Ciao a tutti amanti del brand giallo, in ritardo di un giorno causa impegni lavorativi, il vostro Marco Eugeni è tornato con la review dell’ultima puntata di NXT.

Dusty Rhodes Tag Team Classic Quarterfinals: Drake Maverick & Killian Dain vs. MSK 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che parte molto forte e mette in mostra tutte le abilità atletiche degli MSK, che prendono inizialmente il controllo del match. Dain e Maverick con alcune mosse combinate tornano a farsi sotto e riescono ad isolare Lee che

per alcuni minuti rimane a subire nel ring. Con Drake Maverick nel quadrato però riesce ad entrare Carter che mette prima KO l’ex Rockstar Spud con dei calci e poi con un dropkick lancia Dain giù dall’apron, che poi subisce uno shove moonsault da parte di Lee. Dopo una fase concitata nella quale Maverick rischia di portarsi a casa la contesa con un roll up, gli MSK riescono a connettere la loro variante dell’Hart Attack su Drake ed ottengono il conto di 3 decisivo.

Vincitori: MSK

Video nel quale viene mostrata un’intervista tra McKenzie Mitchell e Curt Stallion, con i 2 che parlano della rincorsa di Curt al titolo Cruiserweight.

Women’s Dusty Rhodes Tag Team Classic Quarterfinals: Aliyah & Jessi Kamea vs. Dakota Kai & Raquel Gonzalez 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima parte del match che vede prima Raquel sbaragliare il ring grazie alla sua potenza, con Aliyah e Jessi che cercano invano una controffensiva anche mentre sul ring c’è Dakota Kai. La Gonzalez è la totale mattatrice del match ed in 5 minuti, dopo la sua one-handed powerbomb porta a casa la vittoria per lei e la sua compagna. Match, per larghi tratti simile ad uno squash, che ha mostrato la pericolosità (se ce ne fosse ancora bisogno) di Raquel.

Vincitrici: Raquel Gonzalez e Dakota Kai

Backstage: viene intervistata la The Way con Indi e Candice che promettono di vincere il Dusty Rhodes, mentre Johnny parla del titolo nordamericano e di Kushida, del quale non vuole neanche pronunciare il nome.

Video nel quale Scarlett Bordeaux legge un libro che finisce con le parole “cadi e prega”.

Tyler Rust vs. Rios [NC]

Viene mostrato un promo nel quale Malcolm Bivens dice che quanto successo settimana scorsa è stato solo un incidente di percorso. Il match è uno squash e viene vinto da Rust in 3 minuti grazie ad una sottomissione.

Vincitore: Tyler Rust

Backstage: viene intervistato Finn Balor riguardo il main event, ma viene interrotto da Kyle O’Rilley, che chiede al campione se si sente pronto e vuole sapere se si può fidare di lui.

Dusty Rhodes Tag Team Classic Quarterfinals: Grizzled Young Veterans vs. KUSHIDA & Leon Ruff 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Incontro veramente di pregevole fattura, la coppa Ruff-Kushida funziona ed i GYV sono una sicurezza. Il match è fatto di belle sequenze e difficilmente scende di ritmo, grazie specialmente alle doti di Kushida e Leon. 13 minuti nei quali il livello si alza progressivamente che vede le due coppie alternarsi nel controllo della contesa, con Ruff che patisce più del suo compagno gli avversari. Alla fine però a portarsi a casa la vittoria sono i GYV dopo la loro Ticket to Mayhem su Leon Ruff.

Vincitori: Grizzled Young Veterans

Nel post-match la The Way attacca gli sconfitti, ma arriva Dexter Lumis che li fa scappare.

Backstage: viene mostrato Curt Stallion dolorante a terra, arriva Regal e Curt accusa Legado del Fantasma di averlo attaccato. il GM va da Legado che nega tutto ed annuncia il match fra loro 2 per settimana prossima e se verrà ancora colpito Curt ci saranno delle conseguenze. UNa volta andato via Regal Legado trova una carta da gioco sotto il suo titolo e rimane sbigottito.

Toni Storm sale sul ring per un promo. E’ molto arrabbiata con Io Shirai per averle tolto la possibilità di vincere il Dusty Rhoeds, e per questo ora si prenderà il suo titolo. Ad interromperla però arriva proprio la campionessa e dice che la può affrontare dove vuole e quando vuole. Le due vengono alle mani ma interviene Mercedes Martinez che attacca entrambe. Dopo una rissa a rimanere in piedi è Toni, che prende in mano la cintura.

Backstage: Adam Cole e Roderick Strong vengono intervistati riguardo il loro match con Ciampa e Thatcher di settimana prossima. Dicono di sapere che sono 2 atleti molto pericolosi ma che loro sono un vero team e vinceranno.

Bronson Reed vs. Isaiah Scott 3 out of 5 stars (3 / 5)

Reed prende per mano il match nelle prime battute, ma Scott prende il vantaggio dopo aver mandato Bronson contro il paletto. Con la combinazione senton e Death Valley Driver Reed però tenta di chiudere la contesa. Nelle fasi finali Scott riesce a connettere una 450 Splash e sembra vicino alla vittoria e fa un pò di trash talking su Reed, che però lo colpisce con una headbutt e poi chiude con la sua Tsunami.

Vincitore: Bronson Reed

Promo di Tommaso Ciampa nel quale dice che puoi perdere o vincere, ma ti ricorderai sempre di chi ti ha portato rispetto nel ring. Tatcher sedutp accanto a lui dice che i Fight Pit cambiano gli uomini, oltre il dolore, in una struttura come quella, cresce anche il rispetto reciproco. Il Dusty Rhodes per loro due rappresenta un’opportunità per mostrarlo e settimana prossima con l’UE sarà una guerra.

E’ tempo di main event!

Danny Burch & Oney Lorcan vs. Finn Bálor & Kyle O’Reilly 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che viene guidato almeno inizialmente da Kyle e Finn, che sembrano lavorare bene ed in modo sereno. Ritornati dalla pausa pubblicitaria però sono i campioni di coppia ad avere il vantaggio e con dei veloci tag tengono Finn sotto scacco al centro del ring, e lavorano principalmente sul braccio del campione. Con un Pelè Kick però Finn riesce a dare il tag a Kyle, dopo aver eseguito anche un Slingblade. Anche l’altra coppia dà il tag e Burch entra nel ring. Danny tenta una mossa dal paletto ma Kyle riesce a trasformare l’attacco dell’avversario in una kneebar che fa cedere Burch e vale la vittoria.

Nel post.match Kyle e Finn vanno faccia a faccia ma arriva Pete Dunne che li attacca, ed ora si trovano in 3 contro 2. Arrivano però in loro soccorso i membri dell’UE e la puntata si chiude con l’UE e Finn Balor sul ring, mentre i loro avversari sono scappati.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6,5
Evoluzione Storyline
6.5
23enne cresciuto nella città serafica, Assisi, vive la sua giovinezza insieme alle passioni di sempre, la Roma, l'NBA e il wrestling, al quale si avvicina verso i 6-7 anni grazie a Shawn Michaels, suo lottatore preferito insieme a Cm Punk. Reporter di NXT.
nxt-21-01-2021-il-regno-dei-tag-teamPuntata sottotono rispetto alle ultime, di buon livello ma che non ha visto nessun grandissimo match, con GYV vs, Kushida e Ruff che però è stato il migliore. Da settimana prossima in poi prenderanno definitivamente forma le faide in vista del prossimo PPV e si entrerà nella parte calda dei due tornei dedicati a Dusty Rhodes.