Buonasera amici di ZonaWrestling e ben ritrovati ad una nuova edizione del report del brand giallo nero della WWE. Dall’altra parte dello schermo c’è Ciro “Barbonciro” Oliviero che esordisce nel mondo dei report del vostro sito di wrestling preferito. Ma bando alle ciance, concentriamoci ora su quella che sembra una puntata molto interessante e crocevia di alcuni cambiamenti radicali in quel del backstage di NXT.

La puntata si apre ovviamente con un recap di In Your House e subito a bomba si va con il tanto atteso discorso di William Regal. Il britannico sembra molto emozionato. Ricorda i suoi migliori anni passati al timone di NXT come General Manager. Dice che non riesce più a essere incisivo nel ruolo che ricopre e che c’è davvero bisogno di un cambio di rotta. Proprio mentre spendeva queste emozionanti parole viene interrotto dall’ingresso di Karrion Kross che lo deride impuntandogli il fatto che sapeva che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato. Prima che Regal potesse riuscire a rispondere alle provocazioni viene ancora una volta interrotto. Ma stavolta sullo stage si profila un ritorno clamoroso. Mr. Samoa Joe is in da house! Regal pensa subito a Joe come nuovo volto di NXT ma l’ex campione di NXT rifiuta fermamente. Lui non vuole avere questa responsabilità, lasciando intendere di voler rifiutare l’incarico. Quindi continua il suo discorso, dicendo aver voglia di mettere ordine e dare a Kross quello che si merita. Accetta quindi l’incarico ed è ufficialmente il nuovo GM di NXT.

Vediamo i Grizzled Young Veterans che si gasano per il match di stasera in cui se la vedranno con Ciampa e Thatcher. Ovviamente loro sono convinti di vincere.

Imperium vs. Breezango 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’incontro risulta abbastanza concitato con diversi cambi di fronte. Nella fase conclusiva dell’incontro Dango fa cadere Aichner dal Apron, poi lancia Barthel su e oltre le corde. Dango striscia sul ring ma Barthel torna e gli salta addosso. Dango lo prende a calci e fa il tag. Breeze si scontra con Aichner e gli fa togliere la testa con una pungente clothesline. Breeze quindi a sorpresa produce uno small package su Aichner per la vittoria che risulta decisamente inaspettata.

Vincitori: Breezango

Al termine del match i due dell’Imperium attaccano i vincitori. Breeze viene colpito con la Euro Bomb e quindi umiliato con la bandiera dell’Imperium sotto il quale viene sepolto.

BACKSTAGE: c’è la solita maretta tra Cole e O’Reilly. A calmare gli animi oltre alla security accorre anche Samoa Joe, che viene colpito involontariamente da Adam Cole. A questo punto Joe prende Cole nella sua Coquina Clutch e lo lascia a terra svenuto.

Ancora nel backstage si intravede uno sconsolato Santos Escobar che sfida Bronson Reed in un match titolato, dopo la sconfitta nel match “cumulativo” di TakeOver.

Cruiserweight Title: Kushida vs. Trey Baxter 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il secondo incontro vede face to face Kushida e Baxter. Mentre i due sono al centro del quadrato sullo stage si palesa Kyle O Reilly molto interessato nello scegliere lo sfidante per la settimana prossima. Dopo il break pubblicitario il nipponico si aggiudica la contesa con la sua Hoverboard Lock e accetta la sfida di Kyle.

Vincitore: Kushida

BACKSTAGE: Franky Monet fa un gran parlare asserendo che ha un importante annuncio da dover fare.

Dopo il break pubblicitario vediamo Mercedes Martinez, dopo la sconfitta di TakeOver con Tian Sha non si arrende ed avverte Mei Ying che la prossima volta la colpirà con una sedia.

Assistiamo all’incoronamento di LA Knight come Million Dollar Champion direttamente da Ted di Biase che si dice molto orgoglioso che la legacy del titolo possa continuare con Knight che ha un sorriso a 58 denti. La celebrazione però non termina come la leggenda si aspettava. Knight di è già stufato di di Biase, lo attacca e lo insulta. A salvarlo c’è Grimes che rimette tutto in ordine.

Vediamo quindi Raquel Gonzalez e Dakota Kai che si dicono convinte di battere ancora una volta il duo composto da Kacy Catanzaro e Kayden Carter.

Vediamo quindi uno strano simbolo della batteria che si carica. Una grafica misteriosa di cui non capiamo bene il senso.

Torniamo nel backstage dove i co-GM William Regal e Samoa Joe stanno separando Dakota Kai e Raquel da Ember & Shotzi.

Dakota Kai & Raquel Gonzalez vs. Kacy Catanzaro & Kayden Carter

Match di coppia abbastanza interessante e fa rumore la sconfitta della campionessa di NXT, seppur in team, tanto che lo schienamento non lo prende lei. Il match finisce con la Kai che agguanta Catanzaro e mette in moto la sua GTK per centrare la vittoria al termine di un match abbastanza combattuto e durato oltre 10 minuti.

Vincitrici: Kacy Catanzaro & Kayden Carter

Glie Ever-Rise si lamentano dei danni che gli Hit Row hanno fatto alla loro mini-casetta nel Kickoff di TakeOver.

Intanto vediamo la grafica con la batteria ancora una volta. Questa volta l’indicatore arriva al 21%.

Ora siamo sul ring e Io Shirai torna e dice di sentirsi molto bene. Tutto il suo focus è su Candice leRae che insieme a Indi prova ad attaccarla e metterla al tappeto ma la nipponica ha mille risorse e con una 619 colpisce Indi e ha la meglio su entrambe almeno inizialmente. Poi però le due si riescono ad organizzare meglio e colpiscono l’avversaria stendendola sul tavolo dei commentatori. Prima che possano fare ulteriori danni arriva perà Zoey Stark che aiuta l’ex campionessa di NXT salvando la situazione.

BACKSTAGE: Vediamo William Regal e Samoa Joe nel parcheggio che purtroppo si rifiutano di commentare. Quindi la scena passa su Ciampa e Tatcher che si incrociano con i campioni tag team maschili, gli MSK. Per loro una sfida in vista?

Vediamo un altro annuncio interessante adesso, viene rivelato che questo misterioso Diamond Mine aprirà la prossima settimana. Forse la settimana prossima capiremo cosa diamine è?

Siamo di nuovo dai due GM e da loro arrivano Gargano e Theory. I due sembrano pronti a cheidere qualcosa alle figure di autorità di NXT ma Samoa Joe li caccia via. Al loro posto si presenta Pete Dunne che si limita a fissare in modo minaccioso Samoa Joe.

Tornado Tag Team Match: Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher vs. Grizzled Young Veterans 4 out of 5 stars (4 / 5)

Main event davvero notevole. Come si poteva attendere dai nomi coinvolti, il match è incredibile. Drake e Gibson ci provano con una powerbomb ma Ciampa fa letteralmente un miracolo uscendo dal pin! Ci provano buttandolo sul tavolo dei commentatori ma quando Ciampa rientra sul ring la musica cambia nuovamente. Fairytale Ending su Drake e sottomissione combinata insieme a Thatcher e si aggiudicano questo bel match.

Vincitori: Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher

BACKSTAGE: L’ultima scena della puntata vede Joe e Regal che parlottano ancora una volta. Regal è compiaciuto per l’andamento della prima serate della nuova gestione di Samoa Joe. Le cose cambieranno radicalmente a detta del britannico. Il tutto è molto vago ma l’hype, quello si, è smisurato.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
8
Ciro Oliviero
Salve a tutti, io sono Ciro "Barbonciro" Oliviero, ho 25 anni e sono di Napoli. Grandissimo appassionato anche di Snooker e Darts, ho seguito il Wrestling in tutto il mondo avverando il sogno di assistere dal vivo a Wrestlemania e Wrestlekingdom.