Dopo una settimana letteralmente bollente per lo Sports Entertainment, se ne preannuncia un altra ancor più scoppiettante e questo vale anche per il mondo della Total NonStop Action Wrestling.

Sette giorni fa il Presidente della compagnia, Scott D’Amore, è stato rimosso dal suo ruolo lasciando tutti i fan basiti.
Ora la medesima federazione annuncia il lancio dei biglietti per il prossimo PLE, Rebellion datato 20 aprile nel Palms di Las Vegas, perché le mosse vincenti non si cambiano… ma saranno davvero ancora una volta vincenti senza Scott?

Parliamoci in modo onesto, quando una bandiera va via dalla tua squadra, continuerai a sostenerla, ma ti sentirai sempre e comunque un po’ più triste, almeno fin quando quel determinato club non torni immediatamente a vincere e quindi a “scacciare via” i mali pensieri. E’ quello che Anthem dovrà dimostrare dando ragione alle proprie azioni.

Non sono convinto di una riuscita totale specie se si pensa all’aver scelto una meta “semplice” per il tuo prossimo evento in PPV, piuttosto che allargare la tua fan base e concedendo show importanti anche ad altri territori.
Una prima dimostrazione sarà quindi il prossimo aprile, se non addirittura con No Surrender a fine mese, d’altronde certe direzioni e intuizioni le si deducono presto.

Delle volte la storia non dovrebbe ripetersi, sarebbe decisamente meglio evitare alcuni errori già fatti in passato (vedi Hogan/Bischoff, vedi AJ Styles, Sting, le mail di Dixie Carte, la diatriba con Billy Corgan e via dicendo).
In effetti sembra quasi che col ritorno al nome TNA il brand si fosse detto tra se e se: “Ma sai cosa? Facciamoci riconoscere. Diamo ulteriore adito alle persone di farci prendere per i fondelli come d’altronde gran parte della gente ha fatto per oltre venti anni.”
Dev’essere andata più o meno così negli uffici della Anthem Sports & Entertainment.

Ed Nordholm, mettici tu una pezza (qui sotto una foto del sottoscritto con il proprietario di Anthem e conseguentemente della TNA, Ed Nordholm scattate nel PPV United We Stand nell’aprile 2019 a New Jersey).

E ora che si fa?

Ora si aspetta il prossimo speciale per goderci Jordynne Grace vs Gisele Shaw, il rematch tra Moose e Alex Shelley, quello tra Decay e MK Ultra, l’eventuale atto finale tra ABC e GYV e infine un Dream match valido per il titolo X-Division tra Chris Sabin e Mustafa Ali.
Mancano ancora dieci giorni circa e se mettiamo da parte le vicende extra ring (difficile farlo fino ad allora) quel pizzico di hype, seppur smorzato, continua ad esserci.

Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, potete recuperare l'episodio 369 del Pro Wrestling Culture podcast in cui parliamo della Road to WrestleMania, Okada diretto in AEW e tanto altro in attesa di venerdì 16 febbraio, giorno in cui andremo in onda alle ore 21:00 sui canali Twitch/YouTube di Open Wrestling TV per un intervista esclusiva a Maurizio Merluzzo impegnato prossimamente nel più grande show SIW dell'anno, Giorno del Giudizio.