Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Monday Night Raw, siamo all’ultimo stop prima di Wrestlemania Backlash e stasera vedremo gli ultimi confronti e le eventuali evoluzioni in vista del ppv per lo show rosso. In programma abbiamo il match tra Bobby Lashley e Drew McIntyre nel main event dopo lo scontro del campione contro Strowman di sette giorni fa e ben due match a più persone, uno femminile dove saranno coinvolte Charlotte Flair e Asuka e l’altro dove gli RK-Bro uniranno le forze con i New Day per andare contro i campioni di coppia assieme ad Elias e Jaxson Ryker. Dopo la sigla il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a partire.

6-Woman Tag Team Match: Asuka, Mandy Rose & Dana Brooke vs. Charlotte Flair, Nia Jax & Shayna Baszler 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match che serve solo a far vedere Alexa Bliss che torna nell’universo femminile dello show. In compagnia di Lily si guarda il match mentre gioca sull’altalena sullo stage mentre le altre interrompono l’azione per riprenderla poco dopo. L’incontro è stato insufficiente con parecchi botch e momenti di incomprensione tra le ragazze. Vincono Asuka, Mandy e Dana grazie alla Shining Wizard della giapponese su Shayna e in teoria dovremmo aver capito che Alexa stava controllando il corpo della Baszler bloccandola dal dare il tag. Mah… Vincitrici: Asuka, Mandy Rose & Dana Brooke

Dopo il match, Charlotte colpisce Asuka con un Big Boot mentre Alexa se la ride con la sua amica.

Backstage: Riddle incontra i New Day e gli comunica che ha ufficialmente registrato il nome RK-Bros e la notizia rende felici Xavier e Kofi i quali gli dicono che loro due sono un vero team a differenza di AJ e Omos. Riddle poi ricorda, ridendo di gusto, la faccia di Randy mentre si beccava i pomodori da Elias e Ryker, ma il Legend Killer è dietro di lui e gli fa capire che c’è poco da ridere.

Backstage: MVP raggiunge Braun nel suo spogliatoio e gli ricorda che McIntyre gli è costato il match la scorsa settimana e lo stesso Lashley ha ammesso che probabilmente aveva perso. Gli dice anche che Drew di possibilità ne ha già avute abbastanza e che se lo mettesse KO stasera potrebbe togliersi un pensiero per domenica.

Il team di commento ci comunica che Damian Priest vs. The Miz è stato ufficializzato per Backlash e le telecamere raggiungono i due assieme a Perce e Morrison. John è ancora amareggiato per aver perso la scorsa settimana e Miz si discolpa subito dicendo che lui non poteva vedere. Priest se ne esce con una proposta, chi vincerà stasera tra lui e Morrison potrà scegliere una stipulazione per il ppv. Miz sembra voler rifiutare ma, prima che possa parlare, Morrison accetta.

Promo: Jinder Mahal è di nuovo a Raw e dice di essere felice, aggiunge poi che non è tornato da solo e introduce i suoi due nuovi amici, Shanky e Veer.

Jeff Hardy vs. Jinder Mahal (w/Shanky & Veer) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Rematch di Main Event dove a vincere è nuovamente Mahal che qui sembra molto superiore all’avversario, infatti in poco più di tre minuti, evita una Twist Of fate, colpisce con una Knee Strike e poi chiude il pin dopo la Khallas. Vincitore: Jinder Mahal

Backstage: Vediamo Sonya Deville parlare con Charlotte prima che le telecamere si spostino su Elias e Ryker che programmano come lanciare i pomodori ai New Day. Styles li raggiunge e li rammenda di prendere più seriamente il match che hanno tra poco. Omos poi se la prende con un cuore di bue e dice che i loro opponenti faranno quella fine.

8-Man Tag Team Match: AJ Styles, Omos, Elias & Jaxson Ryker vs. RK-Bros & New Day 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ovviamente Omos è subito tra i protagonisti e sfrutta tutta la sua stazza per mettere al tappeto prima Riddle e poi Kofi. Turno poi di Randy, ma la pubblicità taglia tutto il segmento e una volta tornati on screen vediamo Elias dominare su Matt. I New Day poi trovano la via delle mosse combinate e a farne le spese è Styles, facendo perdere il controllo a Omos che si impegna a rincorrerli, mentre poco dopo Orton rifila la RKO a Elias dopo che i due si erano presi il cambio. Match che non aggiunge niente a nessuno. Vincitori: RK-Bros & New Day

I quattro festeggiano a centro ring ma Randy colpisce Xavier e Kofi con la RKO. Il segmento si chiude con Riddle che dice a Orton che non avranno mai degli amici se lui si comporta così.

Backstage: Sonya Deville incontra Asuka e Rhea Ripley e suggerisce un match tra loro due questa sera in vista del match di Backlash. Rhea le chiede se questa non è un’idea di Charlotte, ma la Official nega. Asuka fa notare di aver già combattuto stasera ma nonostante ciò è pronta per battere Rhea. La campionessa chiude dicendo che sarà felice di battere la giapponese un’altra volta.

Backstage: Kevin Patrick incontra Lashley e MVP e gli chiede se ha pensato a qualcosa per battere McIntyre stasera. MVP dice di essere offeso da questa domanda ricordando che il suo assistito ha già battuto lo scozzese.

Prima del suo match, Sheamus prende in giro i passati US Champion dicendo che a furia di fare Open Challenge il titolo lo hanno perso per davvero. Ricorda poi le volte che Carrillo ha provato a sfidarlo ma senza riuscire nemmeno a cominciare un match.

Sheamus vs. Humberto Carrillo 3 out of 5 stars (3 / 5)

I minuti di combattimento non sono stati male, con Humberto che è riuscito a connettere diverse manovre anche se poi è stato scaraventato più volte dal campione. Verso metà match il messicano poi trova la via di una Sunset Flip dall’apron che non si chiude come dovrebbe e Sheamus cade sul suo corpo provocando un infortunio. L’entità è sembrata reale e l’arbitro ha chiamato il match chiudendo la contesa. Vincitore: Sheamus

Video: Inspiegabilmente vediamo un video promo dei Lucha House Party, push in arrivo?

Video: Le immagini della scorsa settimana che annunciano il ritorno di Eva Marie vengono mandate in onda anche oggi.

Shelton Benjamin vs. Cedric Alexander 3 out of 5 stars (3 / 5)

Visti i match parecchio scarsi visti fino ad ora, almeno a loro due qualche minuto in più lo si poteva dare, infatti il tutto è durato meno di cinque minuti. Cedric ha il ruolo di quello cattivo e scorretto provando subito a portarsi in vantaggio in maniera poco pulita, Shelton invece colpisce e rigira un paio di mosse come nel caso della Sharpshooter applicata su un tentativo di presa. Poco dopo Cedric si lancia in una dive e viene preso e schiantato al suolo. Il perdere tempo insultando l’avversario permette a Shelton di rialzarsi dopo la Neutralyzer e connettere la T-Bone Suplex che vale la vittoria. Vincitore: Shelton Benjamin

Backstage: Dopo aver rivisto le immagini di Garza posizionare in maniera poco dolce una rosa nel fondoschiena di Gulak, vediamo il messicano impegnato in un book fotografico quando viene raggiunto proprio da Drew. Ovviamente gli promette vendetta per averlo umiliato, ma Angel gli risponde che la prossima volta quella rosa gliela farà ingoiare.

Rhea Ripley vs. Asuka 3 out of 5 stars (3 / 5)

Compitino? Direi di si. Ovviamente non accelerano mai visto che Charlotte era al tavolo di commento e un suo coinvolgimento era abbastanza ovvio. Rhea è la protagonista dell’incontro dominando per parecchi minuti e andando faccia a faccia con Charlotte durante i momenti in cui ha attaccato fuori dal ring. Le continue perdite di tempo dell’australiana permettono ad Asuka di riprendersi e attaccare lanciandosi con una Running Hip sul tavolo di commento. Poco dopo Rhea evita una mossa e chiude con la riptide dopo un kick vincendo il match. Vincitrice: Rhea Ripley

Backstage: Kevin Patrick è con Drew McIntyre, l’ex campione ci dice che non aveva in programma di interferire la scorsa settimana se non fosse stato per l’attacco ricevuto da Braun. Questa sera darà un assaggio a Lashley di quello che poi avrà a Backlash, quando diventerà nuovamente WWE Champion.

Damian Priest vs. John Morrison (w/The Miz) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Come accade spesso ultimamente il primo match bello della serata lo abbiamo visto dopo due ore e passa di trasmissione. I due lavorano molto bene, con Morrison che vende e si prodiga nel far risaltare al massimo il suo avversario. La storyline di Miz che ”involontariamente” sfavorisce John continua anche oggi, infatti prima distrae l’arbitro quando Damian prova la sua finisher, ma una volta che Morrison lo chiude in un Crucifix Pin, l’arbitro rimane ancora girato senza poter contare lo schienamento. Poco dopo la Hit The Lights viene connessa e Damian si porta a casa il risultato. Vincitore: Damian Priest

Dopo il match, Miz attacca Priest ma quest’ultimo evita la Skull Crushing Finale costringendo l’Awesome One a scappare. Damian lo invita a salire di nuovo sul ring e mentre Miz decide di andarsene colpisce Morrison con un’altra Hit The Lights.

Video: Vediamo Drew e poi Bobby scaldarsi in vista del match e Braun Strowman che raggiunge il campione per dirgli qualcosa.

Video: Immagini nuovamente di Eva Marie che anche lei come tante altre si definisce una role model.

Backstage: Priest raggiunge Pierce e gli chiede un Lumberjack Match contro Miz. Adam chiede la motivazione e il portoricano gli dice che questa è la stipulazione perfetta per non far scappare Miz.

Bobby Lashley (w/MVP) vs. Drew McIntyre 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match che si lascia guardare bene visto che entrambi si impegnano in mosse e manovre belle da vedere. Dopo una prima parte fatta di prese, l’azione si velocizza quando Drew connette una Vertical Suplex alla quale Lashley risponde poco dopo lanciando l’avversario fuori dal ring. Dopo la pubblicità cominciano i nearfalls, con Drew che per arrivarci lancia Bobby con diverse Overhead Suplex e la sua Glasgow Kiss. Il campione poco dopo evita la Claymore e prova la Hurt Lock, ma Drew non gli fa chiudere la presa. Dopo qualche secondo trascorso fuori i due tornano sul ring e McIntyre colpisce con la Claymore, ma subito dopo parte la musica di Braun. Drew guarda verso lo stage ma il Monster Among Men lo attacca da dietro facendo scattare la squalifica. Powerslam a Drew, poi aiuta Bobby a rialzarsi e poi Powerslam anche a lui. Non contento ne rifila ancora qualcuna, portandoci alla fine dello show. Vincitore: Drew McIntyre

Su queste immagini si chiude questa puntata di Monday Night Raw e io vi do appuntamento alla prossima settimana per il post Backslash, sempre qui su Zona Wrestling

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Evoluzione delle storyline
6
Qualitò dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte