MJF è considerato uno degli heel più importanti dell’attuale generazione di wrestler, ed è divenuto rapidamente una delle più grandi star della AEW, di cui ora è anche campione del mondo. MJF è stato paragonato a uno dei più grandi wrestler che abbiano mai calcato il ring: “Rowdy” Roddy Piper. Tra questi c’è Jim Cornette, che in passato ha dichiarato che Roddy Piper avrebbe amato MJF. Al coro, si è aggiunto anche uno dei più grandi di sempre, ovvero Jake Roberts. Durante la trasmissione The Snake Pit, infatti, l’Hall Of Famer WWE ha affermato che MJF, in qualità di campione del mondo, stia mostrando come sarebbe stato Roddy Piper con la massima cintura alla vita:

“Sì, sicuramente la run di MJF come campione del mondo potrebbe dimostrarlo. Roddy era un di quelli che non avevano bisogno di una cintura alla vita, ma se Vince avesse visto la luce e avesse lavorato con Piper come campione del mondo, penso che sarebbe stato incredibile, perché Piper era un character davvero forte”.

Non si finisce mai di riportare lodi nei confronti di MJF, costantemente paragonato a stelle di assoluto rilievo nel business.