dal break pubblicitario e Pentagon usa una pignatta per colpire Callihan. Apre la pignatta e dentro trova una sparapunti. Sami lo sputa in faccia e Pentagon usa la sparapunti sulle braccia e sulle parti intime. E poi spilla il cappello con la sua testa e glielo strappa! Lungblower da parte di Pentagon. Pentagon apre un’altra pignatta e dentro trova un rasoio elettrico. Prova a radergli la barba, ma Sami lo colpisce con un Low Blow Groin Claw e lo lancia fuori dal ring. Sami posiziona un altro tavolo sulle barricate e tenta una Powerbomb, ma Pentagon evita con alcuni calci. Sami però risponde lanciandogli contro un bidone. Ora è Sami che apre una pignatta e dentro trova la sua mazza da baseball. Sami posiziona il bidone sulla testa di Pentagon e lo colpisce con la mazza. Pentagon reagisce colpendolo col bidone e poi connette col Death Valley Driver contro il tavolo! Terza pignatta per Pentagon e all’interno trova dei Lego. Prova un Package Piledriver contro i Lego, ma Sami evita e ci riesce lui a connettere. Però poi Pentagon si rialza immediatamente e va a segno col Fear Factor contro i Lego! Terzo tavolo stavolta portato da Pentagon sul ring. Pentagon lo posiziona, ma Sami lo colpisce con vari pignatta e poi connette con un Piledriver dalla terza corda contro il tavolo, vincendo così questo match.

Winner: Sami Callihan

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
5.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.