Continuiamo l’approfondimento sui protagonisti di MLW Fusion, nell’attesa della nuova stagione: la scorsa volta abbiamo iniziato parlando dei Pesi Massimi (che potete rileggere QUI), oggi vi parlo dei protagonisti della Middleweight Division.

Myron Reed

Il 25enne autoproclamato “Young GOAT” è il volto con cui si identifica il prodotto MLW quando ne parliamo.

3 volte MLW World Middleweight Champion (unico riuscito finora in tale impresa), il lottatore ha battuto negli anni atleti come TAJIRI, Lio Rush, Shane Strickland, Lince Dorado e molti altri.

Da uno stile unico e imprevedibile, leader prima della stable Injustice, ora è entrato a far parte del Boomaye Fight Club di Alex Kane e Mr. Thomas, per essere sicuro di avere le spalle coperte e il titolo al sicuro dagli appetiti dei suoi avversari.

Mi piacerebbe personalmente vederlo magari nella X Division di IMPACT o nella divisione Junior HW della NWA; ha il talento e l’età giusta per spiccare il volo e vincere titoli importanti.

Arez

Il primo dei due innesti arrivati dalla AAA di cui vi parlo: Leader della bizzarra stable degli Strange Sangre, alleati con Duran per ottenere il controllo della MLW, dopo la dipartita della CONTRA.

Il 30enne messicano ha già un discreto ruolino di marcia in carriera, con diversi titoli conquistati nelle promotion indipendenti messicane e in AAA, dove potrebbe essere nel 2023, uno dei prossimi Cruiserweight Champion a detenere la cintura.

In più occasione contro Aramis e Reed ha regalato Match spettacolari e la rivalità col Luchador mascherato ha già scomodato, fra gli addetti al settore, paragoni anche importanti come quelli fra Rey Mysterio e Psicosis ai tempi della Junior division della ECW e WCW.

Sicuramente uno dei nomi da tenere d’occhio in America per la categoria nei prossimi 5 anni, anche per lui un posto a IMPACT o in AEW potrebbe essere il salto di qualità e visibilità per la carriera.

Aramis

L’altro dei due arrivi di peso dalla AAA nella divisione.

Ecco, se Arez per stile ha scomodato agli esperti paragoni con Psycosis, Aramis ha scomodato i paragoni con Mysterio (e se guardate alcuni dettagli della sua Mascara, capirete che il paragone è MOOOLTO azzeccato… non dico altro)

23 anni, da 12 sul ring, una lunga gavetta in IWRG prima dell’approdo in AAA e da lì a Fusion, assieme al rivale di sempre Arez, con due titoli vinti in carriera in IWRG e fame di vincerne ancora.

Arriverà sicuramente il suo momento di gloria, segnatevi il nome di Aramis, potremmo davvero avere l’erede del Folletto di San Diego sotto gli occhi.

Foto © MLW

Enrico Bertelli “Taigermen”