Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti a questa nuova Preview. L’evento che verrà preso in esame quest’oggi sarà King of Pro-Wrestling, Show della New Japan Pro Wrestling che andrà in scena Lunedì Ryogoku Kokugikan di Tokyo.  Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

 

TAG TEAM MATCH

El Desperado & Yoshinobu Kanemaru (c) vs Jushin Thunder Liger & Tiger Mask for the IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship

Desperado e Kanemaru sembrano due nomi sui quali la compagnia punti non poco, ma la verità è che non sarebbe strano vedere premiati per la loro carriera e per il loro carisma di una vita, Liger e Tiger Mask. Rimane comunque poco probabile conoscendo la New Japan e credo che alla fine, dopo un incontro nella media, i campioni manterranno la cintura. Winners and Still IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champions:   El Desperado & Yoshinobu Kanemaru.

 

TAG TEAM MATCH

Great Bash Heel vs Toa Henare & Juice Robinson

Tag Team Match abbastanza riempitivo, che comunque può dare spunti interessanti per il futuro, soprattutto se consideriamo che i Great Bash Heel pertanto tempo sono stati nel giro che conta. Sarà un Match duro probabilmente, che forgerà ulteriormente Juice Robinson, già ampiamente migliorato rispetto al passato. La vittoria francamente è difficile da prevedere, ma considerando il passato e il presente, scommetto una moneta su… Winners: Great Bash Heel.

 

TAG TEAM MATCH

Bullet Club Elite (Matt Jackson, Nick Jackson, Hangman Page & Chase Owens) vs Bullet Club OG (Guerrillas of Destiny, Bad Luck Fale & Taiji Ishimori)

Storyline che sarebbe già finita se a vincere fossero i membri dell’Elite, sempre al centro dell’attenzione, non solo della NJPW ma del mondo intero. Se invece gli OG portassero a casa la vittoria le cose cambierebbero, perché il tutto si potrebbe prolungare almeno fino a dare uno Status che conta anche loro, cosa che, probabilmente non li renderebbe importanti come gli avversari, ma si, metterebbe la compagnia nella posizione di poterli utilizzare in posizioni importanti, cosa che da quando c’è stato il Turn, non è successa come prima. Winners: Bullet Club OG.

 

TAG TEAM MATCH

Chaos (Tomohiro Ishii, Hirooki Goto & Will Ospreay) vs Suzuki-gun (Takashi Iizuka,  Taichi & Minoru Suzuki)

Continua la sfida infinita fra Chaos e Suzuki-gun, una serie di Match, più che una Storyline, che ha fatto affrontare le due Stable in tutte le salse e in tutti i modi possibili. Anche a KOPW ci sarà un nuovo capitolo, del quale è francamente difficilissimo fare un pronostico. Spero soltanto che non sia troppo caotico. Winners: Chaos.

 

TAG TEAM MATCH

Chaos (Kazuchika Okada, Toru Yano, Yoh & Sho) vs Los Ingobernables de Japon (Tetsuya Naito, Sanada, Bushi & TBA)

Altro ampio scontro fra Stable. Al contrario dell’altro però, la curiosità creata da Tatsuya Naito, che poco tempo fa ci ha annunciato che debutterà a KOPW un nuovo membro de LIJ, rende il Match nettamente più atteso. Stessa considerazione del pronostico precedente, speriamo che il caos non la faccia da padrone (e non parlo della Stable), ma il mio pronostico pende maggiormente sugli ingovernabili, proprio per il debutto del nuovo membro. Winners: Los Ingobernables de Japon.

 

ONE ON ONE MATCH

Evil vs Zack Sabre Jr

Match che attendo con impazienza. Non c’è nulla di annunciato ma il vincitore di questa contesa potrebbe essere il prossimo nome a ricevere un Push degno, più o meno grande. Spero tanto che vinca Evil, per un gusto personale, ma anche vincendo Zack Sabre Jr non sarei poi scontento, anche perché razionalmente penso sia proprio lui  vincere. Grandi aspettative sull’incontro, che spero duri e non sia tutto incentrato sulle fasi al tappeto tanto care al britannico. Winner: Zack Sabre Jr.

 

ONE ON ONE MATCH

Kushida vs Marty Scurll for the IWGP Junior Heavyweight Championship

Match che potrebbe rubare la scena, considerando che il Main Event sarà un Triple Threat Match, che, visti i protagonisti, potrebbe essere per la prima volta basato parecchio anche sulla psicologia In Ring, e non soltanto sul lottato. Marty Scurll è senza ombra di dubbio un uomo su cui la NJPW punta, come ci punta la Ring of Honor, ma Kushida è Kushida, e ho l’impressione che la compagnia punti più su di lui, per una ripartenza dopo un brusco stop. Winner and New IWGP Junior Heavyweight Champion: Kushida.

 

ONE ON ONE MATCH

Hiroshi Tanahashi (H) vs Jay White for the Tokyo Dome IWGP Heavyweight Championship Rights Certificate

Non credo proprio che la NJPW dia la possibilità di affrontare il campione del mondo al Tokyo Dome a Jay White, semplicemente perché non è pronto per un simile traguardo. Soprattutto non credo che la NJPW tolga questa possibilità a Hiroshi Tanahashi, un lottatore leggendario che potrebbe tornare in cima al mondo, magari, chissà, per l’ultima volta e magari, come il primo vincitore del G1 Climax a farlo. Il Match sarà senz’altro uno dei migliori della serata e alla fine Jay White, avrà qualcosa in più che magari in futuro, davvero lo porterà a un traguardo cosi importante. Winner and Still Holder of the Rights: Hiroshi Tanahashi.

 

TRIPLE THREAT MATCH

Kenny Omega (c) vs Kota Ibushi vs IWGP United States Champion Cody for the IWGP World Heavyweight Championship

Inusuale, strano, improbabile Triple Threat Match. Però era ora di creare qualcosa di diverso, di più interessante, di più avvincente. La New Japan sta aprendo gli occhi, dimostrandosi finalmente cresciuta. Il titolo a mio avviso non cambierà, perché Kenny arriverà al Tokyo Dome da campione, però il fatto di vedere nello stesso Ring, in un Main Event cosi importante, Kota e Cody, dimostra come la compagnia stia ampliando i proprio orizzonti e adeguandosi alla modernità: un Wrestler made in WWE, un Free Agent e un punto fermo. In questo incontro, a mio avviso, probabilmente vedremo anche qualche elemento di Overbooking che darà qualcosa di nuovo e creerà un precedente importante, utilizzabile o no, ma comunque in archivio. Il lottato sarà buonissimo, soprattutto quando Kenny e Kota saranno protagonisti, mentre Cody intervenendo nei momenti giusti, sarà la giusta spalla. Winner and Still IWGP World Heavyweight Champion: Kenny Omega.

 

LIVE EVENT

King of Pro Wrestling quest’anno sa tanto di evento di transizione, però può comunque offrire spunti importanti per il futuro, mettendo a confronto nuove facce e dando possibilità davvero degne a nomi che fino a questo momento erano rimasti, purtroppo, sul punto di fare il salto, senza farlo mai. Visione però, come sempre consigliata. 

 

 

 

      

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!