Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Paycom Center di Oklahoma City, Oklahoma. Lo show si apre con Bobby Lashley che raggiunge il ring e invita Brock Lesnar a raggiungerlo sullo stesso dopo quello che gli ha fatto prima del suo match titolato con Seth Rollins che gli è costato il titolo. I due iniziano una rissa che si conclude con Lesnar che distrugge il tavolo dei commentatori.

The O.C. (Luke Gallows & Karl Anderson) vs. Alpha Academy 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il primo match ufficiale per gli ex Impact Wrestling Luke Gallows e Karl Anderson dopo il loro ritorno in WWE. A loro seguito anche AJ Styles. Contro di loro Chad Gable e Otis. Un match di buon livello dal quale sono usciti vincitori i The O.C. con il pin vincente su Gable.

Vincitori: The O.C.

A fine match sono arrivati dal backstage i The Judgment Day, con Finn Balor che dice che lui ha creato la stable, i The O.C. e la distruggerà. Poi gli sfida ad un Six-Man Tag Team Match a Crown Jewel. AJ accetta e dice che se vogliono possono farlo immediatamente il match. Ma ad interromperlo ci pensa Dominik che si rivolge direttamente a lui dicendogli di chetarsi se non vuole diventare come suo padre. La risposta di AJ è rapida, definisce Dominik come spazzatura.

Il nuovo US Champion Seth Rollins arriva sul ring, si auto introduce poi dice che in maniera storica metterà in palio il suo titolo nel main event. Mustafa Ali lo interrompe complimentandosi con Seth per aver vinto il titolo, ma gli ricorda che Bobby Lashley gli aveva promesso una chance per un match titolato e quindi adesso spetta a Seth mantenere quella promessa. Seth non accetta la cosa, dicendo che lui non è Bobby e che può lasciare il suo ring. Ali gli toglie gli occhiali. Seth gli dice che apprezza il talento di Ali ma che deve lasciare il ring. A quel punto inizia una rissa tra di loro.

Non Title Match: Damage CTRL (Iyo Sky e Dakota Kai) vs. Candice LeRae & Bianca Belair 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Le WWE Women’s Tag Team Champions, Iyo Sky e Dakota Kai, hanno affrontato il team composto da Candice LeRae e Bianca Belair. Un incontro nato nella scorsa puntata del brand rosso. A bordo ring nel finale Bayley ha messo fuori gioco la Raw Women’s Champion, Bianca, lasciando così la possibilità sul ring a Iyo e Dakota di andare a segno con la loro mossa di coppia su Candice per arrivare quindi alla vittoria.

Vincitrici: Damage CTRL

Un segmento nel backstage dove Cora Jade, superstar di NXT, chiede a Rhea Ripley se può fare coppia con lei a NXT nella puntata di martedì notte, e Rhea accetta.

Il WWE Hall of Famer JBL raggiunge il ring, prima offende in pieno stile heel lo stato dell’ Oklahoma luogo dello show, e poi elogia il suo Texas. Alla fine introduce il suo nuovo cliente, il nuovo arrivo nel brand di Raw, dopo l’addio di Rey Mysterio passato a SmackDown, Baron Corbin. Lo definisce un campione in ogni categoria e un “dio” del wrestling.

Baron Corbin vs. Dolph Ziggler 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Subito un incontro per Corbin, il suo avversario Dolph Ziggler. Un match di un livello tutto sommato discreto dove Corbin ha fatto decisamente una buona figura. E’ uscito poco prima del 3 dalla Zig Zag del suo avversario e infine ha trovato la vittoria con la End Of Days.

Vincitore: Baron Corbin

Nella stanza medica dell’arena The Miz continua la finzione del suo infortunio al ginocchio, ma quando arriva Johnny Gargano alla porta nominando Dexter Lumis, Miz si alza in piedi come nulla fosse smascherando la “truffa” che stava mettendo in atto Miz.

Nel backstage arriva Cameron Grimes, da NXT, che chiede ad AJ Styles se abbia voglia di tornare a NXT per fare coppia con lui nello show settimanale offendo anche soldi per ciò, e spinto da Anderson e Gallows accetta la proposta.

AJ Styles vs. Dominik Mysterio 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un single match per AJ Styles, contro di lui Dominik Mysterio dei The Judgment Day. Un nuovo scontro tra fazioni senza ombra di dubbio. Tanti interventi di Rhea Ripley e gli altri membri della stable a favore di Dominik. Nel finale proprio Dominik ha trovato la vittoria con la furbizia e grazie sempre a un intervento di Rhea. Resta un ottimo incontro.

Vincitore: Dominik Mysterio

Dexter Lumis avrebbe dovuto affrontare The Miz, ma durante l’ingresso del primo Miz è arrivato con una sedia e ha colpito il suo avversario fino a che non è rimasto inerme a terra. L’incontro sul ring tra di loro è stato rimandato.

Nel backstage le Damage CTRL sono con Byron Saxton. Chiede loro quali siano i prossimi obiettivi. Bayley risponde che è stanca di sentire la stessa domande, loro pensano al presente. Farà vedere nella prossima puntata cosa sarà in grado di fare contro Bianca Belair.

Il ritorno di Elias in WWE, dopo la sua breve parentesi come Ezekiel e la storyline relativa. Ancor prima che potesse iniziare a suonare la sua tastiera sul ring è stato interrotto da Matt Riddle che arriva con due tamburi e si offre di suonare con lui. Si mettono a suonare ma ancora una volta una nuova interruzione, questa volta di Seth Rollins.

US Championship Match.: Seth Rollins (c) vs. Matt Riddle 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Seth Rollins ha messo in palio il suo US Championship contro Matt Riddle. Una bella prova da parte di entrambi. Grazie a una distrazione involontaria portata da Elias nel finale Seth si è confermato ancora campione dopo essere andato a segno con la sua Stomp.

Vincitore: Seth Rollins

A fine match Mustafa Ali ha attaccato Seth Rollins.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7