Money in the Bank è ormai prossimo, da editorialista di Raw analizzo per voi le rivalità che hanno coinvolto atleti dello show del lunedì sera. Possiamo essere soddisfatti della costruzione delle faide?

Money in the Bank ladder match maschile. Non mi soffermo troppo su questo incontro avendo già espresso il mio pensiero in un recente editoriale. Mi sarebbe piaciuto vedere Orton e Riddle fin dall’inizio del match, ma l’incognita rappresentata da The Viper assente è interessante. Da questo ppv potrebbe partire la faida tra RK-Bro, mentre da Ricochet e Morrison ci si aspetta solo qualche bump a effetto. McIntyre in teoria non dovrebbe avere chance, a meno che non utilizzino lo stratagemma per aggirare il fatto che lo scozzese non possa avere più opportunità per il titolo contro Lashely. Personalmente però preferirei vedere Bobby contro Lesnar.

Money in the Bank ladder match femminile. Fatico a prevedere il possibile finale di questo incontro dalla costruzione molto banale. Nikki nella nuova gimmick non me la vedo con la valigetta, sarebbe una scelta “alla Otis” con gli effetti che abbiamo già visto. Asuka non ha bisogno di una vittoria simile, così come per la Bliss, ma vista la particolare gimmick di quest’ultima potrebbe essere carino vederla come mina vagante tra i due roster. Quoto meno Naomi, che però potrebbe dar vita a qualche bella acrobazia durante l’incontro.

Raw Tag-Team Championship match. AJ l’ha ribadito in una recente intervista, il suo ruolo attuale è quello di aiutare gli altri lottatori. Tornerà il momento in cui salirà sul piedistallo, ma in queste settimane si è impegnato per far risultare forti i Viking Raiders. Purtroppo per ora la sua influenza non sembra aiutare più di tanto Omos, ma forse visto quanto poco sia passato dal suo esordio in ring è naturale. Il gigante al momento non regge il confronto neanche con The Great Khali, colosso con cui viene facile il paragone. Riguardo il match non ho grandi aspettative sotto il lato tecnico, i face potrebbero intrappolare AJ fino a che Omos non sistema tutto, ma al di là della dinamica dell’incontro credo che i campioni verranno confermati.

Raw Women’s Championship match. Purtroppo il feud sta annoiando con poche emozioni. Spiace dirlo, ma il regno dell’attuale campionessa al momento è un buco dell’acqua, fatica a catturare interesse. Il segmento con il finto infortunio di Charlotte è stato un modo banale per allungare il brodo, mentre in linea generale veder contrapporsi due personaggio tendenti all’heel non sta rendendo molto. La speranza è che almeno come lottato le due riescano a far bene domenica, perché la costruzione è stata molto debole. Non mi stupirei se la WWE decidesse di affidarsi all’usato sicuro dando il via all’ennesimo regno della figlia del Nature Boy.

WWE Championship match. Il segmento finale dell’ultimo episodio ha messo un po’ di pepe a una rivalità che mi stava annoiando. Credo sempre che Kofi rappresenti un piccolo ostacolo lungo il cammino del campione, ma mi chiedo cosa rappresenti quella sfuriata di Lashley contro MVP, accusandolo di indebolirlo tra alcolici e donne (George Best non sarebbe d’accordo). Possibile split tra i due? Mi auguro di no, piuttosto penso sia un modo per rendere più seria la gimmick di Bobby in preparazione per il teorizzato match contro Lesnar di Summerslam.

Riguardo gli atleti di Raw il ppv di domenica non offre tantissimi spunti. Il match per il titolo femminile è stato costruito male, così come quello di coppia per cui non nutro troppe aspettative. I ladder match difficilmente vengono su brutti, ma l’interesse maggiore riguarda il possibile intervento di Orton pro o contro Riddle (il loro rapporto è uno degli aspetti migliori di Raw da mesi). L’incontro per il titolo WWE credo sarà scontato, salvo un possibile intervento di Lesnar post match. Magari saremo sorpresi dagli incontri più inaspettati, non mi resta che augurarvi un buon ppv!

Sergedge – EH4L