Mickie James è stata recentemente intervistata da Fredericksburg.com riguardo alla sua vita prima della WWE, la sua carriera nel wrestling e quella nella musica. Ecco alcuni highlights:

Riguardo al passare da fare la cameriera in una stazione di servizio a diventare una veterana WWE:

“E’ incredibile e anche molto umile. Cerco di ricordare chi sono e da dove provengo, perché non sono venuta con grandi mezzi. Ho dovuto lavorare, pregare e mettercela davvero tutta per avere successo e ottenere tutto ciò che volevo dalla vita. Non sono ancora soddisfatta.”

Riguardo all’inizio della sua carriera musicale nel 2010:

“Era: voglio la musica o voglio il wrestling? Volevo entrambi. Sono brava nel wrestling o lo amo con tutto il cuore. Ci ho dedicato così tanto della mia vita e della mia carriera e non ero pronta a lasciar perdere. Non volevo lasciar perdere nemmeno la musica, perché sentivo che mi permetteva di esprimere un lato diverso di me che le persone non conoscono. La musica è così profonda e diventi un po’ più vulnerabile.”

Riguardo alle donne che sono venute prima di lei:

“Volevo essere una delle migliori del settore, che fosse uomo o donna. Ho riconosciuto che veniva considerata in modo diverso, ma allo stesso tempo volevo che questa linea fosse superata. Vedere quanto lontano è arrivato il wrestling femminile è semplicemente stimolante e incredibile. Sono solo grata di essere parte di ciò e di gettarci sopra un po’ di ignoranza del Virginia.”