La Fox ha investito molti soldi nella WWE, e da allora, sembrerebbe non essere soddisfatta dell’operato della compagnia di Vince McMahon. Questa situazione si è rivelata molto spinosa per la compagnia di Stamford, in quanto l’emittente televisiva sopracitata, è anche l’unica loro partner di rete (televisiva).

Rapporti tesi tra Fox e WWE

Secondo Fightful Select, la relazione tra la WWE e la Fox sembrerebbe essere ai ferri corti. La fonte di questa notizia risulterebbe essere proprio un dipendente della Fox, il quale avrebbe asserito che l’azienda per cui lavora non è per niente soddisfatta degli ascolti generali della WWE, i quali, a detta loro, sarebbero più bassi delle loro precedenti aspettative.

Peacock e la serie biografica su Vince

Un altro fattore fondamentale di cui bisogna tener conto, sarebbe la presenza “ingombrante” della Peacock nelle promozioni della WWE, poiché quest’ultima ritenuta un competitore diretto della Fox. I problemi però, non sembrerebbero finiti qui, perché nella serie tv biografica di Vince McMahon (in arrivo a breve), Rupert Murdoch, il produttore esecutivo della FOX, con tutta probabilità non verrà messo sotto una buona luce durante la durata della serie, motivo per cui la fonte ha definito tale mossa infantile ed evitabile per il bene del loro rapporto.

La Fox era interessata a Raw?

Nel corso degli anni, le due compagnie hanno sempre lavorato e collaborato nel massimo del rispetto reciproco; infatti nel 2018, lo stesso Rupert affermò che se Usa Network non era soddisfatta del prodotto di Raw, egli l’avrebbe preso così per come si presentava, senza pensarci troppo sopra. Sembrerebbe scontato di come i rapporti si siano incrinati solo recentemente, visto che nel corso dei meeting tra Vince e Rupert, il discorso dell’operato della WWE non era mai stato neanche sfiorato.

Gli ultimi meeting tra WWE e Fox

Le due parti si sono incontrate la sera prima di SummerSlam, per discutere di questioni d’alta importanza. Secondo la WWE, tali meeting sarebbero stati positivi, e si è già al lavoro per poterne programmare altri durante lo show di SmackDown che si terrà a Los Angeles, città in cui é presente la sede centrale della Fox.

Conclusione

Al momento, la Fox e la WWE sono nel mezzo di un contratto quinquiennale, quindi è facile aspettarsi un periodo pieno di concessioni e compromessi.