A causa di diverse vicende personali piuttosto note e un comportamento spesso sopra le righe, Jeff Hardy ha faticato ad imporsi in un primo momento nel mondo del wrestling, e anche quando ci è finalmente riuscito ha rovinato tutto con le sue stessi mani il più delle volte. Gli incidenti di percorso in cui si è imbattuto però non cancellano dalla memoria dei fan gli incontri più entusiasmanti a cui abbia mai preso parte.

Tra tutti questi spicca il ladder match contro Undertaker per l’undisputed championship, incontro che ha avuto luogo durante la puntata di Raw dell’1 Luglio del 2002. Si tratta della prima opportunità per il titolo massimo mai ricevuta da Hardy, che con la sua prestazione si guadagnò una stretta di mano da parte dell’avversario alla fine dell’incontro, gesto inusuale visto che Taker al tempo era un heel. Jim Ross è tornato a ricordare quei momenti durante il suo Podcast Grilling Jr, gustandosi nuovamente le belle emozioni provate in quei frangenti.

Il match mi aveva completamente rapito, ne ho amato ogni istante. Sono assolutamente certo che non stavo cercando di raccontare i retroscena delle carriere di entrambi mentre salivano sulla scala. Cercando di far emozionare tutti, di farli stare con il fiato sospeso perché poteva succedere qualcosa da un momento all’altro. Ho pensato fosse uno dei momenti più belli della carriera di Jeff, anche più della vittoria di un titolo. Il modo in cui combatteva con Taker è stato sensazionale. Non dimenticherò mai questo match.