Buongiorno amici di ZW e benvenuti al consueto report di NXT, uno show che promette bene e di certo non vorrà deludere le aspettative soprattutto con ben 2 match titolati nella propria card, non perdiamoci in chiacchiere inutili e immergiamoci nello show.

NXT Championship: Bron Breakker(c) vs Von Wagner(w/Mr.Stone) 3.7 out of 5 stars (3,7 / 5)

Si parte subito alla grande e apriamo le danze con il match valevole per il titolo massimo dello show. Una difesa per nulla facile per Bron che incontra non poche difficoltà contro il cliente di Mr.Stone. Infatti Von Wagner riesce per una buona parte dell’incontro a dominare. Bron resiste e risponde ad ogni offensiva dell’avversario e conclude la contesa con una spear e si conferma campione.

Vincitore e ancora campione: Bron Breakker

Ci viene mostrato un video con protagonista Alba Fyre che si dice sicura di poter battere Mandy Rose e diventare la nuova campionessa dello show.

BACKSTAGE: Bron Breakker stanco, ma decisamente soddisfatto, incrocia JD McDonagh, l’irlandese si complimenta in maniera decisamente provocatoria per la vittoria di Breakker.

PROMO: Arriva sul ring una nuova e diversa Zoey Stark che non ha molta voglia di dare spiegazioni e parte subito forte elencando quali siano stati i veri problemi. Ovviamente il primo è Nikkita Lyons accusata dalla Stark di pensare più ai social che al wrestling, e dice anche che Nikkita ha bisogno di una lezione. Il secondo problema è il pubblico. Zoey non le manda a dire e ne ha per chiunque!

BACKSTAGE: Andiamo dalla Chase U con Andre Chase che chiede spiegazioni a Duke Hudson per quanto successo settimana scorsa. Hudson si giustifica dicendo di aver protetto il suo leader la conversazione si ferma all’arrivo di Thea Hail.

BACKSTAGE: Ancora un incontro nel backstage per Bron Breakker che stavolta si trova davanti Apollo Crews che non ha molte cose da dirgli, semplicemente che sarà lui il suo prossimo sfidante.

Indus Sher vs Jobber locali s.v.

Un brevissimo squash, tanto per ricordarci che i due indiani insieme possono essere considerati come una vera e propria potenza. Al termine i due prendono la parola ponendo il loro mirino sui Creed Brothers e dicendo che devono assolutamente sconfiggerli.

Vincitori: Indus Sher

BACKSTAGE: Troviamo proprio i fratelli Crees che hanno sentito benissimo le parole dei due indiani e di certo non hanno intenzione di tirarsi indietro.

BACKSTAGE: Wendy Choo non ha finito con Cora Jade e infatti parla di lei accusandola di non essere nulla di speciale.

Apollo Crews vs JD McDonagh 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ottima contesa fra i due che visto quanto c’è dietro sanno che devono dare il meglio per riuscire a prevalere. JD continua a mostrare un momento di forma invidiabile e i miglioramenti in ring, mentre Apollo da quando è tornato ad NXT sembra aver ritrovato la sua dimensione ideale. Match veloce, tecnico e mai scontato ma alla fine è Apollo Crews a portarsi a casa la vittoria e lo spot da #1 contender’s al titolo di Bron Breakker, che a fine match arriva e con aria soddisfatta e interessata guarda il suo prossimo sfidante.

Vincitore: Apollo Crews

BACKSTAGE: Mandy Rose ci ricorda che la campionessa è lei ed è una delle più dominanti, inoltre ricorda che ha affrontato e superato diversi ostacoli e anche stasera darà una nuova lezione ad Alba Fyre.

BACKSTAGE: Un più che confuso Javier Bernal, comincia a lanciare sfide su sfide ma i suoi prescelti per un motivo o per un altro sono impossibilitati a combattere. Infatti sfida Axiom, attualmente infortunato così come Ilja Dragunov e infine sfida anche i Gallus che però sono sospesi.

NXT North American Championship contract signing: Arrivano Wes Lee e Carmelo Hayes che come sempre è accompagnato da Trick Williams. Lee e Hayes non se le mandano a dire con Hayes che tira fuori tutta la sua presunzione e si dichiara già come nuovo campione. Ciò infastidisce non poco Wes Lee più che determinato a difendere la sua cintura e dopo la firma del contratto quasi scoppia la rissa, che viene sedata da Booker T che invita i due a risolvere la questione sul ring settimana prossima.

BACKSTAGE: Dominik Dijakovic è intenzionato a ristabilire l’ordine in quel di NXT ed è proprio ciò che farà.

BACKSTAGE: Troviamo Odyssey Jones, Enofè e Blade che si dicono più che sicuri a voler lasciare il loro segno qui ad NXT.

Josh Briggs & Brooks Jensen(w/Fallon Henley) vs The Dyad(w/Joe Gacy e Ava Raine) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Una buona contesa di coppia con i due team che si dividono bene le varie fasi di dominio. I Dyad fanno affidamento alle interferenze dei due a bordo ring, con Ava Raine che si rivela spesso molto utile. Ma l’assist decisivo arriva da Kiana James che distrae Briggs e spalanca la strada alla vittoria dei Dyad.

Vincitori: The Dyad

Shawn Michaels ci introduce ad un importante annunciato e si tratta di una nuova tipologia di match che si terrà per la prima volta ad NXT Deadline, e si tratta dell’ Iron Survivor Match che consentirà al vincitore e alla vincitrice di ottenere una title shot ai titoli massimi dello show.Cinque wrestler si affronteranno in questo match di 25 minuti. Due inizieranno la contesa e ogni 5 minuti arriverà un nuovo contendente. Le vittorie possono arrivare per schienamento, sottomissione e DQ. Quando un lottatore otterrà la vittoria guadagnerà un punto. Ma, quando il wrestler perderà un punto dovrà scontare una penalità. Sarà costretto a stare fuori dal ring in una zona prestabilita per 90 secondi. Chi otterrà il maggior numero di punti al termine del tempo sarà dichiarato l’Iron Survivor.

Indi Hartwell vs Tatum Paxley(w/Ivy Nyle) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Incontro non un lunghissimo e controllato abilmente dalla Hartwell. Tatum prova ad abbozzare una reazione ma Indi gioca d’astuzia e toglie la maschera protettiva all’avversaria colpendola con una potente ginocchiata aggiudicandosi così l’incontro.

Vincitrice: Indi Hartwell

Ci viene mostrato un ennesimo video con protagonista il misterioso SCRYPTS che ci avverte che settimana prossima farà il suo debutto ad NXT.

BACKSTAGE: Si incrociano come settimana scorsa le strade di Indi Hartwell e Rosanne Perez con le due che finiscono per discutere animatamente.

NXT Women’s Championship Last Woman Standing Match: Mandy Rose (c) vs Alba Fyre 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event di serata vede la sfida titolata fra Mandy ed Alba ai ferri corti ormai da qualche tempo. La stipulazione speciale aiuta di certo il match che scorre ed è decisamente godibile e caotico come dovrebbe essere. Alba mette in seria difficoltà la campionessa e va anche vicina alla vittoria. Mandy però non si da per vinta e le prova tutte per vincere. Alba riesce a connettere con la sua Fyre Bomb e prepara il tutto per un volo dalla scala su Mandy. Ma proprio quando Alba è in cima alla scala arriva Isla Dawn che scaglia Alba giù dalla scala facendola finire rovinosamente sul tavolo dei commentatori, Mandy nel mentre si riprende e si aggiudica la vittoria continuando così il suo regno.

Vincitrice e ancora campionessa: Mandy Rose

Si conclude quindi con una Mandy Rose in festa la puntata odierna di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana sempre qui su ZW per il report di NXT. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7