Chris Hero e Claudio Castagnoli, rispettivamente conosciuti in WWE come Kassius Ohno e Cesaro, sono stati per lungo tempo compagni di tag team nel panorama delle indies; insieme, infatti, hanno formato i Kings of Wrestling ottenendo un grande successo e vincendo diverse volte i titoli di coppia in diverse federazioni. Il duo è stato particolarmente attivo nella Ring of Honor, in Chikara e nella Combat Zone Wrestling e nel 2010 è stato nominato Tag Team dell’anno dal Wrestling Observer.

L’arrivo in WWE

Entrambi sono poi stati messi sotto contratto dalla WWE, ma non sono mai stati proposti come tag team, neanche durante il loro periodo in FCW, l’allora territorio di sviluppo WWE. Chris Hero/Kassius Ohno ha parlato proprio di questo aspetto a “Inside The Ropes” affermando come la WWE non abbia mai avuto interesse a proporre nei propri show i Kings of Wrestling. Ecco infatti le sue parole: “Quando io e Cesaro abbiamo sostenuto il nostro tryout, Triple H ci ha preso in disparte e ci ha comunicato che con tutta probabilità ci avrebbero offerto un contratto. Tuttavia, una delle prime cose che ci ha detto fu che non avevano intenzione di proporci come tag team, ma in singolo”. Hero ha altresì aggiunto “ Non ho mai avuto alcuna speranza al riguardo. Cesaro aveva anche iniziato 5 mesi prima in FCW rispetto a me e quando sono arrivato, lui era quasi pronto al passaggio nel main roster”.

Destini diversi

Effettivamente non abbiamo mai avuto il piacere di vedere in WWE i Kings of Wrestling. I due hanno percorso strade diverse senza mai “incontrarsi”. Cesaro ha avuto “maggior fortuna” debuttando a Smackdown nell’aprile 2012 e vincendo dopo poco tempo, a Summerslam, lo United States Title. Ad oggi il titolo degli Stati Uniti resta l’unica cintura che Cesaro abbia detenuto in singolo, mentre è riuscito a conquistare varie volte i titoli di coppia, prima con Tyson Kidd, con Sheamus e ultimamente con Shinsuke Nakamura. Più sfortunata è stata invece la carriera in WWE di Kassius Ohno il quale ha avuto un primo stint ad NXT nel 2012-2013 e poi, dopo essere tornato nelle indies per alcuni anni, un secondo stint dal 2016 al 2019 senza però mai riuscire a lasciare veramente il segno. Nel febbraio 2019, ha poi fatto il suo debutto a NXT UK, ma anche in questo caso non ha avuto successo. Kassius Ohno è stato poi licenziato dalla WWE nell’aprile 2020.

Quel match a telecamere spente

Solo in un’occasione Kassius Ohno e Cesaro hanno combattuto insieme in WWE. Si trattò di un match tenutosi ad NXT a telecamere spente nell’agosto 2012 in occasione del quale i due hanno fatto coppia contro l’allora WWE Champion CM Punk e l’allora NXT Champion Seth Rollins, uscendone sconfitti.