La star della AEW Paul Wight è stata ospite del canale YouTube Adam’s Apple per parlare della sua carriera al giorno d’oggi. Paul ha spiegato che è entusiasta di essere in AEW perché è un ambiente in cui i giovani talenti possono esprimersi liberamente: “È surreale che a questo punto della mia carriera io possa lavorare in un posto così entusiasmante e autentico. La cosa più bella è che c’è un sacco di gente giovane che sta avendo la possibilità di esplorare davvero la propria creatività. È divertente farne parte”.

Le differenze con la WWE

Wight ha poi comparato la AEW alla WWE, spiegando la differenza fra gli approcci dietro le quinte delle due compagnie: “Mi piacciono molto entrambi i prodotti, penso solo che siano diversi. La WWE sarà sempre quel tipo di intrattenimento, lo sport-spettacolo. Hanno uno status di brand globale per cui hanno lavorato per anni. La AEW è più un autentico prodotto di wrestling, non ci sono quindici/venti sceneggiatori dietro le quinte. Se fai un promo, fai un promo, e se fai un match fai un match. Non c’è così tanta interferenza dall’alto per controllare cosa ci sia dentro al match. Anche per me, ora interpreto me stesso, ma non ho mai avuto così tanta libertà di esprimermi come in AEW. Prima, quando facevo Big Show in WWE, riuscire a fare qualcosa di personale era molto difficile”.

Paul Wight su Punk e Danielson in AEW

Con le recenti aggiunte al roster della AEW di CM Punk e Bryan Danielson, Paul non vede l’ora di vedere cosa succederà con la compagnia. Ha spiegato cosa i due, secondo lui, possono offrire ad una compagnia come la AEW: “Voglio dire, CM Punk è probabilmente uno dei migliori della storia al microfono. Sul ring ha tanti stili diversi, ma è sempre stato uno di quelli che inizia lentamente e poi entro la fine del match con le false finishes e il modo in cui il match era costruito, ti ritrovavi a non sapere chi avrebbe potuto vincere. Punk fa le cose alla maniera old school, e per ironia della sorte questo lo rende unico e nuovo. Bryan Danielson è uno che arriva e si porta dietro tanta energia positiva. Ha tantissima esperienza nel wrestling, è un fan della NJPW e della lucha libre messicana, quindi ha un conglomerato di esperienze e gusti eclettici che porta con sé. E soprattutto, entrambi questi ragazzi vogliono migliorare il mondo del wrestling”.