Stiamo per avere l’ufficialità per un match altamente prevedibile da tutti da sette mesi, da quando Jimmy a Summerslam intervenne a sorpresa durante il match tra Jey e Roman per far perdere il suo gemello. Era inevitabile uno scontro tra i due e, per chi segue la WWE da un po’ di anni, era facile ipotizzare che il match sarebbe arrivato proprio a Wrestlemania. L’ultimo esempio simile risale a quindici anni fa, quando nell’edizione numero venticinque del più importante ppv WWE ci fu l’extreme rules match fratricida tra Matt e Jeff Hardy. Quello tra gli Hardy Boyz è stato un feud che se ci pensiamo non è troppo diverso da quello tra Usos, perché anche allora la rivalità incominciò con uno dei protagonisti che intervenne nel match titolato del fratello per farlo perdere, anche se in quel caso Jeff era il campione e non lo sfidante.

Se per quanto riguardo il match degli Hardy il risultato non fu degno di nota, auguriamoci che a livello qualitativo gli Uso non deludano. Lottano con lo stesso stile, si allenano insieme da quando sono nati, i presupposti perché esca fuori qualcosa di divertente ci sono tutti. Chissà se verrà aggiunta qualche stipulazione speciale o se organizzeranno un normale uno contro uno.

Per quanto concerne la rivalità, credo che il Royal Rumble match sia stato davvero un’occasione sprecata. Era carino vederli partire per primi (a parte che avrebbe fatto più effetto vedere Jimmy preoccupato appena vede il fratello con il numero due, rispetto a come li hanno invertiti), ma durante il match hanno interagito pochissimo tra loro, inoltre le loro eliminazioni non li hanno coinvolti direttamente. Il fatto che poi la faida sia ripartita con Jimmy che a caso torna a infastidire il gemello a Raw è stato un po’ forzato, con una gestione diversa poteva avvenire tutto più naturale.

Parlando dello split della coppia dello scorso agosto, io critico il modo in cui è stato inscenato tutto, trovandolo incoerente con quanto visto fino ad allora nella storyline della Bloodline, ma credo che sia stato un bene che abbiano preso strade separate. Come tag-team hanno dominato così tanti anni, hanno avuto svariati regni di cui l’ultimo con la Bloodline piuttosto lungo, non avevano più niente da dire come coppia (un po’ come il New Day). Il momento andava sfruttato, a maggior ragione ora che finalmente sono riusciti a distinguersi mentre per anni la gran parte dei fan non avrebbe saputo riconoscere chi era l’uno e chi l’altro.

Jey ha avuto gli effetti positivi più evidenti in questa avventura in singolo. Pur non conquistando gran ché a titolo personale (appena nove giorni da campione di coppia con Cody), è tra i beniamini del pubblico e la catchphrase “yeet” è virale, il suo momento arriverà. Per Jimmy il percorso è più sottotono, per vari motivi. Innanzitutto l’essere tornato nella Bloodline lo mette in una condizione di lacchè rispetto al fratello che ha scelto la strada del lupo solitario, inoltre ha una connotazione da comedy heel. Nella stable di Reigns è l’ultima ruota del carro che cerca l’approvazione altrui, è andato idealmente a occupare la posizione che era di Zayn senza però essere simpatico al pubblico.

Il vero test per i due arriverà quando la Bloodline sarà del tutto un capitolo chiuso e dovranno andare avanti con storyline nuove, da zero. Quello di Wrestlemania potrebbe essere un crocevia importante, perché a seconda di come si incastreranno i pezzi potrebbe anche combaciare tutto: sfida tra i fratelli che chiude la loro rivalità e fine della Bloodline con Cody che conquista il titolo di Reigns. Vedremo, dopo l’edizione dell’anno scorso non possiamo mai essere sicuri al 100% che Roman abdicherà.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti di vedere i gemelli andare contro a Wrestlemania o avreste preferito fossero coinvolti in rivalità diverse? La faida tra i due ha bisogno di un match a stipulazione speciale o basta un semplice uno contro uno? Chi dei due avrà più successo in futuro? Se avete voglia di dirmi la vostra opinione vi aspetto qui sotto nei commenti, alla prossima!

Sergedge – W