John Cena è un 16 volte WWE Champion e ha letteralmente trascinato la compagnia per un’intera decade, prima di intraprendere la strada di Hollywood. Il primo grande match di “Big Match John” è avvenuto a WrestleMania 21 contro JBL, dove quest’ultimo perse il WWE Championship ai danni di un Cena in rampa di lancio. Proprio JBL, durante l’ultimo episodio di Table for 3,ha parlato di quando diede le sue impressioni su John Cena al Chairman dell’epoca, Vince McMahon.

Un predestinato

JBL ai tempi dell’arrivo di Cena nel main roster era già uno dei veterani della compagnia, perciò la sua opinione riguardo ai wrestler ha sempre avuto un certo peso. Durante lo speciale del WWE Network, JBL ha detto:

“Conoscete Cena dal primo giorno e sapete che fare un match di otto minuti e fare un match di mezz’ora sono due cose ben diverse. Mezz’ora è tosta, devi sapere cosa fare e per certe persone è difficile raggiungere questo grado di consapevolezza. Credo lo abbia fatto con Angle prima, che è uno dei più grandi di tutti i tempi, ma io credo di essere stato il secondo a fare un match di mezz’ora con Cena, ma lui è sempre stato a suo agio.

Ricordo una volta in cui Vince mi chiese come fosse John e io gli risposi “quel ragazzino è fantastico, voglio dire, è buono”. Ed era buono dall’inizio, è stato gettato in acque dove gente prima di lui era semplicemente annegata”.


Alla base del grande successo di Cena c’è anche l’aiuto di JBL, che è servito a cementare lo status di “bravo ragazzo” del primo durante il loro feud del 2005.